Autore Topic: Upgrade T-MAXX  (Letto 535 volte)

Offline ciavatta

• Baby Monster
  • *
Upgrade T-MAXX
« il: 01 Dicembre 2009, 15:05:58 »
Ciao ragazzi,

stavo pensando di vendere il mio t-maxx 2.5 ma viste le cifre irrisorie che mi hanno proposto quasi quasi sto pensando di tenerlo e montarci il motore 3.3 che ho a casa...  :cool2:

La domanda questa: il motore l'ho smontato da un revo 3.3 che avevo prima... va bene lo stesso o sbaglio? E poi... se volessi montarlo c' bisogno di un adattatore?

Altra cosa: su un e-maxx ( ma i pezzi sono gli stessi ) ho distrutto i cvd ( non ricordo se si chiamano cos quelli che vanno dalla scatola del differenziale fino alle ruote ) che per torsione si sono spaccati... esistono di pi resistenti? e se dovessi comprarli cosa dovrei chiedere?

Se poi qualche utente ne ha a casa da dar via... magari!  :)

Grazie a tutti quelli che mi voranno dare un consiglio

Offline ciavatta

• Baby Monster
  • *
Re: Upgrade T-MAXX
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2009, 10:00:38 »
Possibile che nessuno mi possa dare un consiglio?  ???

Offline Meme

• Monster Junior
  • **
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2009, 13:28:14 »
il trx 3.3 tranquillamente intercambiabile al trx 2.5 quindi montalo pure...siccome la trasmissione del t-maxx 2.5 con retro un p fragile ti consiglio di montare il kit solo marcia avanti...per quanto riguarda i CVD o omocinetici basta che prendi quelli in metallo e risolvi tutto...guarda questi:

http://cgi.ebay.it/Traxxas-T-Maxx-2-5-model-4910-CVD-Shafts-FCR-Axle_W0QQitemZ360210026822QQcmdZViewItemQQptZRadio_Control_Parts_Accessories?hash=item53de30d146

Offline ciavatta

• Baby Monster
  • *
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 13:53:46 »
 ::tnx::

Praticamente quel kit che mi hai postato mi sostituisce pure quelli che vanno ai differenziali... ma hai mai acquistato dal sito che mi hai segnalato?

Offline Meme

• Monster Junior
  • **
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 14:25:54 »
il link era per farti capire quali sono...comunque puoi comprare solo una coppia oppure quelli centrali oppure tutto...l'unico problema di comprare in cina che il pacco ti arriva dopo un mese ma il prezzo buono buono...vai su ebay e guarda CVD t-maxx 2.5...ce n' un sacco ;)

Offline ciavatta

• Baby Monster
  • *
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2009, 12:29:54 »
Allora ho acuistato i cvari cvd... sia ant che post che centrali dall'america... circa 35 eurelli spedito! O0

Ora ho a casa 2 motori: un trx 3.3 ( usato ma in buone condizioni ) ed un sirio .18 che sembra nuovo... ho pensato di mettere il sirio ma dopo avere smontato il trx15 originale mi sono accordo che l'alberino del sirio diverso da quello del trx. In pratica il volano con frizione e pignone ci vanno ma il dado che dovrebbe chiudere il volano non va... dove posso reperirlo?

Ma poi... volano-frizione-pignone del trx15 li posso montare sul sirio .18 ( che non so nemmeno a quanti cc corrisponde... )

Che dite meglio il trx 3.3 o il sirio? considerando che per il sirio ho anche il collettore di scarico gi montato...

Poi sinceramente non so se l'ez-start ce la fa ad accendere questi motori e quale candela usare per questi motori...

Lo so che sono molte domande ma purtroppo di benza non ci ho mai capito granch in effetti...

Se qualche anima pia volesse aiutarmi a chiarirmi questi dubbi gliene sarei grato!

Per il momento vi aluto e vi ringrazio in anticipo per le info che arriveranno... spero!  ::tnx::

Offline Meme

• Monster Junior
  • **
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2009, 12:49:10 »
Per il dado mi sa che ce ne vuole uno per i classici big block 3.5 (.21)...Comunque volano-frizione-pignone vanno bene a tutti e 2 i motori...L'EZ-start va benissimo per accendere questi motori...Come candela con 'sto freddo starei su una 5 o una 4 al max...Il Sirio .18 un 3cc ed pi vecchiotto come motore rispetto al TRX 3.3 per secondo me come potenza siamo l ;)