Autore Topic: Ruote da trial. La mia interpretazione  (Letto 134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smanettone1977

  • HMSE19
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1615
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Ruote da trial. La mia interpretazione
« il: 14 Giugno 2019, 09:32:32 »
Ciao ragazzi. Sto iniziando a mettere mano al summit e voglio cominciare dalle ruote.
Ho un treno di beadlock con gomme rock rage così mi diletto un po'
Cominciamo dalle spugne anteriori.
Ho deciso di lavorarle cosi

Offline smanettone1977

  • HMSE19
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1615
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2019, 09:33:35 »
L'intaglio a stella più profondo sarà per il lato esterno
Mentre per le posteriori farò una lavorazione identica a quello Interno da entrambi i lati

Offline smanettone1977

  • HMSE19
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1615
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2019, 09:59:29 »
Foto della posteriore

Offline smanettone1977

  • HMSE19
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1615
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2019, 23:24:40 »
Altro lavoretto serale per la piombatura dei cerchi

Offline Cebrox

  • HMSE19
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2438
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2019, 08:35:42 »
Bel lavoro! Complimenti vivissimi!  :congratulazioni: :congratulazioni: :congratulazioni:
Personalmente pero' non avrei intagliato centralmente le spugne.


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10514
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2019, 13:39:45 »
Ci sono varie filosofie sull’intaglio delle spugne, il tutto è soggettivo e va in base all’esperienza
Io ho notato che tagliando troppo sul bordo la gomma tende a cedere troppo sulla spalla e a favorire il ribaltamento laterale del modello
Vanno provate e riprovate, ovviamente sullo stesso ostacolo
In passato c’era chi si era costruito degli ostacoli di prova inclinati per verificare le modifiche
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 14346
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2019, 15:42:36 »
Altro lavoretto serale per la piombatura dei cerchi

A che grammatura ti sei portato per le ruote?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE19
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1615
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2019, 12:17:30 »
grazie ragazzi. Queste lavorazioni sulle spugne sono frutto di vari tentativi fatti in passato e che, a mio avviso, potrebbero darmi dei benefici. Ma ovviamente sarà tutto da testare.
Quanto alla piombatura ero indeciso se farla o no perchè finora nonl'ho mai usata.
Ma siccome queste ruote le vorrei provare sul Summit bimotore, quindi con un pò più di peso sopra e un passo più lungo rispetto al Revo a cui sono abituato, ho voluto mettere un pò di zavorra.
Sono 240gr per ruota all'anteriore e 120gr per ruota al posteriore. Ma anche qui è tutto da verificare sul campo.
Anche le gomme ono una novità perchè finora le Rock Rage non le ho mai usate. Mi convincono per il disegno e le dimensioni...vedremo..

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 14346
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2019, 17:59:51 »
In pratica hai appesantito il mezzo di 720 grammi

Mica roba da poco !!!!

Attendiamo riscontri dalle prove
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE19
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1615
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Ruote da trial. La mia interpretazione
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2019, 18:36:34 »
Eh si, sono tantini, me ne rendo conto. Ma a me piace sperimentare...poi avevo un riscontro sullo scaler dove avevo aggiunto pesi per circa 500 grammi e devo dire che andava proprio bene...
Non resterà che provarlo ma solo dopo aver montato un pò di cosette allo sterzo...