Autore Topic: grani t-maxx sempre rotti o persi  (Letto 657 volte)

Offline paoletto

• Big Monster
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
grani t-maxx sempre rotti o persi
« il: 06 Febbraio 2010, 18:41:07 »
salve, non ne posso più di questi grani della trazione. non so perchè i grani che tengono i semiasse della scatola della trasmissione si rompono o si perdono. in particolare quello che fa al posteriore. l'anteriore con un pò di frenafiletti hard l'ho salvato ma il posteriore niente. non mi resta che saldare con la fiamma ossigena un bicchierino d'acciaio all'asse di trasmissione. non capisco, uso il frenafiletti duro, niente, esco dopo 5 minuti sono solo con la trazione anteriore perchè il grano si rompe e non ho trazione al posteriore. ora visto che sti grani il mio negoziante me li passa 5€ 3, come posso risolvere in altro modo? volevo mettere una vite passante ma non ho lo spazio per un dadino ne per un bulloncino..... se mi gira lo saldo veramente e la faccio finita

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re: grani t-maxx sempre rotti o persi
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2010, 22:44:36 »
salve, non ne posso più di questi grani della trazione. non so perchè i grani che tengono i semiasse della scatola della trasmissione si rompono o si perdono. in particolare quello che fa al posteriore. l'anteriore con un pò di frenafiletti hard l'ho salvato ma il posteriore niente. non mi resta che saldare con la fiamma ossigena un bicchierino d'acciaio all'asse di trasmissione. non capisco, uso il frenafiletti duro, niente, esco dopo 5 minuti sono solo con la trazione anteriore perchè il grano si rompe e non ho trazione al posteriore. ora visto che sti grani il mio negoziante me li passa 5€ 3, come posso risolvere in altro modo? volevo mettere una vite passante ma non ho lo spazio per un dadino ne per un bulloncino..... se mi gira lo saldo veramente e la faccio finita

forse hai il parastrappi troppo stretto... e ne risente la trasmissione

Offline mac25

• Monster V.I.P
    • http://www.monstertruck.it
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2010, 00:20:32 »
Ma i grani che ti vende il tuo negoziante, sono gli originali Traxxas? ???

Offline Monster+Drift

• My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Staff Roma Racing
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2010, 00:24:59 »
io ho un emaxx con la trasmissione del vecchio modello bruscelizzato e senza parastrappi al primario....

quindi immaginate le briscole che trasmette il motore elettrico..

trito differenziali e ingranaggi del cambio a raffica ma nonostante tutto non mi si sono mai spezzati i grani..

il problema è da ricercare altrove..

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2010, 00:37:38 »
e dove? monto i differenziali del 3.3. cosa può sollecitare i grani in questo modo? poi scusate dove li posso comprare ad un prezzo più onesto di 5€ 3 grani?

Offline mac25

• Monster V.I.P
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2010, 12:09:52 »
e dove? monto i differenziali del 3.3. cosa può sollecitare i grani in questo modo? poi scusate dove li posso comprare ad un prezzo più onesto di 5€ 3 grani?

Non è il prezzo che fa, è sapere se il materiale dei grani è originale...

Il costo è pressochè giusto.

Hai controllato che gli assi o qualcosa d'altro abbia qualche interferenza nel movimento e risultino duri?

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2010, 12:37:25 »
i ho comprato i grani dell'mta4 che dalla forma sono uguali. allora i bicchierini fanno un pò di gioco, cioè intorno all'asse di uscita della trasmissione si muovono forse un pò troppo

Offline paoletto

• Big Monster
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2010, 17:31:26 »
ragazzi ho risolto cosi, ho filettato tutti gli assi, trasmissione e differenziali con filetto M3, poi ho messo delle viti in acciaio temperato che avevano testa esagonale e a basso profilo. tutto ok, fino ad ora non ne ho perso o rotto nessuno. ho fatto 3 serbatoi tranquilli.

Offline mac25

• Monster V.I.P
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2010, 18:07:50 »
ragazzi ho risolto cosi, ho filettato tutti gli assi, trasmissione e differenziali con filetto M3, poi ho messo delle viti in acciaio temperato che avevano testa esagonale e a basso profilo. tutto ok, fino ad ora non ne ho perso o rotto nessuno. ho fatto 3 serbatoi tranquilli.

Una buona soluzione per risolvere manualmente il problema... Se ti durano e le teste non danno problemi, potrebbe essere la soluzione definitiva...

Ottimo :bleh: