Autore Topic: perchè è impossibile carburare il mio t-maxx?  (Letto 1051 volte)

Offline paoletto

• Big Monster
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re: perchè è impossibile carburare il mio t-maxx?
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2010, 00:07:30 »
dopo un paio di tirate in rettilineo

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2010, 08:54:07 »
buon giorno, stanotte prima di prendere sonno pensavo, ma non è che ci vuole un rasamento al sottotesta? il vecchio trx2.5r aveva problemi simili, ho messo un rasamento da 1 decimo e via, tutto ok. io sto  a 50m slm, pressione atmosferica elevata. può essere? inoltre domenica ho provato 2 pieni di miscela al 25% e ho bruciato 3 candele. si sono rotte da dentro, fuori a vedersi erano perfette, sono state circa 2 minuti ciascuna. pò essere quindi che è necessario un rasamento????

Offline Genjuro

• Monster Senior
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2010, 09:13:41 »
scendi di nitro la 25% su quel motore non ti da nessun beneficio anzi...prendi una 16% ed avrai una carburazione regolare e senza sbattimenti .

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2010, 09:19:37 »
si ma ora sono al 16%. il motore è trx3.3

Offline Genjuro

• Monster Senior
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2010, 09:35:25 »
quando si rompono le candele o si schiacciano è perchè ci vuole il rasamento altrimenti va troppo compresso,ogni motore ha un range di nitro consigliato superato il tale va aggiunto un rasamento,ma con la 16 che problemi ti da?questo monster lo riesci a far camminare a prescindere dalla temperatura??io ti consiglierei di andare ad orecchio piu che altro se ti fissi troppo non ne esci piu fallo camminare e affina la carburazione.

Offline SgTiger

• Super Monster
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2010, 10:26:20 »
Rimangono poche alternative...io con il 3.3, candela 5 e nitro 25% in estate non riesco mai a scendere sotto i 125 gradi, il mezzo è originale e lo uso in pista. Non uso nessun rasamento...ho avuto un problema simile al tuo quando stringendo troppo il carburatore ne ho crepato il raccordo...smontalo e prova a guardarlo con attenzione in cerca di crepe.