Autore Topic: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO  (Letto 7229 volte)

Offline magma77

• Big Monster
    • magma77 r/c model collection
Re: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO
« Risposta #75 il: 08 Aprile 2009, 17:13:42 »
Sono ben accette le opinioni di tutti, ma consiglierei e preferirei prima di postare di leggere tutto il topic....

Ripeto nessuno ha da temere nulla 
Tranne i venditori ( non negozianti) che sfruttano la nostra piattaforma solo ed esclusivamente per delle vendite

però scusate se mi intrometto ...ma questa è una contradizione bella e buona  ...una contradizione all'italiana direi

qual'è la differenza tra un utente del forum che ha tanto modelli da vendere ed un negoziante? la partita iva! bhe scusate ma chi se ne frega
o loro pagano per "sponsorizzarsi" all'interno del forum (non credo ...o sbaglio)
booo

potrei essere anche d'accordo sul penalizzare chi usa il forum solo per interessi propria ma a questo punto bisognerebbe vietare anche i post dei commercianti ...tanto loro non è che parlano di modifiche o esprimono pareri su questo e quel modello. al massimo potrebbero linkare il loro sito e non fare una vetrina dei loro prodotti ...altrimenti poi non si può giudicare un utente se vende principalmente anzichè parlare di modellismo

dalla serie "la legge NON è uguale per tutti"

rockstile

• Visitatore
« Risposta #76 il: 08 Aprile 2009, 17:21:23 »
ice sono felice che sei andato a cercare subito il pelo nell'uovo...... come ca... volate intendevo che potrei secondo le vostre "statistiche" risultare molto più attivo semplicemente scrivendo.... bello! magnifico! bella modifica! bel salto! complimenti! questo intendevo.....
inoltre vendo ( vendevo scusa ) sia qui che in altri forum come il 99,99% degli utenti.... da qui anche la necessità del vostro regolamento di inserire i link agli altri forum dove sono postate le cose in vendita! non ci vedo niente di male e non credo sia vietato 

Offline Cuccurux

• Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
    • http://www.ats-srl.it
« Risposta #77 il: 08 Aprile 2009, 17:23:54 »

ragazzi ricordiamoci solo che seguire il forum non significa solo scrivere.... si può anche solo leggere perchè si scrive altrove ...omississ...

Juanito, senza rancore...... dei tuoi 148 post, la bellezza di 110 sono in area mercatino.
Non si tratta di Leggere solamente senza scrivere oppure leggere qui e scrivere altrove.... (è ovvio che sul forum del quale sei Amministratore e fondatore scrivi di tutto e di più...), ma utilizzare il nostro portale praticamente solo come vetrina mi sembra sia in contrasto con le norme che regolano quella che noi definiamo "partecipazione attiva".

Hai scritto in questo post il 10% di tutti i tuoi messaggi NON inerenti il mercatino..... e rappresentano una lamentela al fatto che ti si è precluso l'utilizzo di tale strumento.

Non volertene a male....... ma mi sembra che siamo fuori strada....

Sai benissimo che non nutro nei tuoi confronti alcunchè di personale, ANZI..... (a Polpenazze, al C.I. sono stato uno dei più accaniti sostenitori della tua causa in merito alla prova interrotta e fatta ripetere....) perciò non vedere il mio punto di vista come una ripicca o chissà cosa.

Semplicemente NON utilizziamo due pesi e due misure.

Un abbraccio,
Il Cuccu

@ Marco: a noi, della partita IVA ci frega eccome. Distinguiamo i Commercianti dai cantinari.......  Non venirci a dire cosa dobbiamo fare a casa nostra.

Offline ARTHUR MTA4 93

• Monster V.I.P
  • e-revo bl,losi lst2,tt mta4,hpi hellfire SS
« Risposta #78 il: 08 Aprile 2009, 17:29:03 »
juan qui dentro sappiamo tutti che sei una persona squisita e oltremodo socievole lo sappiamo in molti che segui il forum e che hai molta esperienza non come certa gente che dice per sentito dire quindi non vedo il problema vedrai che tutto si sistemera in poco tempo questa piccola discussione considerala solo un incidente di percorso ! O0 O0 O0 ;)

ps:beh abbiamo silent_pc che è un moderatore globale e anche una grande persona che da molti consigli e anche il trombe che da molti consigli sono i 2 principali venditori

rockstile

• Visitatore
« Risposta #79 il: 08 Aprile 2009, 17:34:31 »
cuccu io non ti capisco! quindi concludendo mi posso anche cancellare da questo forum? il fatto che io legga solo mi fà diventare un cantinaro che usa solo il mercatino? questa è la conclusione? bella! complimenti!  O0.... non venitemi certo a dare la mano o a salutarmi al prossimo incontro perchè io invece di rancore ne porto! ;) va benissimo la legge è uguale per tutti ma questa generalizzazione è uno schifo! ma giustamente come hai detto te questo è il vostro forum, la "legge" la fate voi..... come si dice.... giudice giuria e boia mi sembra  :police: quindi......
ci sono diversi utenti/amici che frequentano anche sporadicamente rcmonster, sò che leggono ma scrivono quasi esclusivamente qui...... sono contento lo stesso..... vedi un pò che scemo..... eppure anche loro se devono vendere una cosa la mettono anche di là!
inoltre sul fatto dei miei post io ero iscritto prima di questo cambio regole che sembra essere diventate retroattivo..... altra cosa decisamente discutibile.... ma a quanto pare non qui.....  :yeah:

Offline Cuccurux

• Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
    • http://www.ats-srl.it
« Risposta #80 il: 08 Aprile 2009, 18:04:52 »
cuccu io non ti capisco! quindi concludendo mi posso anche cancellare da questo forum? il fatto che io legga solo mi fà diventare un cantinaro che usa solo il mercatino? questa è la conclusione? bella! complimenti!  O0.... non venitemi certo a dare la mano o a salutarmi al prossimo incontro perchè io invece di rancore ne porto! ;)

Se ti identifichi nella definizione di "Cantinaro" non ne ho colpa..... Rispondendo a Marco, mica ho dato a TE del cantinaro. Ma evidentemente, ...... vista la reazione....  ::)
Del tuo rancore non so cosa farmene...... sinceramente vivo serenamente con o senza di esso.... ti ritenevo una persona diversa da quello che invece ti dimostri ma anche questo NON mi cambia la vita. (solo, credo che NON interverò più in tuo favore, in futuro..... per me puoi anche farti 20'000 Km e finire la gara prima di averla iniziata, se imposto dal regolamento. E buonanotte alla solidarietà tra appassionati )

va benissimo la legge è uguale per tutti ma questa generalizzazione è uno schifo! ma giustamente come hai detto te questo è il vostro forum, la "legge" la fate voi..... come si dice.... giudice giuria e boia mi sembra  :police: quindi......

Che generalizzazione? Ti infastidisce che qui TUTTI sono trattati con pari dignità? Pensavi forse che essere Admin di un altro forum ti riservasse chissà quali "favoritismi"?  QUESTO fa schifo......

inoltre sul fatto dei miei post io ero iscritto prima di questo cambio regole che sembra essere diventate retroattivo..... altra cosa decisamente discutibile.... ma a quanto pare non qui.....  :yeah:

Ce ne sono 2500 e passa di iscritti prima di te ed altri 1500 e passa iscritti dopo, che accettano serenamente il regolamento......

E con questo concludo.

NON tiriamo a cimento..... nessuno ha da guadagnarci.

Il Cuccu

rockstile

• Visitatore
« Risposta #81 il: 08 Aprile 2009, 18:14:00 »
ok adesso che è tutto chiarito mi ritengo soddisfatto.
Non continuo a risponderti perchè:

1 dopo quello che ci siamo detti credo di avere di meglio da fare che parlare ai muri;
2 mi sono stufato di scrivere;
3 è ormai evidente che non capisci quelo che cercavo di dire

ci tengo solo a specificare che non chiedevo nessun favoritismo o cosa per essere admin di chissacchè.... non mi sembra di aver mai detto questo! io sono un supervisor di rcmonster e basta.... questo appellativo di admin a qualcuno evidentemente dà alla testa quindi non mi piace usarlo o scriverlo in caratteri cubitali... stavo semplicemente cercando di capire se essere una persona corretta e conosciuta contasse più di una percentuale di messaggi che può essere falsata facilmente con uno spam "intelligente".... tutto qui. Ora che ho avuto la mia risposta mi posso cancellare.

rockstile

• Visitatore
« Risposta #82 il: 08 Aprile 2009, 18:18:33 »
l'ultima scocciatura...... dal pannello utente non mi prende la cancellazione utente.... se qualcuno può provvedere glie ne sarei grato.
saluti rockstile

Offline Nikka93

• Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
« Risposta #83 il: 08 Aprile 2009, 18:30:27 »
e dai rock smettiamola !

il forum non è un mercatino, e non lo è ne per te ne per nessun altro il regolamento è uguale per tutti, e siccome c'è gente che si iscrive solo per vendere dobbiamo dare una regola immutabile che ci tuteli da chi va in giro per la rete a tirare sole e a mandarci di mezzo chi il forum lo gestisce.

Ora so che tu non sei il tipo ma purtroppo per punire questi truffaldini bisogna mettere un criterio di scelta e mi dispiace rock ma è evidente che anche se in buona fede hai un pò troppo usufruito del forum per vendere. Ora non prenderla come un odio verso di te medesimo ma ti sei semplicemente spinto al di là del regolamento.

Nessuno vuole processarti per questo, so che sei una persona molto competente nell' ambito del modellismo e se tu volessi condividere le tue creazioni e le tue idee nel forum invece che vendere e basta ciò ti rifarebbe "tornare normale"

Scusa per come è scritto ma io non sono di certo un avvocato vado a scuola e ho ancora molto da imparare ma spero tu abbia capito il concetto

:ciaociao:

rockstile

• Visitatore
« Risposta #84 il: 09 Aprile 2009, 08:11:11 »
Allora, sono contento che ancora non si sia provveduto al mio cancellamento perchè volevo scrivere ancora un paio di cose..... io capisco i vostri problemi del mercatino e capisco che abbiate dovuto metterci rimedio ma da come si evince dai primi post di questa discussione la decisione di limitare un utente o meno è a discrezione dello staff..... ed insindacabile..... e che ogni caso è un caso a se! allora come faccio a non prenderla come una cosa personale se mi si dice che vi siete consultati e che avete preso questa decisione tutti insieme? evidentemente tutti ritenete che io possa essere un pericolo per i poveri malcapitati che acquisteranno da  me o mi venderanno qualcosa..... questo è lo scopo della limitazione o sbaglio? come faccio a non prenderla come una cosa personale?
cuccu l'unica cosa degna di una persona intelligente che hai fatto da quando ti conosco te la sei bella che giocata rinfacciandomela...... per chi non lo sapesse all'ultima gara dell'italiano mi si è rotta una squadretta del servo subito dopo il primo ostacolo e il regolamento permette di ripetere la prova solo se il mezzo si rompe prima dello stesso..... in questo caso se avessero seguito alla lettera il regolamento avrei dovuto saltare una prova dopo aver fatto 600 km..... invece proprio perchè le regole ci sono ma esiste anche un cervello molti hanno deciso che fosse giusto che io ripetessi la prova..... ma nessuno me lo aveva fino ad ora rinfacciato dimostrandosi peggio di un bambino di 2 anni.... ringrazio ancora tutti quelli che presero quella decisione e che non me lo hanno rinfacciato!  O0 inoltre se lo vuoi sapere proprio da te, visto che ti avevo conosciuto mi aspettavo almeno un pm prima di prendere dei provvedimenti..... o devo dire da lei...... e non per qualsiasi altro motivo che ti sei immaginato, ma proprio e solo perchè cmq ci siamo conosciuti.
Nikka la cancellazione la chiedo perchè purtroppo lavoro per campare..... il tempo è poco e quel poco che riesco a scrivere lo scrivo su rcmonster.... se devo avere questa bella cosa di vedere il mio account con limitazione come chi ha fatto il furbo preferisco non vederla affatto e limitarmi a visionare se ne avrò bisogno o voglia il forum di monstertruck come ospite....

frank.c65

• Visitatore
« Risposta #85 il: 09 Aprile 2009, 08:21:43 »
Non entro in merito alla discussione, visto che non riesci segui questi semplici passi, clicchi su profilo, poi su info account, a sinistra pannello scorri finche' trovi cancella questo account

rockstile

• Visitatore
« Risposta #86 il: 09 Aprile 2009, 08:37:57 »
si non sono demente grazie.... quando clicco su "si" riferito a sei sicuro non succede niente... grazie della ripetizione

Offline IceAdmin

• Monster V.I.P
« Risposta #87 il: 09 Aprile 2009, 09:20:31 »

da come si evince dai primi post di questa discussione la decisione di limitare un utente o meno è a discrezione dello staff..... ed insindacabile.....

evidentemente tutti ritenete che io possa essere un pericolo

ti rispondo solo a questo concetto

la decisione viene presa in area staff e tutti i mod possono dire la loro indipendentemente dalla conoscenza personale o interpersonale dell'utente
posso dirti tranquillamente che viene valutata lla questione a prescindere da chi sia l'utente ,e viene anche analizzato il problema
certo è che NON facciamo distinzioni alcune su nessun utente qualunque esso sia
nessuno ritiene che tu possa essere un pericolo ,reputiamo che l'acquirente sia responsabilmente maturo di decidere se e come e da chi compra, e se avessimo reputato tu fossi un "pericolo " ti posso assicurare che non avresti avuto una limitazione momentanea ,ma avremmo preso provvedimenti diversi .
Ora vedo che di questo ne fai una questione personale ,ma tieni presente che in ogni comunità ci sono delle regole e vanno accettate e rispettate ,anche messe in discussione sicuramente ,e che nella nostra comunità le regole
SONO UGUALI PER TUTTI INDISTINTAMENTE , se poi il singolo le accetta e rispetta è libero di interagire altrimenti nessuno lo abbliga a restarci .

ciao nè
sandro

rockstile

• Visitatore
« Risposta #88 il: 09 Aprile 2009, 09:37:55 »
ice sono d'accordissimo su tutto.... quello che mi ha fatto restare male è solo che tra chiudere e mandare un pm e mandare un pm e poi chiudere la differenza è molto poca in termini di tempo ma decisamente maggiore in termini di approccio....  lo stesso fatto di dare una limitazione previa nessun avvertimento non è il massimo sia che sia una persona che si conosce e iscritta da 2 anni senza aver dato nessun problema sia che sia un nuovo iscritto.
Inoltre posso anche dirti che se la limitazione è dovuta al fatto che scrivo poco nel forum avrei fatto molto prima a scrivere una 30ina di post in giro qua e là..... ma non mi piace prendere in giro nessuno. Leggo con piacere quando posso buona parte dei vostri post.... quando vendo una cosa la metto su tutti i forum dove credo possa interessare.... se cerco qualcosa la cerco dove credo di poterla trovare.... il tutto sempre nella massima correttezza e disponibilità, mi dispiace che molte persone che conosco non abbiano confermato tutto ciò..... cmq se questo fà si che io sia ritenuto quello che è venuto fuori da questo post e ritenuto un  utente che non ha diritto nemmeno a vedere il mercatino, quindi meno anche di un nuovo utente.... e che ha sotto il suo nome la dicitura "utente con limitazione" non vedo quale sia la soluzione alla cosa diversa dal cancellarsi.

Offline ikyzume

• Monster Senior
« Risposta #89 il: 09 Aprile 2009, 09:44:39 »
ho fatto una full immersion nella lettura di questo topic e devo dire che un punto un po' oscuro c'è, almeno a mio modestissimo parere: molti utenti che hanno postato hanno detto della competenza di juanito, della sua serietà tanto come modellista quanto come amico vero. molti lo conoscono personalmente, e tanti altri vanno e vengono, come il sottoscritto, tra i due forum sia per postare che per acquistare/comprare. sinceramente in oltre 5 anni di conoscenza telematica e personale, non ho mai visto, come appunto tutti sostenete, una persona che si lamentasse di ciò che vendeva juan. e infatti il punto non è questo. ma torno a ripetere: in molti avete "elogiato" rock come modellista ed è un ragazzo che gode della mia massima stima, come tanti altri di questo forum, anche se non mi sento certo in dovere di palesarlo ogni volta. allora perché diavolo si è montata tutta sta pantomima??? l'utenza con restrizioni mi pare una cosa anche giusta, se vogliamo, ma per piacere non applichiamo la legge pedissequamente. tra l'altro, ho letto "la legge è uguale per tutti" la legge NON è uguale per tutti... ma se non vado errato, non c'è stata una violazione del mercatino se non per quanto concerne l'inserimento delle foto, cosa che è stata permessa a tanti in passato... gelare il post fino a inserimento foto no???