Autore Topic: baja ams wheel hydraulic disk brakes front  (Letto 3250 volte)

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baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« il: 19 Aprile 2014, 19:58:49 »
preso l'impianto frenante anteriore per la baja
che tipo di olio ci va dentro?
dot4 va bene?
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Offline general lee

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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2014, 18:14:49 »
no ci và olio specifico non metter il dot 4 che dicono corroda le guarnizioni..comunque se guardi in negozi di mezzi specializzati in 1/5 lo trovi certamente

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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2014, 18:40:47 »
bravissimo adot! Wfam

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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2014, 18:43:21 »
ma quello shimano usato sulle bici va bene?
e un olio minerale
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Offline general lee

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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2014, 18:50:28 »
mah..c'è chi sostiene sì,e chi nò..io personalmente per sicurezza eviterei..poi se vuoi far da cavia facci sapere..
ps quali freni hai preso?(marchio e magari modello)

Offline llalla

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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2014, 19:27:34 »
il titolo del post e la marca dei freni.
diciamo che mi sono stati regalati per pochi euro.
posto un link a caso
http://www.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Hydraulic-Disc-Brake-Set-for-Baja-Front-Wheel-For-Baja-5B/287897818.html
il mio impianto e il primo in figura.
il vecchio proprietario ci a messo il dot4
a dir suo non perdono da nessuna parte e gli o-ring apparentemente sono intatti almeno quelli che si vedono
siccome me gli a dati scarichi con una boccetta di dot4 volevo sapere se potevo caricarli col dot.
il kit integy idraulico consiglia l'olio shimano dato che e base minerale.
ecco la perchè chidevo sia del dot che dello shimano.
ora siccome per certo so che dentro all'impianto a girato il dot vorrei pulirlo visto che e sconsigliato come leggo dai vostri post.
da dove inizio lo smontaggio?

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Offline MICHAEL98

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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2014, 19:59:55 »
Vuoi un consiglio da meccanico? evita il dot4... è molto corrosivo e se non è consigliato dalla marca di impianto evita... puoi metterci un olio al silicone anche da 300
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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2014, 20:06:03 »
bene dot4 lo escludiamo. :graz:
ora visto che dentro c'e' già passato il dot da dove inizio lo smontaggio?
o meglio come si smonta tutto :angelo:
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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2014, 20:26:54 »
sinceramente stavo leggendo un po in giro i vari tipi di olio da usare sugli impianti idraulici delle 1/5 e in rete c'è molta confusione.
Tanti consigliano il dot4, tanti invece lo sconsigliano.
Diciamo che in linea teorica qualunque fluido potrebbe essere utilizzato....ma non di certo acqua o cocacola....
...rimanendo on-topic ho letto molto bene dell'olio della mecatech (olio di concezione modellistica).
Oppure vai di FG (chiaramente non sono mica di parte  :dentone: :dentone:)

Pulisci tutto con petrolio, soffia ed asciuga tutto e rimonta.....vedrai che fai un bel lavoro....
Per lo smontaggio e/o rimontaggio vedi se puossono aiutarti questi:

http://www.a-m-s.ch/tuning-grossmodelle/hpi-baja-tuning2/brems-systeme/2-wheel-brake-hinten-fuer-hpi-baja.html

http://www.a-m-s.ch/publpics/Manual_BajaRadbremse_hinten.pdf

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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2014, 21:22:36 »
ok.
vediamo di fare un lavorino ad arte....
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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2014, 21:27:46 »
per i fluidi disponibili al momento tengo siliconico 150 e 350 come densità
il dot4 già messo in cantina :)
per l'olio fg o mecatech devo aspettare dopo le feste
lo shimano come indica integy per i suoi impianti posso reperirlo già martedì in un negozio di bici in paese
a sto punto non saprei se aspettare....
ma io voglio provarli quindi per stare un po in tranquillità del materiale disponibile quale potrei usare giusto per fare una prova sia di tenuta impianto che frenata dopo la pulizia?
anche se dovrò ripulirli nuovamente non importa a me piace farlo :)
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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2014, 22:11:46 »
Usa il 150 così aumenti la reattività dell'impianto frenante!
con l'olio a base siliconica vai sul sicuro perché non è aggressivo e non contiene acidi!
L'olio dot lo usano su auto perché è a base acida e evita la formazione di ruggine però se le tenute e i tubi non sono stati fatti per il dot si gonfiano e gli or si rovinano
tanto anche l'olio siliconico ha un'alto grado di incomprimibilita quindi va più che bene e in più mantiene le tenute belle morbide
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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2014, 23:25:46 »
 :graz: :graz: :graz: :graz: :graz:
mi metto al lavoro :evil: :evil: :evil:
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Re:baja ams wheel hydraulic disk brakes front
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2014, 22:33:36 »
lavoro finito ma sono incazzoto come una bestia
l'impianto perde da tutti i raccordi.
prestata la massima attenzione a non ruotare i tubi dalle sedi anche se sono predisposte per essere ruotate a 360° io non lo fatto.
fatto sta che dopo aver caricato l'impianto,già in fase di caricamento lo stesso perdava dalle giunzioni.
c'e' una soluzione o posso buttarlo?
le uniche parti che non poedono sono la cassa principale e le due pinze
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