Beh, se hai 1000W per canale... Direi che sei a posto per i prossimi 10 anni! Anche se oramai inizio a vedere sempre piu' baterie da 12000Mah e li hai bisogno di potenza, sopratutto se ne carichi 2 o 3 in serie... Ma come lo alimenti un caricatore cosi? Non e' un controsenso? In macchina hai 12v e se vai tramite accendisigari solo 10A disponibili, se vai di batteria hai circa 60A se hai un auto a benzina o 80A se e' diesel... Non e' meglio farli a 220v e fine? So che il problema principale dell'impianto di un automobile e' quello di innalzare la potenza. Io ho un impianto Hi-Fi ancora umano e quando metto a palla vedo le luci che vanno a ritmo della musica... Il "fusibile" che ho messo sulla batteria ha 200A, ma l'impianto ciuccia "solo" 165A... Se avessi un impianto alimentato a 24V avrei il consumo dimezzato! E questo che mi da da pensare, perche' non fanno i CB a 220V veri? In fin dei conti si trova sempre una presa da 220v alle manifestazioni mi sembra...
Cebrox
La fregatura è che i 220V sono in alternata e tu devi caricare in continua
Ora se devi caricare una 6S che significa 4.2x6 = 25.2V o se devi caricare una 2S che significa 4.2x2 = 8.4 devi comunque ridurre (oltre che raddrizzare) la tensione dai 220V ai 25 che ti necessitano.
Tieni conto che devi anche bilanciare, quindi ti serve anche una tensione 1S diciamo 4.2V
Gioco forza se quindi a circa 25V devi pompare 12000mA che sono 12A .....
P = V*I = 25*12 = 300W
OK quando la batteria inizia la carica non servono i 25V ma magari solo 20V ...... pero
P = V*I = 20*12 = 240W
Ovvio che se in ingresso vai di batteria d'auto 12V ...... son "uccelli per diabetici"
Se si leggono le caratteristiche anche nei che hai indicato, ma tutti in generale potrai leggere:
ICHARGER 4010 DUO 2X1000W LADEGERÄT
Ladeleistung bei Eingangsspannung > 23V: Max. 1000W
Ladeleistung bei Eingangsspannung 12V: Max. 500W
POLARON EX BLAU 12/24V 400W Ladeleistung 400W je Ausgang bei 24V DC Eingang (220W bei 12V DC Eingang)
POWER PEAK® Twin EQ-BID 1000W
Eingangsspannung: 11 - 28 V DC
Ladestrom: 2 x 0,1 - 20 A (max. 500 W)
L'ultimo se vuoi è il più subdolo da interpretare ma il più corretto nella descrizione,
alla fine comunque non cambia nulla, solo che basta capire che si hanno due limitazioni
per ogni canale Max 20A e Max 500W
potendolo alimetare da 11V a 28V
11V * 20 A = 220W
28V * 20 A = 560W non raggiungibile quindi a 28V Max 17.857A
siccome umanamente si trovano alimetatori da 12V e da 24V
12V * 20 A = 240W
24V * 20 A = 480W
In ogni caso i costruttori indicano la potenza massima, che è comunque raggiungibile solo con tensioni di alimentazioni in ingresso da 24V 28V ora 1000W a 24V ..... sono 41,6A con sue canali sono 83A
Un alimetatore così (Input 220V 10A ---- output 24V 85A) qualunque sia la tecnologia costruttiva ad oggi costerebbe un botto e peserebbe comunque qualche Kg, forse si capisce perchè non li integrano in carichini di questo tipo che uno anche se limitatamente può utilizzare al campo con una normale batteria d'auto