Autore Topic: novità sul fronte (nuovi prodotti)  (Letto 22557 volte)

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
Re: novit sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #30 il: 18 Aprile 2009, 22:33:14 »

... la storia di questo prodotto uscito come Trumpeter-Wasan finto in mano alla TORRO e ricomparso fugacemente sul sito di Axelmodellbaushop tempo fa il migliore degli stampi apparsi nelle ultime presentazione di questi anni per la finezza di moltissimi particolari trascurati da Tamiya e HL....

... il neo che lo relega problematico sono i motori sottodimensionati presi dalla scala inferiore 1.24 e la carenza di progressione che lo muove a scatti....
... questo della Compagnia Carri Novara in versione Winter...

... corretto e stampato molto bene e fornito di sensore per il gioco a due con l'infrarosso abbinabile al T34 anch'esso Wasan ... il lancio comprendeva la confezione doppia con entrambi i carri completi di tutto e pronti all'uso... ora difficile trovare un'esemplare a portata d'acquisto per la sua irreperibilit certa...

. :( ???

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2009, 09:02:44 »

... fra le tante promesse HL spunta anche il Panther G annunciato a fine anno e con questo la presentazione della sua linea carri supera la concorrente Tamiya come modelli anche se perfettibili... quallo che manca l'affidabilit e secondo me, in dover lavorarci sopra diverte il modellista fino ad un certo stadio poi si stanca di ripetersi in altri cimenti ripetibili per ottenere un carro in grado di reggere un buon confronto..... per se HL riesce nel dare un'affidabilit elettronica convincente spiazza di sicuro all'agemonia tamiyosa certamente...

... questo pare un Tamiya sputato e non mostra fotograficamente errori madornali visibili....

... speruma in una crescita di qualit :yeah: :yeah: :yeah:

.

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2009, 09:35:59 »
la colorazione di quest'ultimo certamente poco realistica....

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2009, 10:57:17 »

... e se la mettessimo sull'orrenda inguardabile......

... un tipo ben informato che bazzica dalle parti indiane dove costruiscono i carrettini della HL mi ha detto che chi li fa non sa neppure cosa sono e allora figuriamoci i temi coloristici....

... ciao Nikka  :)

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
« Risposta #34 il: 23 Aprile 2009, 11:02:27 »

... e se la mettessimo sull'orrenda inguardabile......

... un tipo ben informato che bazzica dalle parti indiane dove costruiscono i carrettini della HL mi ha detto che chi li fa non sa neppure cosa sono e allora figuriamoci i temi coloristici....

... ciao Nikka  :)

Bye Sven!  :)

Offline Balloz

• Big Monster
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2009, 01:16:07 »
L'accoppiata del tigre con il T34 l'avevo vista e mi sembrava disponibile...

Controllo e vi dico...

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
« Risposta #36 il: 24 Maggio 2009, 12:21:41 »

:::new:::... torna sulla scena l' E100 ...  :::new:::

... in scala 1.16 lungo 72cm...

... con cingoli in metallo dalla lunghezza di 130cm l'uno...

... mai entrato operativo, ma dal fascino esagerato se portato sul terreno come RC...

. ::hee:: ::pazzissimo:

... ed ora  ::bun:: buon appetito per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
« Risposta #37 il: 25 Maggio 2009, 23:41:05 »

...  :::new::: :::new::: questo il T55 della Hooben presentato a Norimberga lo scorso anno, quindi in giro da parecchio tanto che si possono acquistare i cingoli (ma non il carro) da Asiatam...

... a prima vista pare come nuovo prodotto fuori dalle cinesate e rifinito con metallo in pi parti, e non tutto perch da due giorni hanno messo il lancio in rete dell'Elefant...

... e qui siamo all'autocad per non dire le "calende greche" per almeno sappiamo che un modellone come L'elefant arriver anch'esso tra le manine degli appassionati golosoni  ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

... anche di questo carro ci sono i cingoli gi pronti dedicati esattamente per l'Elefant (no Ferdinand) che li montava differenti...

::hee::

Offline Sharky63

• Super Monster
  • No retreat and No surrender....
« Risposta #38 il: 26 Maggio 2009, 08:11:11 »
Sven
fammi capire una cosa: HL e Torro non sono la stessa produzione?
A Norimberga ogni anno vedo lo stand Torro pieni di carri di decente fattura e con molti optional disponibili (avevano anche accessori tipo pale e secchielli in pressofusione, e poi cingoli in metallo etc.....) ::drooool:::.
Sono o no gli HL con un marchio diverso? :azz:
Ciao :graz:

Offline Otto Skorzeny

• Monster Junior
  • **
« Risposta #39 il: 26 Maggio 2009, 08:36:57 »

... e qui siamo all'autocad per non dire le "calende greche" per almeno sappiamo che un modellone come L'elefant arriver anch'esso tra le manine degli appassionati golosoni  ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

Sven forse potrebbe essere prima di quanto pensi in quanto dovrebbe essere presentato al prossimo meeting di Shangai questa estate, alcuni vociferano che lo troveremo sotto l'albero il prossimo natale.

Aggiungo inoltre che la stessa HOOBEN dovrebbe uscire anche con il MERKAWA 1/16, ma qui non so i tempi.

TRUMPETER invece rilascier il modello dello JAGDTIGER in 1/16.

................. tante tante succose novit.......preparate il portafogli....svizzerotti

Vostro OTTO

Offline OTTO

• Big Monster
  • otto cilindri obbligatori per tutti
« Risposta #40 il: 26 Maggio 2009, 11:18:34 »
il T-55 bello, ma preferirei avere il T-72....

Questo modello non mi sembra male per, Sven hai altri dettagli sul T-55?  ::clap::
-------------------------------Life Slow-------------------------------

------------------------and ride the dream-------------------------

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
« Risposta #41 il: 26 Maggio 2009, 11:46:27 »
Sven
fammi capire una cosa: HL e Torro non sono la stessa produzione?
A Norimberga ogni anno vedo lo stand Torro pieni di carri di decente fattura e con molti optional disponibili (avevano anche accessori tipo pale e secchielli in pressofusione, e poi cingoli in metallo etc.....) ::drooool:::.
Sono o no gli HL con un marchio diverso? :azz:
Ciao :graz:

... caro Sharky capire i meandri attorno alle ditte che producono carri in scale 1.16 davvero un rebus insoluto...

... Torro - Matotorro - Trumpeter, ad esempio usano gli stessi gruppi motori derivati dalle scale 1.24 da sostituire se ne vuoi fare almeno una trazione decente e di conseguenza lavorare pesantemente sull'interno elettrico con esborsi che superano il costo iniziale, che per certi modelli (come lo Strumtiger e T34 - TigreI si pu fare per l'accortezza di stampi superiori alla norma...) il Kintiger alto sulle sospensioni e richiede interventi esagerati per metterlo in campo... tante proposte giocattolose che da una parte attirano lo sprovveduto e dall'altra deludono le aspettative dell'iniziato...

... HL pare fosse un braccio iniziale "economico" di Tamiya nell'inserire sui mercati carri a basso costo e l'introduzione commerciale ha prodotto i frutti sperati allargando gli appassionati di portafogli minori... se fossi Tamiya per alzerei di qualit i prodotti migliorando le deficenze in corso, perch di mercato ne perde parecchio per due motivi; ... il primo per quello che chiede offre poco, secondo d modelli come il Panther nettamente inferiore al Persching uscito prima, quindi non migliora ma peggiora i carri mantenendo lo stesso prezzo...

... secondo me, manca una ditta di prezzo/qualit che s'inserisce tra le cinesate e Tamiya... direi una fascia di prezzo tra le due sui 250 euri e di buona affidabilit elettromeccanica sempre con accessori a parte (che da soli svuotano le tasche)

... il Panzer IV Tamiya necessita di tanti interventi per renderlo decente, la torre compressa sugli interni e non gira, non ci sono i rumori dei motori della torre e neppure luci... un HL certe deficenze non le ha di partenza... ho avuto incarichi di trasformazione carri Tamiya dove il costo supera di tre volte l'aquisto (chi non ha RC deve metterci la radio) e la serie degli accessori vale un altro Tamiya...

...il tutto parte da uno dei miei carri laboratorio dove sono sperimentati ed applicati ogni genere di migliorie per le azioni di trial... sottovalutando i costi per arrivare a certi livelli di garanzie (i miei carri sono garantiti a bella posta) se reggono in mano mia non li scassa nessun altro... per sostituire un solo gruppo motore impiego 5 ore di lavoro, mentre sul gruppo Tamiya in mezzora ne tolgo uno...

... i produttori o i fornitori d'accessori si aggregano alle case giustamente nell'offrire ogni genere di accessorio per migliorare i carri ed il mercato possiede canali privati in cui attingere ad ogni ben di dio fatto a mano (i primi secchielli in scala 1.16 anni fa costavano 21 euri l'uno lo stesso prezzo di un secchio di lamiera in ferramenta) ... ho in ordinazione i cinglioli del Pershing da Impact e costamo mezzo Tamiya... Asiatam ha ottimi congoli in metallo per i panzer III e IV da 72 e 86 euri... poi di questi prezzi ne ho parlato su di un'altra sezione...

... sono curioso di vedere com' fatto un carro Hooben... forse la fascia di qualit che aspetto.

. ::fuma::

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
« Risposta #42 il: 26 Maggio 2009, 11:59:49 »

... e qui siamo all'autocad per non dire le "calende greche" per almeno sappiamo che un modellone come L'Elefant arriver anch'esso tra le manine degli appassionati golosoni  ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

Sven forse potrebbe essere prima di quanto pensi in quanto dovrebbe essere presentato al prossimo meeting di Shangai questa estate, alcuni vociferano che lo troveremo sotto l'albero il prossimo natale.

Aggiungo inoltre che la stessa HOOBEN dovrebbe uscire anche con il MERKAWA 1/16, ma qui non so i tempi.

TRUMPETER invece rilascier il modello dello JAGDTIGER in 1/16.

................. tante tante succose novit.......preparate il portafogli....svizzerotti

Vostro OTTO

... ... Dottor Skorzeny...  mi permetta di auguraeLe il dovuto passaggio dalle resine ai duri metalli con il dovuto rispetto per l'immane fatica che l'attende... da sensitivo "sento" i pesi delle parti opprimere pesantemente gli entusiasmi, ma questo solo dopo averne assaporato e spese le immacabili gioie iniziali...

... da parte mia sono felice sulla diffusione dell'Elefant della Hooben, perch questo mi assicurer di ogni possibile ricambio in caso di cedimenti sul mio storico vecchietto... tuttora in stallo forzato per certe fusioni in corso di stampaggio...
e ... per insufficienza di fondi nelle tasche...

... vedarem i tem da cunsegna... mi ga credi minga prima da natal...

... LOL ...  ::hee::

Offline Sven Hassel

• Monster V.I.P
« Risposta #43 il: 26 Maggio 2009, 12:06:19 »
il T-55 bello, ma preferirei avere il T-72....

Questo modello non mi sembra male per, Sven hai altri dettagli sul T-55?  ::clap::

... NEIN NEIN mein herr OTTO...

... c'era uno scomposto andato perso da tempo sul 55 poi pi nulla...

... e poi di ruschy ci sono i KV1 E KV2 da esaminare e provare in battaglie e sui trial... hai voglia di quanto bolle in pentola, l'importante che stiamo producendo carri esclusivamente sull'ultimo conflitto e non oltre...

. ::bun:: mon pett mon am.......

Offline OTTO

• Big Monster
  • otto cilindri obbligatori per tutti
« Risposta #44 il: 26 Maggio 2009, 12:37:51 »
Aspetto con ansia il tuo Kv1 allora :)

Sappiamo che farai il grande passo per primo  ::clap::  ::pazzissimo: ::pazzissimo:

::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
-------------------------------Life Slow-------------------------------

------------------------and ride the dream-------------------------