Autore Topic: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO  (Letto 7220 volte)

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO
« Risposta #105 il: 01 Ottobre 2009, 14:35:17 »
va bene tutto x carità....comunque non nera meglio inibire l'accesso a postare vendite e basta?? io x esempio sono da poco iscritto ed un'occhiatina ce la darei volentieri o vorrei postare che cerco un modello specifico....mi pare molto esagerato inibire anche la sola consultazione, ripeto, inibendo invece la possibilità di postare vendite in base a requisiti che riterrete oppotuni..è l'unico sito in cui succede questo.  mai successo.  comunque sopravviverò...

junglew... allora...

vediamo se riesco a spiegarmi...

Che un forum dove si dovrebbero dare consigli viene dato un servizio tipo mercatino è del tutto a discrezione dello staff... potrebbe anche non esserci.

Anche perchè un mercatino nel forum porta tanti problemi...

primo chi si iscrive solo per vendere e secondo questa gente che si iscrive e che noi non conosciamo non possiamo sapere se è affidabile o no.

ecco che come ogni sito internet lo staff cerca di tutelare l'utente.

e per questo ci sono determinate regole che se infrante portano o al ban dell' utente o alla limitazione cioè all' oscuramento per lui del mercatino.

Semplicemente il mercatino o lo si usa bene o nisba.

La prima volta hai sgarrato... iscritto taaaaaac primo post, vendita.

Ora che tu hai infranto le regole per vendere e ci vieni a dire che vuoi usare il mercatino perchè ti serve ( che tu hai usato in modo improprio ) mi pare tanto una leggera presa per il ....

E' l'unico sito in cui succede questo perchè lo STAFF CI TIENE ai suoi utenti e non vuole che qualcuno che si compra un bel mezzo sul mercatino si vede recapitato un mattone.

Quindi è inutile che continui a manifestare il tuo disappunto via MP e via forum.

Ciao.

Andrea.

Offline Bio

• Super Monster
« Risposta #106 il: 01 Ottobre 2009, 14:47:13 »
Sicuramente per un forum il mercatino è fonte di parecchi problemi. Ma se usato correttamente, io penso che sia utile, parecchio; tanti di noi cambiano spesso modelli, e con il mercatino c'è la possibilità di cercare mezzi/pezzi usati e risparmiare.

Io faccio parte dello staff di un altro forum, e abbiamo scelto di permettere l'accesso ai "nuovi" nella cartella "cerco" perchè riteniamo che una persona all'inizio magari cerchi un mezzo usato per spendere meno, per capire cosa potrebbe piacergli o no, ecc.
Mentre la limitazione a vendere è presente.

Comuqnue, un forum è una comunità, con delle regole, e se si vuole partecipare bisogna rispettarle, anche se non si è d'accordo. Mentre sta allo staff farle rispettare con correttezza e buon senso. 
....compra......compra....compraaaaaaa!!!!!

Offline axlst2

• Monster V.I.P
« Risposta #107 il: 01 Ottobre 2009, 15:25:29 »
Spero di farmi capire con 4 parole e spero di non doverle ripetere per l'ennesima volta.

Larea mercatino è un qualcosa in più che il forum offre, lo scopo principale del forum non è il mercatino, sezione cerco o vendo, ma molti ancora non l'hanno capito.
Esiste un regolamento molto chiaro e ben preciso che va rispettato per evitare spiacevoli problemucci, ma vedo che molti ancora non l'hanno capito.
Quindi gentilmente evitiamo inutili commenti e lamentele se il nostro primo post è proprio una vendita.
 :graz:

..........tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai........

lupin147

• Visitatore
« Risposta #108 il: 01 Ottobre 2009, 15:33:41 »
va bene tutto x carità....comunque non nera meglio inibire l'accesso a postare vendite e basta?? io x esempio sono da poco iscritto ed un'occhiatina ce la darei volentieri o vorrei postare che cerco un modello specifico....mi pare molto esagerato inibire anche la sola consultazione, ripeto, inibendo invece la possibilità di postare vendite in base a requisiti che riterrete oppotuni..è l'unico sito in cui succede questo.  mai successo.  comunque sopravviverò...
quando uno giustamente si vuole lamentare di un qualcosa,deve dire tutto per filo e per segno,tu qui' mi pare che hai omesso di dire che il tuo primo post e stata una tentata vendita o sbaglio !!!!!!!!!.qui' nessuno vuole aggredire nessuno per carita' pero' le cose devo essere dette in maniera giusta  ;)

Offline Bio

• Super Monster
« Risposta #109 il: 01 Ottobre 2009, 16:04:35 »
quando uno giustamente si vuole lamentare di un qualcosa,deve dire tutto per filo e per segno,tu qui' mi pare che hai omesso di dire che il tuo primo post e stata una tentata vendita o sbaglio !!!!!!!!!.qui' nessuno vuole aggredire nessuno per carita' pero' le cose devo essere dette in maniera giusta  ;)

Questo non è molto carino, direi.
....compra......compra....compraaaaaaa!!!!!

junglew

• Visitatore
« Risposta #110 il: 01 Ottobre 2009, 16:05:09 »
dimenticavo un'altra cosa.... non permettere la visione del mercatino ai nuovi utenti che magari sono agli albori della loro "carriera" e quindi inesperti, invece di tutelarli serve secondo me solo ad evitare che possano  comprare oggetti usati risparmiando da utenti del forum.... questa è una cosa che ho ribadito anche su altri forum e che credo potreste prendere in considerazione anche voi.... un saluto

concordo pienamente!!! sono nuovo utente e mi trovo gia' limitato, non posso vedere il merctino e magari trovavo quello che cerco a meno...una vera presa di posizione assurda e all'italiana.!!!meno male che ci sono altri forum..e soprattutto all'estero dove questo NON CAPITA MAI!!!

lupin147

• Visitatore
« Risposta #111 il: 01 Ottobre 2009, 16:11:33 »
dimenticavo un'altra cosa.... non permettere la visione del mercatino ai nuovi utenti che magari sono agli albori della loro "carriera" e quindi inesperti, invece di tutelarli serve secondo me solo ad evitare che possano  comprare oggetti usati risparmiando da utenti del forum.... questa è una cosa che ho ribadito anche su altri forum e che credo potreste prendere in considerazione anche voi.... un saluto

concordo pienamente!!! sono nuovo utente e mi trovo gia' limitato, non posso vedere il merctino e magari trovavo quello che cerco a meno...una vera presa di posizione assurda e all'italiana.!!!meno male che ci sono altri forum..e soprattutto all'estero dove questo NON CAPITA MAI!!!
ripeto,NON CONCORDIAMO SOLO QUANDO CI FA COMODO !!!!!!!!!!!.e poi altra cosa importantissima secondo il mio punto di vista.qui' nessuno costringe nessuno a far nulla,e questo sia ben chiaro.il nostro e un forum aperto a tutto e a tutti,ma ci sono delle piccole regole da rispettare non si chiede altro.e tutti possono sbagliare,l'importante e prenderne coscienza e umilmente andare avanti  ;)

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
« Risposta #112 il: 01 Ottobre 2009, 16:13:06 »

NUOVO UTENTE DI CHE?

Data di Registrazione:     29 Luglio, 2009, 15:00:54

ECCO IL TUO PRIMO POST

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=22274.msg332845#msg332845

ORARIO? 15.08 ...

Adesso il problema sarebbe del nostro forum? Quando ti registri prendi atto del regolamento ti sei registrato? Perchè allora ti sei registrato? sul regolamento c'era scritto tutto.

frank.c65

• Visitatore
« Risposta #113 il: 01 Ottobre 2009, 16:20:29 »

Ciao sinceramente non riesco a starti dietr, eppure non abbiamo tanti anni di differenza.....
1 dici che sopravviverai all'oscuramento del mercatino, ma nel frattempo hai mandato decine di mp allo staff, chiedendone il perchè......
2 dici che sopravviverai all'oscuramento del mercatino, ma nel frattempo posti in un topic dove appunto si parla del problema in oggetto
3 concordi pienamente, ma nello stesso tempo scrivi che è un assurda presa di posizione all'italiana, sei per caso uno straniero???
4 scrivi che all'estero ci sono dei forum dove tutto questo non capita mai......... ma scusa che sei venuto a fare su questo forum??? perchè non vai all'estero????

Ma io dico, non sarebbe stato più semplice una volta iscritto sul forum, leggerti il regolamento?????
Ti posso garantire che adesso non saremmo qui a  ::ball:: ::ball:: ::ball::

Con tutto rispetto non mi sembra che ti sia stata chiusa a chiave la porta per l'uscita....... ma mi preme farti sapere che nessuno ti caccerà

Francesco

junglew

• Visitatore
« Risposta #114 il: 01 Ottobre 2009, 16:25:42 »
Semplicemente il mercatino o lo si usa bene o nisba.

La prima volta hai sgarrato... iscritto taaaaaac primo post, vendita.

Ora che tu hai infranto le regole per vendere e ci vieni a dire che vuoi usare il mercatino perchè ti serve ( che tu hai usato in modo improprio ) mi pare tanto una leggera presa per il ....

scusami tanto amico.  io come ti ho detto mi sono iscritto e mi son trovato gia' iscritto..non ricordavo la cosa e mi sono stupito. sono entrato con lo steso nik e mi ritrovo con te che mi accusi di spammare solo xchè ho postato una foto nella gallery ed ho ridato il benvenuto non pensando se l'avessi fatto gia' in prima battuta!  poi ho visto la sezione crawler a riprova che sono nuovo del forum, ed ho postato li la stessa foto trattandosi di un crawler ma non per spammmare ma solo perchè pensavo di averla postata errneamente in un'altra sede.  ora mi dici di aver sgarrato....MA DOVE ?? vuoi dire che alla mia prima iscrizione che non ricordavo io abbia postato una vendita appena iscritto??? ma se bisogna avere 50 post!!! se l'ho fatto non me ne ricordo affatto ma mi pare strano.  comunque al di la di tutto, VE LO VOLETE TENERE INACCESSIBILE QUESTO MERCATINO??? volete che non si possa neppure postare un...cerco..?? volete che neppure dopo i 50 post si possa vendere?? allora fareste bene  A CHIUDERE IL MERCATINO! poichè vorrei proprio sapere la discerzionalità della cosa in mano a chi è e da che criteri è stabilita.   io come nuovo , comunque puoi vedere che avro' 3 post o poco piu..che cosa ho fatto x non consultare il famigerato mercatino???  si potrebbero controllare le immissioni di post ma non lasciarlo vedere solo ai samaritani o a chi ,a discrezione di non so cosa, venga selezionato con che criteri???   CAPISCO LA TUTELA  capisco che ci sono dei furbacchioni e che potete anche controllarli, ma mi spieghi nel mio caso da nuovo iscritto cosa mi è successo??  dici che ho postato una vendita..fammi vedere il link..magari è anche vero non ricordo..ma come avrei fatto da appena iscritto a postarla??? o mi scambi con qualcun altro??
vedo che hai 16 anni ed il tuo zelo mi piace e spero lo metta anche in altre cose della vita...
scusami non vedo il quota e come dico sono  nuovo quindi ho ripreso in rosso il tuo intervento su di me...

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
« Risposta #115 il: 01 Ottobre 2009, 16:29:48 »
Prenota una visita all' ospedale magari soffri di perdita di memoria :ciaociao:

hai in mp il tuo topic di certo non lo posto nel topic dove lo possono vedere tutti e quindi potrebbero comprare

junglew

• Visitatore
« Risposta #116 il: 01 Ottobre 2009, 16:38:33 »
hai ragione e chiedo scusa!! non me ne ricordavo.  allora credo di capire che mi sia iscritto ede abbia postato senza leggere dei 50 post l'annuncio...in certi forum non è possibile..e poi me l'hai cancellato?? giusto?? spiegato anche xchè mi son trovato gia' iscritto e perche' abbia rifatto la mia presentazione....chiedo scusa !   allora adesso ho capito tutto. x quel post di vendita ora sono penalizzato.  ora ho capito.  in certi forum quando sei appena iscritto evai a postare vendita non te lo fa neppure fare...sorry quindi.  quando benevomente mi accorderai di entrare vorrei entrare solo nella sezione cerca...cerco un pezzo.   grazie speigato tutto e ...non facevo il furbo...in effetti ho sempre detto che mi ero ritrovato gia iscritto..ho una certa età e certe malizie sono lontane da me...un'ultima cosa ..dici che ho scritto vari mp....ma a te uno solo. gli altri se sono mp li potete leggere tutti anche voi ????   saluti e chiudo. le scuse le ho fatte la mia buona fede l'ho dichiarata. comportatemi come meglio riterrete opportuno. se un giorno vedro' il cerca e offro..me ne accorgero' da solo, poichè ieri son diventato matto a cercare..e non evevo certo letto tutti i post....  saluti a tutti :graz: :graz:

frank.c65

• Visitatore
« Risposta #117 il: 01 Ottobre 2009, 16:43:38 »
hai ragione e chiedo scusa!! non me ne ricordavo.  allora credo di capire che mi sia iscritto ede abbia postato senza leggere dei 50 post l'annuncio...in certi forum non è possibile..e poi me l'hai cancellato?? giusto?? spiegato anche xchè mi son trovato gia' iscritto e perche' abbia rifatto la mia presentazione....chiedo scusa !   allora adesso ho capito tutto. x quel post di vendita ora sono penalizzato.  ora ho capito.  in certi forum quando sei appena iscritto evai a postare vendita non te lo fa neppure fare...sorry quindi.  quando benevomente mi accorderai di entrare vorrei entrare solo nella sezione cerca...cerco un pezzo.   grazie speigato tutto e ...non facevo il furbo...in effetti ho sempre detto che mi ero ritrovato gia iscritto..ho una certa età e certe malizie sono lontane da me...un'ultima cosa ..dici che ho scritto vari mp....ma a te uno solo. gli altri se sono mp li potete leggere tutti anche voi ????   saluti e chiudo. le scuse le ho fatte la mia buona fede l'ho dichiarata. comportatemi come meglio riterrete opportuno. se un giorno vedro' il cerca e offro..me ne accorgero' da solo, poichè ieri son diventato matto a cercare..e non evevo certo letto tutti i post....  saluti a tutti :graz: :graz:

Tranquillo, tutto risolto e chiarito, buona navigazione e permanenza sul forum :ciaociao:

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
« Risposta #118 il: 01 Ottobre 2009, 16:48:09 »
Scuse accettate  ;)

junglew

• Visitatore
« Risposta #119 il: 01 Ottobre 2009, 17:13:47 »