Autore Topic: dubbio sulle trencher  (Letto 1615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
dubbio sulle trencher
« il: 20 Aprile 2014, 13:17:56 »
ciao a tutti

avevo intenzione di prendere un treno di gomme all terrain per il mio mt4 g3, qualcosa di simile alle gomme di serie ma con più grip nel fuoristrada

ero orientato sulle trencher però ho qualche dubbio sulle dimensioni

sono indeciso tra le normali o le X

ho avuto gomme come le big joe, troppo grosse
ho le badlands, che montavo sul revo, troppo piccole
ho le ruote originali (che stanno su una miriade di modelli thunder tiger, mt4 mta4 emta ecc.) e come dimensioni sono perfette
poi la scritta traxxas style mi trae un po' in inganno, non vorrei fossero piccole come le badlands

quale mi consigliate?

http://prolineracing.com/tires/trencher-3.8-40-series-all-terrain-tires-mounted-on-tech-5-black-wheels/

http://prolineracing.com/tires/trencher-3.8-all-terrain-tires-mounted-on-desperado-black-wheels/

oppure mi conviene cambiare gomma??

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2014, 13:48:21 »
http://youtu.be/PE3dISKBR_s io ti consiglio le trencher normali le x sono troppo esagerate secondo me ti rallentano anche il mezzo!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2014, 15:00:56 »
Prova a valutare anche le Proline RockRage. Per le Trencher quelle non-x le usava anche Storm65 sul G3, ma devi cercare la versione con cerchio con 1/2 offset! Le Trencher x hanno circa la dimensione delle Big Joe.

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2014, 18:04:39 »
hai postato ruote con anche cerchioni con offset differente..
le trencher con traxxas style beadlock sono trencher che hanno il buordo di incollaggio fatto differente:è fatto per esser incollato su cerchi traxxas che hanno un sistema differente di ancoraggio al cerchio..i cerchi traxxas sono di misura 3.8 e sono leggermente più alti e stretti rispetto ai classici cerchi serie40..altra differenza dei cerchi traxxas è che hanno un esagono che monta solo su esagoni traxxas:i cerchi proline fatti appositamente per le gomme traxxas style però penso non abbiano questa caratteristica(ma non ne sono certo..)
sui cerchi traxxas se però si elimina la sporgenza sul trascinatore che c'è in più si possono adattare ad altri esagoni da 17..però non sò quanto convenga..a questo punto ti consiglierei le trencher su cerchio serie40..magari pure con 1/2 offset

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2014, 18:20:31 »
Quoto il Generale! Ho guardato in giro (sono in fase digestione post-pranzo-pasquale della mamma) e non ho piu' trovato le Trencher che cercavo... Non so esattamente che diametro abbiano le ruote originali del G3, pero' da quel che mi ricordo di Storm65, lui ha messo le Trencher normali con i cerchioni Tech5 e senza offset... Ha dovuto mettere i distanziali! Quindi dovresti prendere le Trencher ed i cerchioni con 1/2 offset. Un po' di misure:
Trencher X: 165 mm di diametro e 105mm larhezza
Trencher serie40: 175 mm diametro e 87 mm di larghezza
Rock Rage: 182 mm di diametro e 96 mm di larghezza
Per il G3 ti consiglierei le ultime 2 ma con le Trencher sta attento all'offset!!!

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2014, 18:24:47 »
avrò più di 100 treni di gomme ormai una qualcosa ho iniziato a capirne :laugh:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2014, 22:55:23 »
ah ok nuovi problemi

io ho delle badlands che montavo sul revo ma hanno semplici cerchi con hex da 17 tanto che le ho montate sul g3 e in pista vanno benone!! sono praticamente gomme da truggy

non conoscevo tutto sto ambaradam

che cerchio mi consigliate per queste gomme allora??

cebrox le rockrage non mi sembrano quello che cerco... poco trial, tanta velocità, salti ecc.!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2014, 09:54:33 »
Beh, io le uso nel fuoristrada... Ma qui mi sembra che non si comportino poi cosi male...
Pro-Line Racing Rock Rage 3.8" All Terrain Monster Truck Tires

Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2014, 16:04:18 »
Se prendo gli ho maggiorati posso mettere ugualmente le tranche con i cerchi tech5 e quindi 0 offset oppure son costretto a mettere anche i cerchi desperado con 1/2 di offset?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2014, 17:47:51 »
O metti i Desperado con le trencher oppure metti i Tech5 e i distanziali... A te la scelta! Io preferirei l'offset...

Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2014, 10:13:39 »
Vada per la seconda... su ms uk vengono 98 euro spediti una fesseria in meno di quelli già montati

Da vedere se sti cerchi son compatibili colle gomme originali

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2014, 13:21:44 »
hero ti ricordo che un treno di tech 5 li ho anche io da dare via  ::fufi::  :cincin:


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2014, 00:41:13 »
giovani sto valutando l'acquisto di trascinatori allargati, per non complicarmi troppo la vita con altre gomme

c'è un forum americano fornitissimo, tra l'altro ho preso spunto parecchia roba, ma visto che è scritto in inglese ci capisco ben poco

mi sembra di aver capito che questi trasci qua sono compatibili
http://www.ebay.it/itm/Team-Associated-RC-Parts-Wheel-Hex-Adapter-89330-/271443309856?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item3f33483520&_uhb=1

chi riesce a confermare?? e poi vanno bene questi?? (dovrebbero essere quelli allargati di 1/2")

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dubbio sulle trencher
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2014, 09:09:56 »
sempre meglio cerchio con off set che stare a montare allargatori..comunque vedi te..la certezza che vadan bene non ce l'ho..magari se vuoi prova..a me pare un'inutile complicazione..poi vedi tu..se son compatibili tanto meglio..magari van bene pure i trascinatori da 1/2 offset allora e li trovi pure in europa

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal