Autore Topic: Quanto costa elettrificare un savage?  (Letto 1966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Quanto costa elettrificare un savage?
« il: 21 Maggio 2013, 15:45:00 »
Ciao a tutti  ;D
Possiedo un savage 21 ma il motore a scoppio è frustrante, troppa manutenzione, troppa pazienza nella carburazione e costi assurdi, troppo fumo, rumore ecc... quanto costa (all'incirca) convertirlo in kit brushless? parlo del kit conversione più un combo brushless... non cerco un motore costoso e con alte prestazioni, qualcosa di economico, ma duraturo e che riesca almeno a farlo impennare... consigli? dove acquistarli?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quanto costa elettrificare un savage?
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2013, 17:49:04 »
Ciao a tutti  ;D
Possiedo un savage 21 ma il motore a scoppio è frustrante, troppa manutenzione, troppa pazienza nella carburazione e costi assurdi, troppo fumo, rumore ecc... quanto costa (all'incirca) convertirlo in kit brushless? parlo del kit conversione più un combo brushless... non cerco un motore costoso e con alte prestazioni, qualcosa di economico, ma duraturo e che riesca almeno a farlo impennare... consigli? dove acquistarli?

Domandina
 
Tu vuoi sapre quanto costa solo il Kit compreso di motore e regolatore o quanto ti costa il primo impatto per passare da scoppio a elettrico se non sei minimamente attrezzato per l'elettrico
 
Secondo me c'è una bella differenza di costi se passi dallo scoppio all'elettrico ma ha già dei mezzi elettrici o se per l'elettrico non hai nulla
 
Nel primo caso dovresti già avere alemeno alimentatore, carichino e magari qualche batteria
Nel secondo caso devi affrontare la spesa anche di questi elementi ...... e la differenza in soldini dipendentemente da cosa decidi di prendere cresce anche di parecchio.
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Re:Quanto costa elettrificare un savage?
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2013, 17:56:14 »
Ciao a tutti  ;D
Possiedo un savage 21 ma il motore a scoppio è frustrante, troppa manutenzione, troppa pazienza nella carburazione e costi assurdi, troppo fumo, rumore ecc... quanto costa (all'incirca) convertirlo in kit brushless? parlo del kit conversione più un combo brushless... non cerco un motore costoso e con alte prestazioni, qualcosa di economico, ma duraturo e che riesca almeno a farlo impennare... consigli? dove acquistarli?

Domandina
 
Tu vuoi sapre quanto costa solo il Kit compreso di motore e regolatore o quanto ti costa il primo impatto per passare da scoppio a elettrico se non sei minimamente attrezzato per l'elettrico
 
Secondo me c'è una bella differenza di costi se passi dallo scoppio all'elettrico ma ha già dei mezzi elettrici o se per l'elettrico non hai nulla
 
Nel primo caso dovresti già avere alemeno alimentatore, carichino e magari qualche batteria
Nel secondo caso devi affrontare la spesa anche di questi elementi ...... e la differenza in soldini dipendentemente da cosa decidi di prendere cresce anche di parecchio.
 
 
Ah vero, non ho specificato  :facepalm: io provengo dall'elettrico  ;D possiedo questo savage a scoppio perchè me lo hanno regalato, ma non mi ispira molto il motore a scoppio   ::fufi:: per le batterie possiedo un imax b6, la mia lipo hardcase l'ho venduta un po di tempo fa, ma ne comprerò una nuova (credo una 2s) possiedo un combo ma è brushed ed è per 1:10 quindi lo lascio nella buggy.... quindi vorrei sapere quanto costa il kit di conversione ed il combo brushless  ;D lasciamo la qualità a chi c'ha i soldi, cerco roba economicissima  :risatissima:

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Re:Quanto costa elettrificare un savage?
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2013, 10:28:21 »
ho letto in una discussione che il kit conversione si trova sui 100€ io ho trovato questo, dovrebbe andare no?
http://www.ebay.it/itm/400489617623?_trksid=p5197.c0.m619
per quanto riguarda il combo, ci sono anche prezzi che superano di poco i 100€ come questo
http://www.ebay.it/itm/Ansmann-1420002001-Brushless-Combo-Set-1-8-4s-14-8V-Neu-Ovp-/310431310487?pt=RC_Modellbau&hash=item484725e297&_uhb=1#ht_796wt_1163
quindi acquistandoli entrambi dovrei riuscire a convertirlo in elettrico o sbaglio? ovviamente senza considerare la lipo....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Quanto costa elettrificare un savage?
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2013, 12:39:38 »
Per la batteria considera minimo minimo minimo  una 4S
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quanto costa elettrificare un savage?
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2013, 15:28:05 »
 
   Con la combo che ha linkato sopra,
 
http://www.ebay.it/itm/Ansmann-1420002001-Brushless-Combo-Set-1-8-4s-14-8V-Neu-Ovp-/310431310487?pt=RC_Modellbau&hash=item484725e297&_uhb=1#ht_796wt_1163
 
   oltre le 4S comunque non potrà andare, ci sarà poi da vedere se quella combo si tiri dietro il savge, con che prestazioni e per quanto tempo.
 
  Bisognerebbe vedere se qualcuno ha mai usato quella combo, anche su un mezzo qualsiasi per avere un parere!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Re:Quanto costa elettrificare un savage?
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013, 20:20:08 »
considerate che ho linkato il primo combo economico per modelli 1:8 che ho visto, quindi sicuramente non sarà questo il combo che comprerò, è solo per farmi un idea sui costi... comunque una 4s penso sia più che sufficiente.. per quanto riguarda il kit conversione? va bene vero?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal