Autore Topic: Carburatore rotto ???  (Letto 2406 volte)

Offline hot-bird

• Super Monster
Re: Carburatore rotto ???
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2010, 23:48:13 »
il problema sembrerebbe il classico "rimbalzo della ghigliottina" ..per verificarlo,togliogli il filtro,frena e rilascia,se in rilascio la ghigliottina tende ad aprirsi il problema lo puoi risolvere con un semplice elastico... ;)

??? Stiamo parlando di 2 cose distinte e separate....... Quello che vorrei capire e: "per quale motivo se avvito la vite del minimo basso la ghigliottina si blocca e non esegue piu la sua escursione ??? " E normale oppure il carburatore e rotto ???

Offline Salvoxs

• Super Monster
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2010, 01:24:15 »
certo normale! ma quello che non normale e......."chiudendo il gas di colpo il motore si porta al minimo regolarmente e ci rimane per circa 2/3 secondi dopodiche inizia ad accellerare da solo  come se stesse finendo la miscela  ed infine si regolarizza nuovamente al minimo "

Offline gargol

• Monster V.I.P
  • A essere giovani s'impara da vecchi
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2010, 07:29:05 »
 Avevo capito i tuoi problemi  :)

Il problema che hai esposto inizialmente ossia che tornando al minimo torna accelerato per 2/3 secondi potrebbe essere risolto con la mia spiegazione precedente.
Il secondo problema cio  che avvitando la vite della carburazione "sotto",  s'incastri la ghigliottina, potrebbe essere determinato dallo spillo della carburazione leggermente "disassato" e/o storto rispetto alla gigliottina. Inoltre dalla foto mi pare che il carburatore non sia  perfettamente allineato alla corsa della ghigliottina ma un p inclinato (stile Losi 8ight). Se cos lo riesci a riallineare un p? (cos sforza meno la ghigliottina).
E poi infine, quando si blocca la ghigliottina, riesci a chiuderla spingendo con il dito?

Offline hot-bird

• Super Monster
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2010, 21:11:38 »
Avevo capito i tuoi problemi  :)

Il problema che hai esposto inizialmente ossia che tornando al minimo torna accelerato per 2/3 secondi potrebbe essere risolto con la mia spiegazione precedente.
Il secondo problema cio  che avvitando la vite della carburazione "sotto",  s'incastri la ghigliottina, potrebbe essere determinato dallo spillo della carburazione leggermente "disassato" e/o storto rispetto alla gigliottina. Inoltre dalla foto mi pare che il carburatore non sia  perfettamente allineato alla corsa della ghigliottina ma un p inclinato (stile Losi 8ight). Se cos lo riesci a riallineare un p? (cos sforza meno la ghigliottina).
E poi infine, quando si blocca la ghigliottina, riesci a chiuderla spingendo con il dito?

Ciao gargol la ghigliottina si chiude perfettamentesia con lo spillo avvitato o svitato il problema si manifesta solo nell' apertura con lo spillo avvitato. Ho gia tenuto conto che lo spillo del minimo si potesse incastrare ed ecco perche la domanda " carburatore rotto ??? " In tal caso e giusto cambiare il carburatore ???

Offline hot-bird

• Super Monster
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2010, 15:24:05 »
Probblema risolto ragazzi si puo' chiudere.

Per il problema che si blocca la ghigliottina la cosa e normale ed e dovuta al fatto che lo spillo del minimo e conico e se viene avvitato tutto va ad incastrarsi nel passaggio della miscela. Quindi e normale che faccia questo " Difetto "

Il problema vero e proprio era la presa di pressione sullo scarico ostruita ( olio cristallizzato dopo 9 mesi di fermo mi sembra normale ) quindi accellerando a massimo la pressione passava mentre andando al minimo la pressione al serbatoio era poca e quindi poca miscela.

:graz: a tutti.