Autore Topic: piattello rotostart x picco 26....  (Letto 1789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
piattello rotostart x picco 26....
« il: 01 Novembre 2011, 17:30:26 »
ho trovato un picco 26 con ez start montato su........,ma ci vorrei mettere il piattello rotostart.......!!!!! quale dovrei prendere.......???

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:piattello rotostart x picco 26....
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2011, 17:54:02 »
ciao in tutti i miei motori ho sempre usato piatello mach facilissimo da installare e facile da usare
allora prendi il tappo del tuo motore questo non ricordo il nome esatto: ci metti il piatello mach sopra e fai quattro buchi che dovranno corrispondere e il gioco e fatto

<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:piattello rotostart x picco 26....
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011, 17:57:19 »
otterai questo tipo di accensione
spero di essere stato chiaro
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:piattello rotostart x picco 26....
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2011, 17:59:18 »
otterai questo tipo di accensione
spero di essere stato chiaro
chiarissimo.......,terro' in considerazione anche questa soluzione....... :graz:

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:piattello rotostart x picco 26....
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2011, 18:07:23 »
ti dico un paio di cose riguardo a questo tipo di accensione costi bassissimi,ti serve una chiave esagonale se nn ricordo male 5 o 6 mm in caso devi allungarla puoi fallo con qualche pezzo di ferro rotondo(tipo un giravite vecchio che non usi ma in questo caso dovresti saper usare la saldatrice),oppure quando prendi il piatello vendono la chiave apposita  ::hee::
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:piattello rotostart x picco 26....
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2011, 23:46:31 »
ma io dico...perchè fare tutte ste boiate se esistono kit fatti a posta per il picco...e particolar modo per i revo?!?!  :facepalm:
pietro...se vuoi montare il roto, basta smontare l'ez e prendere un piattello fatto apposta per la serie traxxas
tipo il tiger drive che ti dicevo in mp....o anche un piattello simil hpi che ha un ingranaggio interno che monta il cuscinetto traxxas
nulla di più semplice...invece di prender pezzi da forare e adattare


Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:piattello rotostart x picco 26....
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2011, 00:05:42 »
certo che esistono i piatelli per picco ma non sono efficaci come quello mach
quelli tipo hpi,o altri dopo pochi litri specialmente quando il motore e molto compresso il pignoncino quello piu piccolo va via come se fosse un gelato mentre con quello mach lo usi butti il mtore e lo rimonti tranquillamente e fidati che l'ho usati sia su picco 28,che su sts 28  poi ho risolto con quello del mach per me ripeto eccezzionale
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:piattello rotostart x picco 26....
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2011, 18:33:15 »
certo che esistono i piatelli per picco ma non sono efficaci come quello mach
quelli tipo hpi,o altri dopo pochi litri specialmente quando il motore e molto compresso il pignoncino quello piu piccolo va via come se fosse un gelato mentre con quello mach lo usi butti il mtore e lo rimonti tranquillamente e fidati che l'ho usati sia su picco 28,che su sts 28  poi ho risolto con quello del mach per me ripeto eccezzionale


senza dubbio...
ma conta che un discorso del genere (piattello mach che è per big block su uno small block) non è tanto fattibile per dimensioni piattello, diametro e altezza perno ecc ecc ecc
e ti dirò di più...che un tiger drive comprato per il revo, l'ho usato su 2 3.3, su un picco .26 ed ora ce l'ha un mio amico che lo monta su un 3.3...idem per il piattello simil hpi che ho menzionato all'inizio...ci ho acceso di tutto, il nuovo proprietario ci continua ad accendere e il pignone regge che è una meraviglia!  ;)
l'unico problema che ha questo tipo di accensione è l'olio del motore che imbratta il cuscinetto, che lo fa slittare e quindi non riesci a mettere in moto...ma basta una spruzzata di svitol e torna tutto come prima


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal