Autore Topic: Recensione gomme  (Letto 5845 volte)

Offline sampei900

• Monster V.I.P
Re: Recensione gomme
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2009, 22:01:18 »
Bravi ragazzi complimenti anche a Gargol che mi ha levato le dita dalla tastiera stavo giusto x chiedere notizie delle AKA e mi ha preceduto ora manca solo una marca visto che aquanto pare di GRP non se ne vede più le MIK6 qualcuno le conosce?x dovere di cronaca a breve dovrebbero arrivare in commercio delle  gomme da truggy della PMT che sono telate tipo quelle delle 1:1(telatura in gomma credo)x evitare l'effetto centrifuga dovuto alla dimensione maggiore della gomma aspettiamo fiduciosi

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2009, 22:04:41 »
Riportando e tenendo conto tutto ciò che ha detto Gargol il quale mi ha allegerito un pò un altra levataccia nel recensire il brand Aka.

Partiamo dicendo che il nuovo marchio Aka nasce dalla collaborazione di mamma Kyosho con Jill Losi e il grande Mark Pavidis. Aka acronimo di Also Know As(anche conosciuto come) sta nel nostro acronimo Alias.

Le nuove coperture Aka sono un ottimo progetto per due fattori importanti. La leggerezza della coperture e per l'inserto.

Copertura.
La copertura è quella più leggera fra tutti i brand che al giorno d'oggi producono gomme. Il fattore "c" sta nell'avere al suo interno una nervatura che irrigidisce la carcassa e quindi la possibilità di assotigliare la copertura principale dove poi andranno sopra i pin. Guardando dall'interno la gomma si vede benissimo la trama della carcassa.

Inserto
La Aka produce un inserto "magico". Non per niente i piloti ufficiali al mondiale tagliavano le gomme per riutilizzare quell'inserto. Fatto di un materiale compatto ma allo stesso tempo molto poroso. E' molto resistente soprattutto produce un minor effetto centrifuga.

Per quanto riguarda i modelli disponibili c'è solo da citare oltre a quelle citate da Gargol le Grid Iron

Quest'ultimo modello è formato da micro pin che però sono leggermente delle corrispettive Proline Hole Shot ma molto performanti allo stesso modo. Tre settimane fa nel provare a genzone mio padre mi ha incollato un treno di Grid Iron soft e rispetto alle Proline Bow Tie che in quel giorno erano le più performanti, con questo modello il giro migliore è risultato essere solo di 2 decimi superiore. Pagavano un pò dalle Proline in trazione sulle rampe dei salti fatti con autobloccanti. Per il resto erano ottime. Terreno compattissimo e con un leggerissimo spolverino.

Per il resto che dire? Nulla, marchio nuovo prodotto da poco ma che sinceramente va molto bene!!!!

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2009, 22:06:18 »
Bravi ragazzi complimenti anche a Gargol che mi ha levato le dita dalla tastiera stavo giusto x chiedere notizie delle AKA e mi ha preceduto ora manca solo una marca visto che aquanto pare di GRP non se ne vede più le MIK6 qualcuno le conosce?x dovere di cronaca a breve dovrebbero arrivare in commercio delle  gomme da truggy della PMT che sono telate tipo quelle delle 1:1(telatura in gomma credo)x evitare l'effetto centrifuga dovuto alla dimensione maggiore della gomma aspettiamo fiduciosi

Vuoi parlare delle Grp che è fallita?!?! ::oooooops:: ::oooooops:: ::oooooops::

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2009, 22:07:25 »
per adesso vi dico solo complimenti e di conseguenza ho reso il topic importante :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

L'importante è che quello scritto serva di conseguenza poi ad altri utenti nel scegliere le gomme. Io ho ripreso il topic solo per quel motivo.

Offline sampei900

• Monster V.I.P
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2009, 22:27:33 »

::vocabolario:: Leggi bene Jacopo azz!! lo so che la GRP è fallita ho detto le MIK6
« Ultima modifica: 31 Marzo 2009, 22:34:51 da Luca94 »

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2009, 22:33:52 »

::vocabolario::Leggi bene Jacopo azz!!lo so che la GRP è fallita ho detto le MIK6

Dai dammi tempo 20 minuti e ti faccio un reportage anche sulle mik. Di queste però  ho poco da dirti in quanto le ho provate solo una volta su incitamento alla prova di un amico. Erano le sue le gomme provate.

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2009, 22:53:05 »
Allora dalle prove fatte sulle 6Mik non sono male come gomme. Derivano dalla ex-produzione Medial Pro. Dai disegni a parte le Magma che sembra più all'avanguardia gli altri tre in produzione sembrano un pò vecchiotti. Ma non temete. Alla fine la pista è quella che conta e infatti non andavano per nulla male. Io le ho provate già incollate su cerchio 6Mik e non so sinceramente se sono anche disponibili da incollare.

Tires

Magma

Personalmente sono molto buone sul bagnato o umido anche se ho visto il mio amico Moretti usarle all'Arena con ottimi risultati. Li il fondo era liscio, e tendeva a gommarsi.

T-rex

Per la polvere ma anche sulle piste secche van bene perchè a differenza di cio che si potrebbe pensare non puntano e hanno una buona trazione.. Unica pecca è che rispetto alle Joker e Weapon in curva sono meno scorrevoli e tendono a rallentare il modello

Weapon

Sono le gomme che vanno meglio su piste con terreno secco. Sinceramente secondo me possono anche andare bene sul gommato ma non ho mai provato.

Joker

Forse quelle con meno "personalità" nel senso che si adattano un pò ovunque ma sinceramente non riesci ad ottenere i risultati che hai con le altre più specifiche.

Offline mac25

• Monster V.I.P
    • http://www.monstertruck.it
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2009, 23:07:04 »
Ragazzi, state facendo un capolavoro di post... Un vero confronto per varie marche di gomme... Gran bel lavoro e un :clapclap: per le vostre conoscenze...

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2009, 23:16:39 »
Ragazzi, state facendo un capolavoro di post... Un vero confronto per varie marche di gomme... Gran bel lavoro e un :clapclap: per le vostre conoscenze...
?
Grazie mille. Spero solo serva a qualcuno.

Offline mac25

• Monster V.I.P
    • http://www.monstertruck.it
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2009, 23:25:31 »
?
Grazie mille. Spero solo serva a qualcuno.

Sicuro che a me serve già ;)

Offline Monster+Drift

• My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • Monster V.I.P
  • Staff Roma Racing
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2009, 23:29:00 »
serve???  già fatto l'acquisto Jacopo... mica i ringraziamenti ed i complmenti sono fini a se stessi...

Offline Chumba

• Monster V.I.P
    • rcMegaTeam
« Risposta #26 il: 31 Marzo 2009, 23:35:28 »
A me pure che serve... anche se non è facile capire cosa potrei impiegare su un Revo...
Ci vorrebbe una tabella di corrispondenza cerchi/gomme ed esagoni corrispondenti...

Cmq mi sembra un GRANDE post, davvero si impara moltissimo

Ma la GRP Gandini è fallita??? Ma se a Verona aveva uno stand arancione enorme? O mi sto sbagliando io?

Offline Orientale

• Amministratore
  • Monster V.I.P
    • MonsterTruck.it
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2009, 23:45:16 »
sul revo queste coperture servono come i cingoli di 1 carro armato.... la stessa cosa...  ::sorryyyy::

Offline Monster+Drift

• My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • Monster V.I.P
  • Staff Roma Racing
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2009, 23:45:30 »

Ma la GRP Gandini è fallita??? Ma se a Verona aveva uno stand arancione enorme? O mi sto sbagliando io?

Infatti.. io ero a conoscenza che la GRP in un'ottica di contenimento prezzi sta per riorganizzare il metodo di vendita, gestendolo direttamente senza altri intermediari..

Offline gargol

• Monster V.I.P
  • A essere giovani s'impara da vecchi
« Risposta #29 il: 01 Aprile 2009, 08:52:27 »
Grazie jacopo per la dritta sugli inserti AKA (li stavo già buttando via  ;D).

Per quelli che chiedevano una recensione sulle gomme da Truggy posso iniziare a dire che
hanno le stesse caratteristiche e performance di quelle dei Buggy (perlomeno le Proline e le AKA)

Parlando sempre di truggy e più specificatamente della GRP inizio a dire che tali gomme sono INFERIORI alle equivalenti Buggy
non tanto come qualità costruttiva e "anche" performance ma per:

Cubic X

Come foto ho inserito quelle distribuite dalla Losi pressoché identiche.
Mescola supersoft ormai la più usata. Sono abbastanza deluso non tanto per le prestazioni. Buone e direzionali sul duro ma per la durata limitata, a differenza delle Hole shot i micropioli centrali non si consumano ma semplicemente si staccano e ciò é direttamente proporzionale alla potenza del motore usato ed allo stile di guida.

Grip X

Vale lo stesso discorso fatto per le cubic: durata inferiore alle equivalenti Bow Tie, ottima tenuta, puntano un pelo di più delle cubic e a differenza di quello riportato nelle note, vanno molto bene anche sul duro (sono gomme da terreno morbido).

Un mio piccolo pensiero: le GRP a differenza di altre marche hanno un prezzo inferiore del 20% con ottime prestazioni ma durata inferiore. Sicuramente Gandini & Co. ha puntato (giustamente) molto di più sulla classe regina che sui Buggy trattorizzati  ;D. Ma per coloro che magari non hanno capitali da spendere per costose Proline/AKA etc. possono risultare una valida alternativa.