Autore Topic: Robbe Power Peak Infinity 3  (Letto 10747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #60 il: 14 Aprile 2014, 09:44:50 »
Con 200 euro il twin lo prendi nuovo e ti danno anche il resto.
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #61 il: 14 Aprile 2014, 18:31:23 »
Beh, non devo per forza spendere 200 euro! Se trovo qualche cosa di piu' economico mi sta anche bene! Non so, questo ad esempio mi sembra l'evoluzione di cio che avevo fino ad ora:
http://www.robbe.de/power-peak-i4-eq-bid.html
Questo e' sua maesta:
http://www.robbe.de/power-peakr-twin-eq-bid-1000w.html
Ma e' dolce e preciso come quello che ho usato fino ad ora?
Poi ovviamente i clonazzi di quelli linkati sopra...
http://www.toprc.eu/it/power-peak-i4-eq-bid-r8507
http://www.toprc.eu/it/raytronic-c60-1000w-ray1062
http://www.toprc.eu/it/power-peak-twin-eq-bid-1000w-r8563
Fra gli ultimi due la differenza se non sbagli sta nel bind chip che non ho ancora mai usato... Ma poi guardavo degli equilibrium, o forse qualche Hyperion. Le marche son tante e a parte i cloni Imax penso che tutte potrebbero andar bene. Come gia detto prima, devo caricare piu' batterie, Lipo principalmente e magari in serie cosi da arrivare a 4S e dubito ma forse a 6S, e pure qualche Nimh finche mi dureranno... Amperaggi, tenete conto i vani del Summit o dell' E-Maxx e che NON voglio le 2P, quindi dubito che si riescano a trovare 2S1P superiori ai 6000Mah. E poi i soldi che risparmio sul caricatore son destinati alla buona anima che mi vendera' 1 o 2 alimentatori definitivi by Badlucifer! COmunque valuto anche gli usati! Se qualcuno ha... Proponga!

Cebrox, che vende il Summittino per comprarsi il caricatore  :'(

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #62 il: 15 Aprile 2014, 17:57:07 »
Ragazzi, e' successa cosa strana... Dopo 3 giorni il caricatore e' resuscitato! Ora sembra funzionare normalmente! Ma che caspita e' successo? E' forse una reincarnazione di Gesu'? Comunque il fumetto bianco era reale e oramai mi fido poco... Lo terro' come caricatore da campo nella speranza che non prenda fuoco assiema alla macchina... Quella 1/1 per intenderci....

Cebrox

P.S.Ad ogni modo mi mettero' alla ricerca del prezo migliore per un buon dual, Robbe o clone che sia!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #63 il: 17 Aprile 2014, 16:37:48 »
Piu' tardi mi ordino il Robbe twin... ma guardate che roba ho trovato!
http://shop.lindinger.at/product_info.php?cPath=1728&products_id=9707756
Non ha prestazioni eccelse, ma esteticamente e' una bomba!
E poi ovviamente:
http://shop.lindinger.at/product_info.php?cPath=1728&products_id=9703252

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #64 il: 17 Aprile 2014, 17:25:49 »
 
Secondo me di questo paghi molto anche l'estetica e quel display ..... oltre al nome Graupner (anche se ormai in decadenza)
perchè le caratteristiche 400W per canale sono inferioriori al Robbe e simili
 
 

.
.
.
Questo invece con i suoi 1000W a canale credo che sia veramente un gran bel carichino ......
certo rispetto al robbe ci sono 120Euro di eccedenza
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #65 il: 17 Aprile 2014, 18:37:50 »
Sono daccordo con te Antonio! Il primo paghi sicuramente l'estetica e il touch-display, nel secondo... Anche! Non credo che la sostanza sia di 100 e passa euro maggiore di un Robbe Twin... Peccato solo che non si possa scegliere il software da mettere nei caricatori... Io metterei quello dell'Infinity 3 sul Twin perche' era veramente fenomenale! Chissa', forse che mio suocero riesce a ripararlo, in fin dei conti anche se ora sembri funzionare e come riaccendere un motore grippato... Ha le ore contate!

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #66 il: 17 Aprile 2014, 19:12:08 »
 
   Sul secondo occorre considerare oltre al nuovo contenitore e al display anche il fatto che stiamo parlando di un carichino da 2000W (1000W+1000W) mentre se non erro il Robbe carichi 1000W (500W+500W)
 
  Poi ci sarebbe da chiedersi se serve un carichino da 1000W canale ma questo è un altro discorso   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #67 il: 17 Aprile 2014, 19:30:09 »
Beh, se hai 1000W per canale... Direi che sei a posto per i prossimi 10 anni! Anche se oramai inizio a vedere sempre piu' baterie da 12000Mah e li hai bisogno di potenza, sopratutto se ne carichi 2 o 3 in serie... Ma come lo alimenti un caricatore cosi? Non e' un controsenso? In macchina hai 12v e se vai tramite accendisigari solo 10A disponibili, se vai di batteria hai circa 60A se hai un auto a benzina o 80A se e' diesel... Non e' meglio farli a 220v e fine? So che il problema principale dell'impianto di un automobile e' quello di innalzare la potenza. Io ho un impianto Hi-Fi ancora umano e quando metto a palla vedo le luci che vanno a ritmo della musica... Il "fusibile" che ho messo sulla batteria ha 200A, ma l'impianto ciuccia "solo" 165A... Se avessi un impianto alimentato a 24V avrei il consumo dimezzato! E questo che mi da da pensare, perche' non fanno i CB a 220V veri? In fin dei conti si trova sempre una presa da 220v alle manifestazioni mi sembra...

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #68 il: 17 Aprile 2014, 21:12:18 »
Beh, se hai 1000W per canale... Direi che sei a posto per i prossimi 10 anni! Anche se oramai inizio a vedere sempre piu' baterie da 12000Mah e li hai bisogno di potenza, sopratutto se ne carichi 2 o 3 in serie... Ma come lo alimenti un caricatore cosi? Non e' un controsenso? In macchina hai 12v e se vai tramite accendisigari solo 10A disponibili, se vai di batteria hai circa 60A se hai un auto a benzina o 80A se e' diesel... Non e' meglio farli a 220v e fine? So che il problema principale dell'impianto di un automobile e' quello di innalzare la potenza. Io ho un impianto Hi-Fi ancora umano e quando metto a palla vedo le luci che vanno a ritmo della musica... Il "fusibile" che ho messo sulla batteria ha 200A, ma l'impianto ciuccia "solo" 165A... Se avessi un impianto alimentato a 24V avrei il consumo dimezzato! E questo che mi da da pensare, perche' non fanno i CB a 220V veri? In fin dei conti si trova sempre una presa da 220v alle manifestazioni mi sembra...

Cebrox

La fregatura è che i 220V sono in alternata e tu devi caricare in continua
 
Ora se devi caricare una 6S  che significa 4.2x6 = 25.2V   o se devi caricare una 2S che significa 4.2x2 = 8.4 devi comunque ridurre (oltre che raddrizzare) la tensione dai 220V ai 25 che ti necessitano.
Tieni conto che devi anche bilanciare, quindi ti serve anche una tensione 1S diciamo 4.2V
 
Gioco forza se quindi a circa 25V devi pompare 12000mA che sono 12A .....
P = V*I = 25*12 = 300W
 
OK quando la batteria inizia la carica non servono i 25V ma magari solo 20V ...... pero
P = V*I = 20*12 = 240W
 
Ovvio che se in ingresso vai di batteria d'auto 12V ...... son "uccelli per diabetici"
Se si leggono le caratteristiche anche nei che hai indicato, ma tutti in generale potrai leggere:
 
ICHARGER 4010 DUO 2X1000W LADEGERÄT
Ladeleistung bei Eingangsspannung > 23V: Max. 1000W
Ladeleistung bei Eingangsspannung 12V: Max. 500W
 
POLARON EX BLAU 12/24V 400W
Ladeleistung 400W je Ausgang bei 24V DC Eingang (220W bei 12V DC Eingang)
 
POWER PEAK® Twin EQ-BID 1000W
Eingangsspannung: 11 - 28 V DC
Ladestrom: 2 x 0,1 - 20 A (max. 500 W)
 
L'ultimo se vuoi è il più subdolo da interpretare ma il più corretto nella descrizione,
alla fine comunque non cambia nulla, solo che basta capire che si hanno due limitazioni
per ogni canale Max 20A e  Max 500W
potendolo alimetare da 11V a 28V
11V * 20 A =  220W
28V * 20 A =  560W non raggiungibile quindi a 28V Max 17.857A
 
siccome umanamente si trovano alimetatori da 12V e da 24V
12V * 20 A =  240W
24V * 20 A =  480W

In ogni caso i costruttori indicano la potenza massima, che è comunque raggiungibile solo con tensioni di alimentazioni in ingresso da 24V 28V   ora 1000W a 24V ..... sono 41,6A  con sue canali sono 83A
Un alimetatore così (Input 220V 10A  ---- output 24V 85A) qualunque sia la tecnologia costruttiva ad oggi costerebbe un botto e peserebbe comunque qualche Kg, forse si capisce perchè non li integrano in carichini di questo tipo che uno anche se limitatamente può utilizzare al campo con una normale batteria d'auto
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal