Autore Topic: Consiglio per fuori strada campagnolo  (Letto 15011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Consiglio per fuori strada campagnolo
« il: 08 Febbraio 2014, 15:37:40 »
Amici,
sono in cerca di un Monster Truck, diciamo 1:10, molto resistente ed alto da terra, con il quale aggirarmi su un terreno molto irregolare, con grosse zolle di terra ed erba a tratti abbastanza alta.
Ovviamente la velocità, in un caso del genere, non è una priorità.
Cosa mi consigliate, senza... "svenarmi"? ;)


Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2014, 15:39:42 »
Ad esempio:
cosa ne pensate del CEN Sport ME10 Monster Truck a circa 150 euro?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2014, 19:14:24 »
Hmmm... Secondo me butteresi i soldi... Lo vedo come poco piu' che un giocattolo e nulla piu'! Qui seguiamo il Dogma "Chi piu' spende, meno spende" e ne ho conosciuto a mie spese la potenza. Quello che farebbe per te' e' sicuramente il Summit! Che pero' costa molto se preso nuovo, quindi forse un buon usato potrebbe venir preso in considerazione. Poi ci sarebbe un E-Maxx (sempre casa Traxxas) che essendo un modello un po' piu' vecchio lo trovi a pochi soldi se preso usato e brushed. Pero' qui nonostante ufficialmente vengano definiti in scala1/10 sono grandi ne piu' ne meno come tutti gli 1/8 di sto pianeta... Poi se vuoi proprio un 1/10 ci sarebbe lo Stampede 4x4 Brushed:
http://traxxas.com/products/models/electric/67054stampede4x4
Ti indico i brushed perche' per iniziare vanno BENISSIMO e poi sono molto piu' gestibili nel fuoristrada per la fruibilita' di questi motori alle basse velocita'. Spero di esser stato utile in qualche maniera.


Cebrox

P.S. Si e' capito che sono un fan di casa Traxxas?  :risatissima:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2014, 19:24:05 »
Con la mia risposta sopre non voglio buttar fango sulla CEN, ma credo che il modello proposto da Silgiolo non sia proprio il top della produzione CEN... Il mio era solo un suggerimento, poi ognuno e' liberissimo di spendere come meglio crede i propri soldi.


Cebrox

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2014, 12:04:44 »
Grazie Cebrox.
Tieni conto che io non cerco il meglio del meglio, mi basta che il modellino possa viaggiare sul terreno impervio che ho citato, senza "rompersi".
Tra i modelli che tu mi proponi, trovo prezzi davvero alti rispetto ai 150 euro del CEN.
Ora, io non ho alcun desiderio di acquistare necessariamente CEN, però mi piacerebbe trovare un prodotto resistente, abbastanza alto da terra, in quella fascia di prezzo.

Dici che QUALUNQUE prodotto io possa trovare in quella fascia di prezzo non sarebbe all'altezza, soprattutto sul requisito della resistenza e quindi della durata?
Che ne pensi ad esempio dello SWORD ?

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2014, 12:20:05 »
Purtroppo su quella fascia di prezzo è in quella scala 1/10 1/8 non c'è niente che da nuovo costi 150 e possa essere robusto ed affidabile anche perché se mai ti si dovesse rompere devi anche guardare il fattore ricambi che devi riuscire a rreperirli altrimenti hai buttato doppiamente 150euro
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2014, 12:38:52 »
Purtroppo in quella fascia di prezzo difficilmente troverai qualche cosa che non si rompa... Metti pure i link di quello che credi potrebbe fare al caso tuo... Prima o poi arriverai anche alla Himoto che siamo sui 200 euro, ciofeca anche quella... Io ti consiglierei di guardare anche fra l'usato, cosi forse fra i modelli da me citati trovi qualche cosa di buono, completo di batterie, e a un buon prezzo! Forse anche questo potrebbe far al caso tuo:
http://traxxas.com/products/models/othermodels/7205summit1162011
E' la versione Brushed, quindi meglio gestibile nel fuoristrada alle basse velocita', e' in scala 1/16, quindi piu' piccolo, ma le gomme sono da 100mm, quindi non molto piu' piccole di quelle di un 1/10 che sono in media sui 120-130mm. Nuovo costa, usato, molto meno! E poi i ricambi si trovano molto facilmente e a buon mercato! Io ho preso sempre e solo mezzi usati! Poi dovrai trovare anche batterie e relativo carica batteria. Purtroppo ti sei trovato un hobby un po' costoso e con certe pretese...


Cebrox

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2014, 14:14:22 »
No, secondo me la scala 1:16 è troppo piccola per il terreno che voglio affrontare: ci vuole una notevole altezza da terra.
L'usato lo sto cercando da tempo, ma non trovo nulla con prezzi "umani".
Alla fine penso che acquisterò un monster truck 1:10 sui 150 euro, nuovo o usato, ma non so davvero quale, e chiedevo qui un consiglio per li MENO PEGGIO, con un occhio di riguardo alla resistenza ed alla durata, certamente non alla velocità.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2014, 14:56:10 »
Metti i link diretti di quello che hai trovato di interessante... Noi PROVEREMO a dirti quale fa meno  ::cavallo::  Ma a quel prezzo sara' durissima...


Cebrox

P.S. Continua a provare con l'usato... L'affare e' sempre in agguato! Il mio E-Maxx l'ho preso a dopo che l'inserzione era scaduta su Ebay!

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2014, 18:55:18 »

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2014, 18:59:36 »
Così per curiosità, visto ch'è fuori budget, cosa ne pensate di questo?
http://www.super-hobby.it/products/Super-Clod-Buster-2012-4WD-Monster-Truck-Tamiya-58518.html



Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2014, 19:11:22 »
Il primo lo vedo molto fragile e non e' altro che un altro mezzo "monsterizzato mettendo ruote piu' grandi... Il secondo e' una ciofeca colossale con gomme piccole, sognati il fuoristrada! Il terzo... :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:
Non so come faccia a costare tanto una roba simile! Con quello sognati di fare qualsiasi cosa!!! A quel prezzo trovi TAAANTA, MA TAAANTAAA roba usata (ma anche nuova) MOOOOOLTO piu' valida!
Tornando a noi, mi sono un po' documentato in giro... L'ideale per far fuoristrada un po' piu duro e' sicuramente la scala 1/8 e li forse il top e' il Summit! A 150 euro non esiste NIENTE! In scala 1/10 di BUONO a 150 euro non esiste NIENTE! Sto parlando di prezzi del nuovo! Nella sezione "Ciofeche" che qui son poco diffuse-trattate-aprezzate, forse ho trovato qualche cosa nel range di prezzo che hai a disposizione. Ora postando qualche link mi giochero' quel 0,001% di stima e credibilita nonche' rispetto che mi son guadagnato sul forum...
Un sito italiano tanto per capire di che modello si tratta... La presentazione del modello e' molto... Beh, chi se ne intende piange o dal ridere o dalla disperazione...
http://www.henglong.it/automodelli10.html
Un sito tedesco dove si legge qualche numero in piu' e probabilmente anche i ricambi (anche sul sito italiano hanno i ricambi, ma chissa per quanto tempo?):
http://www.overdrive-racing.de/autos/monster-trucks/rc-monstertruck-mad-truck-4wd-1-10-rtr/a-1212/
Un forum molto famoso dove un utente recensisce il mezzo:
http://www.ultimaterc.com/forums/showthread.php?t=151847
Un po' di video, nel primo al minuto 5:31 vedrai cosa probabilmente romperai per prima cosa:
R/C Mad Truck In Action
In questo credo sia stato modificato per fare del fuoristrada:
HENG LONG MAD TRUCK ALL TERRAIN CRAWLER
E per finire il link Ebay dove lo trovi a pochi soldi:
http://www.ebay.it/itm/RC-Monstertruck-HL-Mad-Truck-M-1-10-4WD-/191056148092?pt=RC_Modellbau&hash=item2c7bd5767c
Ora saro' odiato da tutti gli utenti del forum e i moderatori mi banneranno, ma spero di aver almeno minimamente aiutato e dato un "buon" consiglio.
Ripeto, il mezzo da me proposto non ha nulla a che vedere con mezzi piu' seri di cui in genere trattiamo qui sul forum ed eventuali rotture non potranno venir imputate ai nostri consigli. Per 150 euro, di nuovo questo si trova!


Cebrox  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2014, 19:27:53 »
Cebrox,
più che bannato tu dovresti essere osannato!

Hai fatto una disamina precisa ed esauriente sul fuoristrada low-cost, utilissima a me come a chissà quanti altri.
Soprattutto il secondo video che hai postato mi ha fatto capire che... un 1:10 da 150 euro non fa per me!
E' indecente come non riesca a "camminare" su terreni impervi.

Ora: se arrivassi a 200 euro... ?

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2014, 19:36:21 »
Fermo restando che sto cercando un usato, ma non trovo nulla...

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:Consiglio per fuori strada campagnolo
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2014, 20:01:23 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal