Autore Topic: problemi carburazione????  (Letto 870 volte)

Offline paoletto

• Big Monster
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
problemi carburazione????
« il: 11 Febbraio 2010, 16:05:58 »
salve, oggi giravo col mio t-maxx che monta un trx3.3, il motore carburato, non dico perfetto ma bello grassoccio, comunque il monster si alza tranquillamente. a fine serbatoio, diciamo ultimi 5 minuti, ha iniziato a fare strane cose quando da fermo acceleravo al massimo, appunto per farlo alzare. posto un video con il rumore del motore, sicuramente voi esperti saprete darmi un consiglio. io pensavo fosse magro a causa della poca miscela rimasta , ma ingrassando il motore non riusciva pi a tenere il minimo. comunque sul lungo non perde potenza e la temp sui 140. il problema nella partenza da fermo

SUNP0004_CUT.flv

Offline antruck

• Monster Senior
Re: problemi carburazione????
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 17:22:33 »
Da quei 3 secondi di video si nota che il motore ha dei vuoti di alimentazione, quindi sei magro e 140 di temperatura sono un p tantini. Cmq se il probl in fase dipartenza devi ingrassare un p sotto.
LOSI LST XXL

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2010, 17:30:11 »
madonna mia quanto sei magro poverino  ::aiuto::

Offline ghidtrx

• Super Monster
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2010, 18:16:00 »
se per te quel motore gira bello grasso hai bisogno di amplifon... ;D ;D MAMMA MIA STAI GIRANDO MAGRISSIMO!!!! se quella una carburazione perfetta.... ::coltello:: ::coltello:: ::coltello:: ::coltello::
Traxxas t-maxx 3.3 nanda nrb-3 pro full optional gs racing cl-1 rtr kyosho inferno kanai 7.5. Cen matrix pro kit

Offline ghidtrx

• Super Monster
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2010, 18:17:47 »
credo che gli ultimi 5 minuti sia piu di mezzo serbatoio pieno... si comunque sei magro
Traxxas t-maxx 3.3 nanda nrb-3 pro full optional gs racing cl-1 rtr kyosho inferno kanai 7.5. Cen matrix pro kit

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2010, 21:04:51 »
il serbatoio che monto non quello originale, circa 230cc, 20 minuti tranquilli. comunque strano che sono cosi magro, perch sono a quasi 4 giri da tutto chiuso, come dice la traxxas per la fase di rodaggio, sar a 3 e 1/2. comunque domani controllo. ma il fatto che appena ingrasso un p si spegne sar la candela?

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2010, 21:18:12 »
la carburazione non dipende solo dalla vite del massimo... sulla vite del minimo dinamico ( soffietto ) anche un giro di 1/4 di grado basta per ritrovarsi un mezzo scarburato

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2010, 17:46:07 »
ragazzi ho aumentato ingrassato di 1/2 giro e chiuso la vite del minimo dinamico di 1/2 giro. tutto ok, tiene il minimo perfettamente e per tutto il serbatoio nessuna variazione. temperatura 130. sono appena uscito e ho fatto 2 serbatoi in un cantiere edile in allestimento vicino casa mia. mi sono spaccato dal divertimento.1000000 volte meglio di una pista.... vi inviterei tutti

Offline ghidtrx

• Super Monster
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2010, 17:55:20 »
Che la carburazione sia perfetta non credo... Prova a postareun video... Comunque che un cantiere e' meglio di una pista... non ci giurerei

Offline gargol

• Monster V.I.P
  • A essere giovani s'impara da vecchi
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2010, 18:06:46 »
Che la carburazione sia perfetta non credo... Prova a postareun video... Comunque che un cantiere e' meglio di una pista... non ci giurerei

A volte per un monster lo molto meglio il cantiere della pista. Anzi direi molto spesso se il cantiere messo gi bene  ;)

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2010, 17:24:11 »
non ho mica detto che la carburazione ora e perfetta, ho solo detto che il problema precedente non si presenta pi e la temperatura scesa di una decina di gradi. appena posso, per ora piove, posto un video

frank.c65

• Visitatore
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2010, 17:27:25 »
ragazzi ho aumentato ingrassato di 1/2 giro e chiuso la vite del minimo dinamico di 1/2 giro. tutto ok, tiene il minimo perfettamente e per tutto il serbatoio nessuna variazione. temperatura 130. sono appena uscito e ho fatto 2 serbatoi in un cantiere edile in allestimento vicino casa mia. mi sono spaccato dal divertimento.1000000 volte meglio di una pista.... vi inviterei tutti

Sono daccordissimo con te, quando scorazzavo con i monster lo facevo solo ed escusivamente in posti del genere :yeah: :yeah: :yeah: