Autore Topic: Arrivata hyper 9  (Letto 561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ikyzume

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
Arrivata hyper 9
« il: 02 Luglio 2009, 08:29:51 »
salve ragassuoli, visto che la sezione "piange" un po', ecco qui una mezza novità, fresca fresca:



arrivata in settimana e finita di montare la nuova hobao hyper 9. la macchina arriva montata all'80% e rimane poco da fare per l'utilizzatore finale ( :risatissima:) riempire gli ammo (di scatola forniscono un 30/35 wt) montare l'elettronica e il motore, e cosa più importante su questo mezzo, sistemare alla perfezione la tiranteria. la disposizione un po' inusuale del freno posteriore (attualmente c'è la lrp e un'altra di cui non ricordo il nome), infatti, da qualche noia nella trimmatura e nella regolazione. niente che non si possa risolvere, certo, ma ci vuole un pizzico d'attenzione in più rispetto ai classici dischi sul diff centrale.
purtroppo ancora non ho potuto provare il mezzo, quindi non so dirvi come va, anche se ho sentito dire che sia un missile, stabile sulle buche, una livella in volo e soprattutto curve + strette che con la mucca 6. vedremo. unico neo per me, ma era una cosa che sapevo anche prima, è l'incredibile mancanza di spazi... tutto è compattato, stretto, non ci si vede una mazza, per qualsiasi regolazione (esclusa la tiranteria) tocca smontare qualcosa...  :lacrimone:
la parte inaccessibile più visibile anche nell'album qua sotto, è la scatola dell'elettronica che è sormontata dal tirante freno posteriore. ergo, per qualsiasi apertura, è necessario smontare il freno posteriore. per quanto riguarda la ricarica del pacco pile, al momento ho ovviato saldando un connettore a monte dell'interruttore e lasciando la spinetta all'esterno, così da poter ricaricare senza dover togliere il pacco. è cmq in lavorazione la barra a Z, che sarà sagomata sulla forma della scatola e passerà a fianco del puntalino post.
more to come...
http://s322.photobucket.com/albums/nn404/ikyzume/hobao%20hyper%209/


frank.c65

  • Visitatore
Re: Arrivata hyper 9
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009, 09:01:55 »
Beh vista l'inclinazione del motore, visto che ( come tu stesso affermi) e' stato raggruppato il tutto, hanno cercato di abbassare il piu' possibile il baricentro ed equilibrare i pesi, il che si dovrebbe dedurre che abbiano fatto veramente un ottimo lavoro, ma aspettiamo che tu riesca a metterla alla frusta ed avere un reso conto finale.....non farci aspettare tanto ;D ;)

Offline ikyzume

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
Re: Arrivata hyper 9
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009, 09:08:28 »
hai ragionissima, frank. non so quanto possa valere come prova empirica, ma anche nel maneggiarla, si percepisce quanto sia "blocco unico". il motore è inclinato di 30°, e molti hanno posto il punto della delicatezza dello stesso nei cappottamenti, tanto che la stessa hobao e la psm, unica al momento a sfornare hop per la hyp 9 hanno prodotto dei supporti a 20°. tra l'altro, come si intravede in una foto, il fatto che il motore sia inclinato necessita per alcuni carter, vedi il mio grp, l'inserimento di alcuni spessori tra carter e supporti inquanto, come ovvio, lo spigolo inferiore destro del motore andrebbe a toccare sul telaio, ma dipende dalla dimensione del carter. per la prova in pista, incrocio le dita per sabato, nella nuova pista di lunghezza... anzi, mo ce ci sono lancio un raduno... vediamo chi non va al mare.