Autore Topic: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO  (Letto 7221 volte)

Offline Cuccurux

• Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
    • http://www.ats-srl.it
UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO
« il: 06 Ottobre 2008, 12:24:36 »
Non ci stuferemo mai di ricordarlo:

MONSTETRUCK.IT � un forum di appassionati di modellismo dinamico, nel quale, per libera scelta, si � deciso di concedere una sezione alla compravendita di propri articoli in tema.

Tuttavia, QUESTA OPPORTUNITA' E' UN "IN PIU'"...... E NON DEVE COSTITUIRE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEI FREQUENTATORI DEL FORUM.

Per consolidare questo dato di fatto, gli Admin hanno deciso di prendere un provvedimento piuttosto radicale:
Inibire, AD PERSONAM, l'utilizzo dell'area MERCATINO a coloro che ne abusano.

Per abuso si intende l'utilizzo del mercatino con modalit� poco trasparenti, per vendite multiple dello stesso articolo su diverse piattaforme con molteplici aggiudicatari o con prezzi diversi , per l'utilizzo di "complici" nell'ottica di alzare il prezzo/indurre all'acquisto affrettato ECC. ECC.

Inoltre, l'area mercatino sar� oscurabile anche a coloro i quali presentino nelle statistiche del proprio profilo una percentuale di utilizzo di tale sezione esagerata rispetto il numero di post totali (ad esempio.... un utente con 300 messaggi all'attivo, dei quali oltre 200 relativi alle sezioni "vendo, cerco e feedback" ..... difficilmente potr� continuare ad usarlo finch� non si appurer� il suo interesse per I CONTENUTI FONDAMENTALI DEL FORUM)

OGNI CASO SARA' VALUTATO SINGOLARMENTE.... NON CI SONO "PALETTI" O "LIMITI UFFICIALI"
Questo significa che discorsi tipo "ma io ho solo il 52,43% di messaggi in area mercatino e ne sono stato estromesso mentre Caio che ne ha il 53,69 pu� ancora accedervi...." NON SARANNO TENUTI NEMMENO IN CONSIDERAZIONE.

Inibire significa RENDERE NON VISIBILE TALE SEZIONE, di conseguenza se qualcuno non la trovasse pi� nel proprio indice del forum ...... niente paura, non si tratta di un errore del database, si tratta di una misura restrittiva voluta dallo Staff.

La condizione di Utente con Limitazioni non � chiaramente definitiva....... continuando a frequentare il forum si manifester� il proprio interesse agli argomenti trattati  A PRESCINDERE DALL'OPPORTUNITA' DI FARE COMPRAVENDITE......

La possibilit� di accedere nuovamente all'area mercatino NON SARA' SUBORDINATA A VALUTAZIONI QUANTITATIVE (ovvero, non sar� indicato un numero di post da inserire per poter essere riabilitati), MA SARA' QUALITATIVA.

Confidiamo che questa regoletta contribuir� a creare quella "selezione naturale" tanto agognata in merito: chi � presente solo per mercanteggiare si auto-emarginer�........ senza troppi dilemmi di alcuno.

Siamo certi di aver fatto, nell'interesse di TUTTI, cosa gradita!!

Per gli Admin,
Il Cuccu

« Ultima modifica: 25 Giugno 2010, 11:25:35 da Nikka93 »

Offline Johnny Stecchino

• Monster V.I.P
  • Jato 3.3 - LST2 - E-Revo VXL
Re: UTENTI CON LIMITAZIONI IN AREA MERCATINO
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2008, 12:33:01 »
Concordo  O0  Ritengo che il messaggio sia chiaro e coerente con parecchie discussioni fatte recentemente.

:ciaociao:

Offline aleslot

• Monster Senior
  • la testa non mi accompagna
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008, 12:45:54 »
Si, concordo anche io, molto chiaro e secondo me efficace.  :yeah:

axlst2

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008, 12:48:06 »
quoto in pieno, serviva proprio qualche regoluccia in pi O0

Offline Fabionap

• Super Monster
  • * * Fabionap * *
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008, 12:48:20 »
Corcordo O0

giusto x capirci:

foto e video dei nostri monster 15808 Posts

Vendo - Scambio - ASTE (SMFBuy) 21046 Posts

solo i privati xk icommercianti solo 1520 Posts

solo la sezione monster truck a scoppio 45831 Posts (il ke fa capire kenn tutti usano mt.it come se fosse un ebay senza costi!!  O0)

Sono d'accordissimo con voi, solo una cosa cambierei, non oscurerei l'area vendita, ma bloccherei solo la possibilit di comprare o vendere....

ciaos fabio  :ciaociao:

Offline 00aldo

• Monster
  • ciao popolo
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008, 12:48:40 »
concordo pienamente con la direzione del forum, ottima deisione altrimenti decadrebbero le garanzie di compra-vendita tra gli utenti del forum stesso ::tnx::

Offline Andrea61

• Monster V.I.P
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2008, 12:52:45 »
Ottimo lavoro admin   O0 !! Ottimo anche l'oscuramento della sezione ! Chi si lamenter dovr solo ringraziare quei pochi utenti scorretti che hanno creato disagi . Ciao  :ciaociao:

Offline bomb

• Super Monster
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008, 12:55:26 »
L'idea pu essere buona anche se ho paura che possa scatenare discorsi e risentimenti di chi pur non avendo ragione si possa sentire discriminato
dal giudizio di altre persone che un concetto poco tangibile rispetto ad una regolamentazione che vale per tutti.
Spero che questo non avvenga e comunque da parte mia rimane il concetto che sarebbe meglio pensare a delle regole comuni.
Inoltre forse vale solo per me ma penso andrebbe assolutamente anche regolamentato lo spam da parte degli utenti che non sono interessati alla vendita.
Revo Platinum - O.S. 21 TM
Jammin X2 Buggy - Picco P3R

Offline Badlucifer

• Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2008, 13:03:50 »
Alleluia!!
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline SSK V2

• Saltare su una rampa e fare un backflip a 3 metri d'altezza...non ha prezzo!!
  • Monster V.I.P
  • ...:::Antonio:::...
  • I miei modelli: HPI Savage Flux 2350 & HSP Xeme 6000kv Brushless
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2008, 13:38:07 »
quoto in pieno cuccu! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: l'area compra-vendita non la sezione fondamentale del forum, ma soltanto un piccolo hop up, chiamiamolo cos :risatissima:

:cincin: :cincin: :cincin:

Offline 21prozac

• Big Monster
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008, 13:57:43 »
vorrei sapere la base su cui viene decisa la limitazione
in quanto se si violano regole precise del forum la capisco altriementi non credo sia una cosa molto giusta
e su che base viene valutato l'abuso??
grazie della risposta

Offline Andrea61

• Monster V.I.P
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2008, 14:14:20 »
Su questo forum ci sono persone che perdono del loro tempo ( contenti di farlo per  O0 ) per fare funzionare il tutto . Non siamo in pochi e prima di prendere una decisione cos importante si discute in un area privata , quindi nessun abuso da parte di qualcuno  O0 stai tranquillo  :ciaociao:

Offline Cuccurux

• Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
    • http://www.ats-srl.it
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2008, 14:15:48 »
vorrei sapere la base su cui viene decisa la limitazione
in quanto se si violano regole precise del forum la capisco altriementi non credo sia una cosa molto giusta
e su che base viene valutato l'abuso??
grazie della risposta

La valutazione, nel tuo caso, si basa sul fatto che di 192 post totali, 165 sono inerenti a vendite.
Per attivit del genere ci sono altri portali, tipo ebay.
A proposito di ebay, il fatto che in questa vendita poco chiara ,l'aggiudicatario su EBAY porti il tuo nickname non depone molto a favore.....

Ad ogni modo, se il tuo scopo principale su MT.it NON E' LA COMPRAVENDITA, l'inaccessibilit alla sezione dedicata non dovrebbe costituire un dramma.

Saluti,
per gli Admin,
Andrea Venier
(il Cuccu)

antonio94

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2008, 14:21:48 »
Corcordo O0

giusto x capirci:

foto e video dei nostri monster 15808 Posts

Vendo - Scambio - ASTE (SMFBuy) 21046 Posts

solo i privati xk icommercianti solo 1520 Posts

solo la sezione monster truck a scoppio 45831 Posts (il ke fa capire kenn tutti usano mt.it come se fosse un ebay senza costi!!  O0)

Sono d'accordissimo con voi, solo una cosa cambierei, non oscurerei l'area vendita, ma bloccherei solo la possibilit di comprare o vendere....

ciaos fabio  :ciaociao:

ooo....sono i numeri che parlano...

sicuramente a qualcuno dar fastidio ma nn a me...che nn ho mai provato a vendere e comprare niente!!

bravi bell'idea!!!

Offline 21prozac

• Big Monster
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2008, 14:31:20 »
le compravendite su ebay c'entrano poco e niente io non mi permetto di controllare le compravendite di altri (privacy) se mi metto a dire di tutte le compravendite strane che ho travo su ebay anche da parte di utenti del forum (senza fare nomi) non mi abbasso a tanto.... ci sto fino a domani mattina in fondo ogniuno compra e vende quello che vuole su ebay
il fatto che io controlli spesso e soprattutto il mercatino sta nel fatto che mi piace comprare scambiare e vendere roba per avere sempre mezzi nuovi da provare e questo credo che non sia un problema che riguardi nessuno
in fondo ogniuno fa quello che vuole spende i soldi come vuole
se si fa i conti della roba che ho comprato da utenti di questo forum si va su di parecchie migliaia di euro
se ho un problema apro un post ma non mi metto di certo a leggere tutti i post che ci sono nel forum tutto li
credo che ci disrimini alcune persone come me che provano mezzi comprandoli e vendendoli e che leggi del genere siano per alcuni versi ingiuste e discriminanti nei confronti di alcune persone
detto questo ringrzio chi mi ha dato la limitazione e invito chi l'ha fatto ad avvisare per lo meno la prossima volta prima di prendere tale decisione ....
io l'avrei fatto