Autore Topic: Elenco piste di gara con Google Maps  (Letto 4201 volte)

Offline ambrosa

• Baby Monster
  • *
Elenco piste di gara con Google Maps
« il: 01 Novembre 2008, 07:44:50 »
Stavo pensando che potrebbe essere una cosa simpatica fare una geolocalizzazione delle piste (on-road e off-road) in Italia e dintorni.

Piano piano ho giÓ cominciato e potete trovare la mappa di Google con le prime piste a questo URL:

PISTE GOOGLE MAPS

Sto consultando questo ed altri forum che hanno elenchi di piste e lentamente le sto inserendo.
Se conoscete altre piste automobilistiche on-road e off-road, dandomi magari la posizione esatta come link di Google Maps e qualche riferimento per gli eventuali contatti, potete comunicarmelo tramite EMAIL ambroxa chiocciola yahoo punto it che io le aggiunger˛ all'elenco. Non scrivete qui: sto consultando diversi forum e magari passa un p˛ di tempo prima che mi accorga che c'e' un messaggio.

Se trovate una pista su Google Maps, dovete semplicemente inviarmi il link di GMaps ma attenzione: non il link che compare nella barra degli indirizzi del vostro browser bensý quello che appare cliccando sulla voce Link che trovate in alto a destra nella pagina di Google Maps (c'e' il men¨ RSS Stampa Invia Link )

Cheers

PS: le coordinate delle piste sono estraibili in formato KML, convertibili e quindi inseribili come Point of Interest (POI) di qualunque navigatore satellitare. Potete arrivare alla pista ad occhi chiusi  8) Se vi interessa trovate qui la spiegazione su come fare Da Google Maps a POI

Offline ambrosa

• Baby Monster
  • *
Re: Elenco piste di gara con Google Maps
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2008, 07:47:06 »
Dimenticavo che nella quasi totalitÓ dei casi le piste sono presenti nelle foto di Google Maps e zoomando si arriva praticamente "dentro" la pista (dipende dal livello di dettaglio della foto satellitare acquisita in quella zona).

frank.c65

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2008, 07:53:39 »
Complimenti ottimo lavoro  :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:, metto il topic in evidenza
Bravo ;)

Offline ambrosa

• Baby Monster
  • *
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2008, 08:16:43 »
Grazie, credo che sarÓ utile.
E' un lavoro un p˛ rognoso perchŔ spesso non si ha neanche un indirizzo della pista e trovarla "dall'alto" spesso Ŕ impossibile se non si sa dove cercare.

Per questo spero nell'aiuto degli utenti del forum: chi conosce una pista sa anche dov'e' e se me lo comunica posso inserirla.

Offline ambrosa

• Baby Monster
  • *
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2008, 08:19:46 »
Dimenticavo: sfruttando le API di Google http://code.google.com/apis/maps/ (sono librerie esterne in JavaScript) Ŕ possibile incorporare direttamente in un sito web (Monstertruck.it) questo lavoro.
Sfruttate il vs. webmaster  se lo ritenete utile: potrebbe essere un bel valore aggiunto per il sito ;)

Offline lucamtb

• Monster Junior
  • **
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2009, 13:48:37 »
bel lavoro, molto utile, grazie.

io per˛ andavo (una decina di anni fa) a una pista a Madonna della Scala (Chieri), qualcuno sa se esista ancora?

Luk

Offline Walk_er

• Staff Torino Racing
  • Monster V.I.P
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2009, 21:58:27 »
inviato link via mail con l'indicazione della pista di leini
 :ciaociao:

Offline Enrico182

• Monster Junior
  • **
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2009, 20:39:18 »
Segnalata pista di Campogalliano (MO)
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Guingia-91

• Monster V.I.P
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2009, 23:03:33 »
io di piste ne conosco 5
off campogalliano Off road Campogalliano Mappa

on fiorano Minicar Fiorano Mappa

on scandiano rclandia Mappa *nuovissima aperta da pochi giorni* ho anche aperto un topic a proposito

off suzzara racing club suzzara Mappa (il campo verde pi¨ scuro dalla sradina di sinistra fino alla riga che ha dopo la metÓ)

on riccione Road Race Riccione? Mappa

Offline kawa69

• Monster
Re:Elenco piste di gara con Google Maps
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2011, 15:27:09 »
 :congratulazioni:
ora cerco di mandarti quelle di firenze (scandicci )e quella di prato (iolo) se non sbaglio ce n├Ę una anche a pistoia (zona s'agostino)
 :giriamo: :giriamo: :giriamo: :congratulazioni: :congratulazioni: :congratulazioni:

Offline kawa69

• Monster
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2011, 16:16:59 »
 :'( nel mio google maps non c├Ę niente in alto a dx come faccio a inviarti le piste di prato?? :'( :'(

Offline Walk_er

• Staff Torino Racing
  • Monster V.I.P
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2011, 21:17:05 »
:'( nel mio google maps non c├Ę niente in alto a dx come faccio a inviarti le piste di prato?? :'( :'(
guarda bene che il bottone link si trova l├Č  :) probabilmente dovrai attivare qualche men├╣ a tendina  :dentone:

in ogni caso ├Ę inutile segnalare la pista in questa sezione, si tratta di un post vecchio e non utilizzato da un paio d'anni, l'autore del progetto dopo una spinta iniziale ha abbandonato tutto. Le piste segnalate sarebbero da verificare e sicuramente incomplete  ::ball::.

Se conosci delle piste non ancora segnalate nella sezione puoi aprire un topic con le indicazioni in tuo possesso.
 :ciaociao:

Offline kawa69

• Monster
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2011, 15:19:21 »
 :facepalm: :facepalm: :facepalm:
la data !! la data!! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
 :graz: :graz: :graz: :graz:

Offline Sebastiano

• Baby Monster
  • *
  • I miei modelli: Ansmann - "Kryptonite"
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2011, 17:56:41 »
c'├Ę qualcuno disponibile per aggiornare la mappa io avrei due piste da aggiungere!!!!