Autore Topic: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO  (Letto 7210 volte)

Offline IceAdmin

• Monster V.I.P
Re: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO
« Risposta #90 il: 09 Aprile 2009, 09:47:18 »
se non erro ci sono stati degli scambi di opinione in privato tra te e chi ti conosce personalmente
comunque non voglio prolungar oltremodo la discussione, ma ti riconfermo
che tale decisione è stata ampiamente discussa e senza  distinzione alcuna,
quale essa sia la tua decisione finale ,non spetta certo a mè o noi trarla
qui ci sei e nessuno ti manda via a tè la scelta
sicuro però che NON ti cancellerà nessuno
ciao nè

rockstile

• Visitatore
« Risposta #91 il: 09 Aprile 2009, 09:58:31 »
no ice.... effettivamente sopravvalutavo diverse amicizie  :risatissima:riferito chiaramente  ai contatti in privato!  solo un paio di amici si sono fatti sentire. Cmq se le opzioni sono restare con quella scritta sotto al mio nome o scrivere post qua e là per aumentare le percentuali preferisco essere cancellato visto che la piattaforma non mi permette di farlo da solo.....  tutto qui.... e spero che almeno questo sia comprensibile.

Offline magma77

• Big Monster
    • magma77 r/c model collection
« Risposta #92 il: 09 Aprile 2009, 10:27:05 »

@ Marco: a noi, della partita IVA ci frega eccome. Distinguiamo i Commercianti dai cantinari.......  Non venirci a dire cosa dobbiamo fare a casa nostra.

1° se scrivi un post pubblico tutti siamo tenuti a rispondere ed esprimere le proprie idee, altrimenti lo puoi scrivere nella cartella privata dei moderatori o renderlo annuncio.
Non capisco il tono della tua risposta ad una mio pacato pensiero?

2° non ho detto e imposto nulla a nessuno, ho solo fatto una domanda... Domandare è lecito rispondere è cortesia. se qualcuno mi da un consiglio lo ascolto, se poi non mi piace lo rifiuto... anche a casa mia

3° in poche parole juanito è un cantinaro  :risatissima: :risatissima: :risatissima:  ...però in realtà lui è un commerciante (con tanto di partita iva) ... quindi per assurdo potrebbe usare il mercatino solo per vendere e non doveva essere limitato

era questo il punto ... ma cuccurucux sei libero di decidere, imporre, gestire, dettare e fare come meglio credi. Se controlli i miei di post non credo che avrai modo di recriminarmi nulla ne tantomeno ho interessi a difendere juanito (è grosso e vaccinato) era solo UNA DOMANDA alla quale non mi hai risposto esaurientemente.

con questo tipo di problema del mercatino ci sono "passato" prima di te/voi ... dai tempi dell'Essevolo (7 anni fa). quando MT ancora non esisteva (forse non conosci bene la storia di come è nato questo splendido forum)

volevo apportare solamente una mia esperienza già vissuta e dare un parere-consiglio, ma se non ti/vi interessa son contento per te/voi ...mi risparmio la fatica di scrivere O0

Offline Cuccurux

• Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
    • http://www.ats-srl.it
« Risposta #93 il: 09 Aprile 2009, 13:53:40 »
Non mi metto a citare tutte le frasi alle quali voglio rispondere perchè altrimenti ne esce un papiro di 3 pagine.

1) NON ho mai dato del cantinaro a Rock. Ho detto che i COMMERCIANTI sono coloro che possiedono partita IVA (ovviamente riferita ad attività del settore). Chi VENDE E BASTA senza avere partita IVA E' un cantinaro.

2) COME E' CHIARAMENTE SCRITTO NEL REGOLAMENTO chi frequenta quasi esclusivamente il mercatino NON è un utente che ci interessa. Un UTENTE partecipa a TUTTE le discussioni.

3) NESSUNO ha mai detto che Juanito rappresenta UN POTENZIALE PERICOLO PER UN IGNARO ACQUIRENTE. Semplicemente, utilizzando di fatto SOLO il mercatino, rientra pienamente nelle cause che comportano l'oscuramento dello stesso, come scritto all'inizio di questo topic.

4) NON ha RINFACCIATO a Juanito la questione di Polpenazze. Gli ho solo ricordato che, tra tutti quelli che volevano applicare alla lettera il regolamento, mi sono espresso in modo diametralmente opposto. E questo SOLO per aiutarlo a ricordare che a) non rappresento un ottuso burocrate con i paraocchi (che si è montato la testa per la carica di Admin) b) non rappresento un "oppositore" per partito preso.
Se vogliamo essere precisini, poi, ricordo che disputando TRE manches con lo scarto di una, il buon Juanito NON sarebbe stato messo fuori gioco..... ma tanto il discorso è inutile.... tutto dovuto....
Si tratta dell' "unica cosa Intelligente" che ho fatto nei suoi confronti? Beh... almeno io una ne ho fatta....

5) Juanito E' un Commerciante? Lo apprendiamo appena adesso. Come tutti i Commercianti poteva fare richiesta di essere inserito come tale, e non avrebbe avuto alcun limite di accessibilità all'area da lui tanto ambita.  Ma evidentemente, o non ci ha pensato (ipotesi buonista nella quale, nonostante tutto, voglio continuare a credere) oppure aveva interesse a non figurare come tale.

6) Se tutto questo putiferio nasce dalla mortificazione di vedere il proprio account "limitato", sono dispostissimo a proporre e sostenere la causa per ripristinare i permessi di utente senza vincoli. Le limitazioni e le successive spiegazioni servono infatti a far capire in modo inequivocabile quale deve essere lo spirito di chi partecipa al nostro forum. E' ovvio che se poi Rockstile volesse continuare ad utilizzare il nostro portale da utente comune solo per l'area mercatino, allora non ci sarebbero molte discussioni in merito. Ormai il concetto dovrebbe essere completamente assimilato.

Detto questo, nonostante gli insulti ricevuti, sono ancora qui a cercare una conclusione "pacifica" della questione.

Juanito... non sei l'unico che ha la passione per questo gioco.... anche il sottoscritto spende centinaia e centinaia  di euro per le trasferte. Ed il 99% delle volte lo fa  solo    ::) per spostarsi ed incontrare gli amici .....
NON mi interessa il rancore che mi hai già promesso di portare.... per me possiamo mettere una bella pietra sopra l'accaduto.
Sempicemente devi accettare che la permanenza su MT è vincolata all'accettazione delle sue regole. Se le regole non ti stanno bene, allora inutile discutere avanti, ma per favore diamoci un taglio.

Marco, i problemi di Essevolo li ho visti (e l'epilogo è noto a tutti) anche se non lo frequentavo (quando ho iniziato la mia attività di modellista RC, con gli elicotteri a scoppio nel 1989, ancora Internet non era esplosa. Non parliamo del concetto di Forum, poi.....), e come tutte le cose negative hanno comunque il merito di insegnare qualcosa per non ripetere gli errori.

:ciaociao:

Il Cuccu

rockstile

• Visitatore
« Risposta #94 il: 09 Aprile 2009, 14:16:18 »
mi sembra inutile continuare oltre questa discussione, ho scritto tutto quello che volevo scrivere e letto anche più di quello che avrei voluto, volevo solo precisare che la partita iva fortunatamente non viene concessa solo chi commercia in modellismo e sono felice che subito si sia dubitato..... cmq decisamente sono un commerciante ma non vendo modellismo, se non, rimettendoci come giusto che sia, i miei mezzi o pezzi usati .... dopo questa cosa credo di aver perso/cancellato più di qualche presunto amico, detto questo chiedo solo se gentilmente dopo esservi consultati si potesse riavere il mio nome senza quella scritta sotto, anche senza la possibilità di vendere nel mercatino, ma santo dio almeno di consultarlo!.... se così non fosse chiedo gentilmente come sopra la cancellazione.... consulterò in altra maniera il forum se ne avrò bisogno......
grazie rockstile

che vorrei avere l'accesso al pannello di amministrazione per verificare le percentuali degli altri utenti è fuori discussione  vero?  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Offline m@uro72

• Super Monster
  • TORINO RACING
« Risposta #95 il: 09 Aprile 2009, 14:24:14 »
Provo a dire la mia anche se già da tempo la mia visione delle cose era stata letta!! almeno credo??  :risatissima:
sono mesi che ci si stà scervellando x trovare il modo di mantenere attivo il mercatino in maniera trasparente,ma vedo con tristezza che i soliti post un pochetto scritti tra i denti sono sempre per il suddetto mercatino!!  ???  ???
io penso questo.........
regolamento:  per poter accedere al mercatino mandare un messaggio privato ad un admin o  moderatore,che valuteranno la partecipazione del richiedente e daranno risposte positiva/negativa..
                   in caso di parere positivo riceverete un MP con tutti i punti che servono x poter vendere(e giù la sfilza come foto reali ecc ecc)nulla vieta ai mod admin di bloccare la vendita se dovessero riscontrare post di vendita nn trasparenti!!
per poter vendere indicare anche se venditori con regolare partita iva ed allegarla per poter accedere al mercatino come venditori!!

PS solo dopo aver dimostrato di partecipare attivamente alla vita del forum potrete vendere nel nostro mercatino per tt gli altri ricordiamo che c'è ebay con regole diverse dalle nostre!!
cordiali saluti e tanti salamelecchi  ;D  :dentone:
penso che si eviterebbe tante rogne nn pensate??
ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!
Hpi Savage SS - Traxxas E-Maxx - Traxxas Jato 2.5

http://img407.imageshack.us/img407/1483/mauroxp1.gif

Offline nocturnaleyes

• Super Monster
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
« Risposta #96 il: 09 Aprile 2009, 14:28:06 »
e soprattutto che qualcuno provi a contestare le regole e i costi di ebay e vediamo se riceverà udienza, buona continuazione

rockstile

• Visitatore
« Risposta #97 il: 09 Aprile 2009, 14:31:49 »
daje co sta partecipazione...... ma qualcuno ha mai dato uno sguardo alla lista iscritti? avete visto quanti utenti ci sono con 0 post? beh voi avrete sicuramente delle statistiche in merito....... beh loro partecipano attivamente? possono consultare il mercatino? hanno la scritta da lebroso sotto al nome?  :risatissima: credo di no....

adesso poi non ho capito cosa c'entra ebay e le sue tariffe..... e l'udienza dal presidente della repubblica.....  ::ont::

rockstile

• Visitatore
« Risposta #98 il: 09 Aprile 2009, 14:37:14 »
scusami tanto poi..... con il principio che per vendere c'è ebay a cosa serve il mercatino se non a creare problemi? allora si chiude tutto e via!!  O0 il mercatino è fatto ( credo io ) per fare in modo che persone che si conoscono possano vendersi delle cose in piena fiducia, e il regolamento del mercatino dovrebbe servire ( sempre credevo io ) a tutelare entrambi e a far partecipare a quest'ultimo solo delle persone che se lo meritano.... e qui è stato il mio errore..... pensavo servisse essere delle persone corrette... e non avere più o meno post in giro qua e là.... tutto qui l'equivoco  O0
cmq sarebbe bastato un decimo del tempo che ho perso qua per ribaltare tutte le vostre statistiche sul mio account.... forse sarebbe stato meglio a questo punto  ::puntini::

axlst2

• Visitatore
« Risposta #99 il: 09 Aprile 2009, 14:38:16 »
Ragazzi per favore evitiamo altri commenti. cerchiamo di risolvere la cosa bonariamente e tra persone civili, perchè lo siamo. Ricordiamoci che nessuno e contro qualcuno, ma siamo qua solo e semplicemente per condividere una bellissima passione. I PROBLEMI E LE ARRABBIATURE LASCIAMOLE ALLE COSE SERIE.
VE LO CHIEDO PER FAVORE

rockstile

• Visitatore
« Risposta #100 il: 09 Aprile 2009, 16:16:04 »
ok axl.... per me chiusa qui..... chiarisco in privato. grazie

Offline Bio

• Super Monster
« Risposta #101 il: 09 Aprile 2009, 16:31:45 »
Ci ho messo un po' di tempo (tempo che è prezioso per tutti noi) a leggere tutto quanto (sperando di non saltare nulla).

Credo di essere ormai da tempo su tanti forum.

Sempre il mercatino crea dei problemi, e quindi si creano delle regole.

La "qualità" degli utenti è sempre difficile individuarla, il numero di post è a volte utile a volte meno, sicuramente mettere 100 ":-)"  al giorno lo può fare anche chi non ha idea di cosa sia il modellismo.

In tutti i forum ci sono utenti con migliaia di post e poca "consistenza".

Mt è cresciuto molto negli anni, e le regole diventano necessarie.

Io qui sono solo un utente, da altre parti no, ma non importa.

Credo fermamente che scrivendo è MOLTO più facile non capirsi, piuttosto che verbalmente. Proprio per questi motivi sono nate le emoticons.

Credo di aver capito che rockstile non abbia letto le modifiche più recenti al regolamento. Ma lo conosco da tempo e mi sento di spezzare una lancia (anzi tante) a suo favore, a favore della davvero grande correttezza che ha sempre dimostrato.

Invito, nel mio piccolo, davvero tutti a rientrare in toni più normali. Ricordiamoci che è la nostra passione che ci unisce, questi screzi sono piccolezze, e i problemi veri sono altri.

Invito TUTTI, davvero tutti, a non "scaldarsi", all'amicizia, alla comprensione e alla colalborazione reciproca.

Non è facile, ma sicuramente possibile  :)
....compra......compra....compraaaaaaa!!!!!

Offline magma77

• Big Monster
    • magma77 r/c model collection
« Risposta #102 il: 09 Aprile 2009, 17:21:10 »
grazie per la spiegazione cuc'  O0

... il tuo discorso non fa una grinza :clapclap:

quoto bio e soprattutto axlst2 quando dice: "I PROBLEMI E LE ARRABBIATURE LASCIAMOLE ALLE COSE SERIE"

:cincin:

Offline della

• Monster Senior
  • Quando andrò in pensione diventerò un modellista p
« Risposta #103 il: 13 Aprile 2009, 22:49:24 »
Vorrei dire la mia se posso, non per difendere Juanito che comunque stimo e con cui siamo pure amici, ma un suggerimento per le tanto nominate REGOLE.
Possiamo discutere per migliaia d'anni (e non troveremo mai una via comune) sull'intelligenza o meno di una regola, e credetemi io ne so qualcosa visto che nel mio lavoro utilizzo strumenti come regolamenti comunali, provinciali ed anche nazionali, ma resta il fatto che è una regola.
A mio modo di vedere pero una "regola" come dite voi che cataloga "AD-PERSONAM" gli utenti non è una regola, bensi un punto di vista soggettivo di ognuno di voi.
Una regola è: " non puoi fare oltre i 130km in autostrada, li fai? MULTA" non è che cominciano ad andare a vedere quanti km hai fatto nella tua vita in autostrada, quanti su strade extraurbane, quanti punti hai o non hai sulla patente, quante contravvenzioni hai preso ecc...eccc.... per decidere se darti quella multa o no, te la danno e basta"

Questo per dire il mio pensiero, e cioè che c'è bisogno di regole oggettive, se pensate che queste lo siano, vi autorizzo a cancellare questo mio Post.
Se andate a vedere nel mio profilo vedrete che io scrivo poco qui, forse perchè ci passo poco tempo, forse perchè scrivo su altri foum, ma questo non vuol dire che non vi leggo, e che non prendo spunti da voi.Alcuni di voi mi conoscono e sanno quanto ci tengo alle amicizie, al nostro hobby, e anche ai nostri forum (si nostri forum) perchè come qualcuno ha detto, ed a me è sempre piaciuta come frase, "il forum e degli utenti che lo compongono", che lo fanno crescere (non solo a numeri di post) ma in generale, e anche qualche sano confronto è un mezzo di crescita del forum se riesce a farlo migliorare.
Ciao a tutti

junglew

• Visitatore
« Risposta #104 il: 01 Ottobre 2009, 14:17:09 »
va bene tutto x carità....comunque non nera meglio inibire l'accesso a postare vendite e basta?? io x esempio sono da poco iscritto ed un'occhiatina ce la darei volentieri o vorrei postare che cerco un modello specifico....mi pare molto esagerato inibire anche la sola consultazione, ripeto, inibendo invece la possibilità di postare vendite in base a requisiti che riterrete oppotuni..è l'unico sito in cui succede questo.  mai successo.  comunque sopravviverò...