Autore Topic: hobao 8 pro bl  (Letto 953 volte)

rockstile

• Visitatore
hobao 8 pro bl
« il: 21 Luglio 2009, 06:22:42 »
la tentazione è stata troppa..... e ci sono ricaduto.....  :mrgreen anche causa diavolo tentatore.... vero monster+d? anche se credo stenterai a riconoscerla!  ::hee::
dopo qualche giorno di sistemazione/pulizia ecco cosa riposa nella mia mini officina ormai già stracolma di impicci...

ma questa è solo la quiete prima della tempesta..... infatti così un pò per caso ecco cosa mi ritrovo invece sul tavolo della cucina.....  :mrgreen

dietro ci sono scritte queste cose.... sapete cosa voglia dire?

« Ultima modifica: 21 Luglio 2009, 13:41:18 da monster+drift »

rockstile

• Visitatore
Re: hobao 8 pro bl
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2009, 06:24:17 »
non capendo il significato di quelle scritte ho aperto....

:shock  :shock  :shock  :shock  :shock  :shock  :shock  :shock  :shock  :shock

rockstile

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2009, 06:28:57 »
la prima prova di supporto motore è stata diciamo di nuova concezione.... mi sono ispirato al consiglio dell'amico nafta e ne è uscito fuori questo....

sulla hobao hanno fatto i fori di fissaggio dell'esc che sono precisi con quelli del fissaggio motore.... peccato dovrò rifarli più indietro perchè li l'esc mi impiccia per le lipo!  :down

rockstile

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2009, 06:32:29 »
ecco qui realizzato anche il supporto per le lipo!  :mrgreen 

domani realizzo un pò di strep fatto in casa e via!
la rottura di scatola del telaio che lateralmente non è in piano l'ho risolto con due spessorini sotto...

Questa invece è la car tutta montata! sono molto soddisfatto, certo non è proprio una piuma! a pieno carico con lipo 4s ( 2 track ) siamo a 3,9 kg.....

Il problema più grande ora è la scocca che tocca abbondantemente sulle lipo!

rockstile

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2009, 06:38:16 »
dopo la prima uscita in pista e belle sensazioni la car si è meritata ulteriori miglioramenti e molte cose sono cambiate....  :mrgreen

Allora questa l'attuale scocca by iky factory  :mrgreen

la pancia laterale è abbastanza alta.... forse abbastanza per accogliere le nuove lipo zippy 4s più leggere e più sottili

come vedete nuove scarpine e nuove molle ammo....

dopo la prova in pista a dire poco soddisfacente mi sono deciso anche a rifare il supporto motore risparmiando un pò sul peso ma mantenendomi bello sul robusto vista la guida diciamo proprio ancora non precisissima  :mrgreen

ho rifatto il supporto lipo che devo ancora montare, preciso per alloggiare le nuove zippy 4s in arrivo prossima settimana che mi consentiranno di montare la scocca credo senza fare troppi tagli sulla stessa

diciamo che con questi 2 cambiamenti sono riuscito a recuperare un paio di etti..... ora sono a pieno carico sui 3,700 ...... non sono una piuma ma il mezzo è già bello pesante di suo!  :mrgreen

cmq per la cronaca sabato ho girato in pista una media di 25 minuti con lipo 4s 5000 con prestazioni paragonabili se non superiori ad un buono scoppio..... il motore viste anche le temperature esterne dopo i primi 15 minuti comincia a scaldare un pò.... arrivati a 20 quasi si fà fatica a tenerci la mano sopra... quindi necessita di un dissipatore che però originale losi costa 30 euro.... quindi stò tentennando ma credo che a breve arriverà!  :mrgreen

Offline Capitandany

• Monster V.I.P
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2009, 09:35:36 »
bel mezzone...bravo....io sto lavorando su una losi 2.0 buggy...
come hai fatto il supporto lipo??illuminami...

rockstile

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2009, 11:03:38 »
li faccio da un amico con una fresa direttamente dal pieno.... uno spettacolo lavorare la plastica con la fresa! sembra di scavare nel burro!  O0

Offline scorpion83

• Super Monster
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2009, 12:57:37 »
Anche il suporto motore è artigianale? bel lavoro  O0

Offline scorpion83

• Super Monster
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2009, 13:00:27 »
Scusami un altra domanda: ma di porta lipo ne hai fatto uno x 2 track?

rockstile

• Visitatore
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2009, 13:10:40 »
si il primo realizzato era per 2 track..... adesso ho ordinato delle lipo 4s che sono meno pesanti e meno ingombranti così forse da riuscire a mettere la scocca senza tagliarla, infatti risparmio ingombro soprattutto in altezza..... quindi ne ho fato un'altro per alloggiare queste lipo  O0

Offline Monster+Drift

• My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • Monster V.I.P
  • Staff Roma Racing
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2009, 13:52:10 »
Nooo.. non ci posso credere.... la mia Hobaina!!!!!! che tante soddisfazioni mi ha dato...

eccola qui vincitrice a Lariano!!!

comunque tra la tua foto sul tavolo della cucina  e questa

c'è una differenza immensa...

Ottimo lavoro Rock.. bella bestiolina.. spero solo che la tieni fino a settembre, quando ricominciarà la stagione alla pista di Giocamodel...

un paio di sportellate te le voglio dare..

spero solo di starti dietro con la mia scoppietta!!!

rockstile

• Visitatore
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2009, 14:56:09 »
per tenerla fino a settembre non ti preoccupare.... se un mezzo mi piace arrivo a tenerlo anche qualche mese...  :risatissima:dai scherzo il maxx alla fine l'ho tenuto 3 anni! per le sportellate dipendesse dalla car non credo ci riusciresti..... ma visto il pilota aivoja!  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2009, 15:25:44 »
WOW! ottima elettrificazione!  ::pazzissimo:

Offline scorpion83

• Super Monster
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2009, 19:29:21 »
si il primo realizzato era per 2 track..... adesso ho ordinato delle lipo 4s che sono meno pesanti e meno ingombranti così forse da riuscire a mettere la scocca senza tagliarla, infatti risparmio ingombro soprattutto in altezza..... quindi ne ho fato un'altro per alloggiare queste lipo  O0

Non è più bilanciato il peso mettendelo una destra e una sinistra di lipo?

Offline ARTHUR MTA4 93

• Monster V.I.P
  • e-revo bl,losi lst2,tt mta4,hpi hellfire SS
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2009, 19:32:54 »
vista dal vivo molto bella grande rock  O0 O0 O0 O0