Autore Topic: Scelta radio 4 canali  (Letto 2720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Scelta radio 4 canali
« il: 27 Luglio 2014, 17:41:57 »
Lo so, sono un  ::ball::
Purtroppo la mia ricerca sul se fosse possibile trasformare una Spektrum DX3C in una DX4C non ha avuto esito... A sto punto direi che la soluzione piu' veloce e sicura e' quella di vendere la 3 canali e prendere la 4 canali... Sanwa e Futaba si sono autoeliminate causa prezzo elevato sia da nuovo che da usato (e chi le ha, non le vende). Quelle economiche eliminate causa brutte esperienze o perche' da modificare o perche' poco diffuse, quindi aiuti in caso di bisogno = 0...
Rimane la Spektrum (ma va?) Ora la scelta e' fra la piu' economica e scarna DX4C e la piu' completa e costosa DX4S. La prima a circa 100 euro spedita, la seconda a circa 160 euro + spedizione... Sulla seconda "mi sembra" sia compresa anche una seconda ricevente... Uso PRETTAMENTE amatoriale, boschi sterrati, prati, piste ma senza far gare (a meno che l'ultimo non vinca una bresaola...). Consigli? Diciamo che la "S" mi piace di piu' come forma e per il display illuminato. La "C" e' sicuramente piu' semplice da usare oltre che piu' economica...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 18:16:18 »
"R".... senza nemmeno pensarci due secondi
Per vari motivi, uno tra i quali il display più grande (e retroilluminato), la disposizione dello stesso, sul dorso e non di lato grilletto regolabile, volantino reversibile ecc ecc ecc ecc ecc
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014, 18:21:49 »
"R".... senza nemmeno pensarci due secondi
Per vari motivi, uno tra i quali il display più grande (e retroilluminato), la disposizione dello stesso, sul dorso e non di lato grilletto regolabile, volantino reversibile ecc ecc ecc ecc ecc

E ...... però non credo voglia spendere quelle cifre, mi sa che con quello che gli costa la "R" compera una "C" + una "S"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2014, 18:28:09 »
"R".... senza nemmeno pensarci due secondi
Per vari motivi, uno tra i quali il display più grande (e retroilluminato), la disposizione dello stesso, sul dorso e non di lato grilletto regolabile, volantino reversibile ecc ecc ecc ecc ecc

E ...... però non credo voglia spendere quelle cifre, mi sa che con quello che gli costa la "R" compera una "C" + una "S"

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ho confuso la S con la R...
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2014, 18:41:27 »
AH! Bene... Mi era gia' venuto il latte alle ginocchia! Se mi consigliavi la "R", con quel che costa andavo su Sanwa o Futaba... E chissa' se mi trovavo bene! Ora vediamo se mi riesce di vendere la 3C e di riuscir a fare il colpaccio per la 4S... Attendo un paio di mail per il prezzo finale...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2014, 18:58:39 »
Sarà che io sulle spektrum i modelli sotto la R non li ho mai considerati per la mia necessità di spostare il volantino a sx
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2014, 19:14:22 »
Eh, voi mancini siete sempre un problema!  :laugh: Ovviamente scherzo! Potrei elencare molte buone caratteristiche di voi mancini! Io non ho questa necessita' e quindi mi bastano modelli meno soffisticati... Ma mi sembra che la "C" abbia la tensione del volantino regolabile e per la posizione del display non credo che sia cosi fastidiosa... Pure le funzioni che offre a me basterebbero e anche avanzerebbero! Volendo ha pure un po' di telemetria (reputo utile solo qualche allarme temperatura). Ma ca220, siamo nati con gli occhi, e se non posso guardare una bella quarta,  :shocked: devo guardare la radio, e la "S" e' piu' bella della"C", quindi...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2014, 19:19:31 »
Ma il bello è che io non sono mancino
 :laugh: :laugh: :laugh:

In ogni caso hai ragione, esteticamente la S è molto più bella.

Ma una radio a stick no???
 :oooops:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2014, 19:41:34 »
Radio a stick... Non so... Ne ho avute sulle automobiline giocattolo da piccolo... O meglio, prima avevo quelle con un volante e due pulsanti per la marcia avanti o indietro... E guardavo a quelle a stick come se fossero roba professionale! E mi trovavo anche bene! Ma ora quelle a volantino sono un altra cosa... Chissa', forse che anche mi troverei bene, ma so che sono molto piu' ingombranti delle "volantino"... E poi ora ho trovato la mia tecnica per usarle e dovrei ricominciare tutto da capo! E poi una domanda, ma le stick hanno entrambi gli stick a molla che ritornano in posizione neutra? se la risposta e' no, bisogna modificarle, allora la scelta mi sa' che diventa definitiva...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2014, 19:45:00 »
Dipende dalle radio, per esempio la DX8i si modifica con 5 minuti di lavoro e due molle da penna.... e ha 6 canali

PS
Usata si trova a 4 soldi veramente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2014, 21:06:47 »
Si, carina la DX8i... Guardando mooooolto velocemente su Ebay non ne ho trovate pero'... Comunque non mi piace tanto l'idea di modificare le radio... E' pure uno dei motivi per cui non ho optato per la radio economica! Comunque sicuramente terro' conto di questa opzione se NON saro' soddisfatto della DX4 C o S che sia, SE un giorno 4 canali saranno troppi pochi, SE provando una radio a stick mi salira' la scimmia sulla spalla...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2014, 15:53:30 »
E siamo a 2... Due delle 3 mail che aspettavo hanno dato esito negativo, e se il detto "Non c'e' 2 senza 3" regge, anche la ultima mail mi sepellira' e se vorro' la "S" dovro' sborsare 200 euri anziche i 160 sperati... Rimane la "C" a 100 euro volendo...  :'(


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2014, 19:23:39 »
C'è anche la dx6 che con meno di 100 euro si porta a casa
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2014, 19:56:57 »
Dimmi Bad... Tu usi radio a stick per le tue auto?  :bastardo:
Dai, per ora sono a circa 188 euro spedita e con 2 riceventi... Forse fra qualche giorno... Comunque sono riuscito a trovarle anche a meno con una sola ricevente e ancora a piu' meno senza ricevente!


Cebrox  :shocked:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2014, 20:35:21 »
Si, quando usavo il revo 4WS avevo una dx6 modificata e andava benone, e anzi secondo me è la soluzione migliore
L'ho usata con soddisfazione anche sul buggy 1/8 per diversi mesi
Quando consiglio qualcosa lo faccio sempre con la consapevolezza delle mie precedenti prove
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal