Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18511 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #135 il: 20 Marzo 2018, 20:32:50 »

Io non uso il plastidip come isolante, non so quant'è il suo grado di isolamento elettrico e con le LiPo non mi piace scherzare

Preferisco solito termorestringete e pazienza ..... e il risultato non è male


Decisamente non è male il risultato. Proverò a copiarti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #136 il: 20 Marzo 2018, 21:08:17 »
Beh diciamo che non da fastidio, poi ad occhio si vede subito se le plastiche son state limate

Non credo siano state limate ..... credo esista proprio qualcosa con quelle parti già "sagomate"
 
guarda questo ..... e sarebbe da "lavorare" sulle sedi delle viti


guarda il pezzo montato sul mio foto di quando ho sostituito il salvaservo l'altra sera


e poi guarda questo KIT, che sembra contenerli tutti e due (costa 3.5 euro in italia)


A me sembra che io abbia poco da limare ..... almeno su quella parte !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #137 il: 20 Marzo 2018, 21:14:07 »
Poi esisterebbe anche questo KIT

"1/10 BRUSHLESS E-REVO LONG ROCKER ARMS 120-t Summit 3.3 PROGRESSIVE Traxxas 5608" link

che magari sarebbe da prendere quando torna disponibile ...... e fino a quelche anno fa si trovava anche amolto molto molto meno !!!!


Anzi a tal proposito, qualcuno ha mai usato questo kit? ....... la sterzata aumenta "che ne vale la pena" o no?

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #138 il: 20 Marzo 2018, 23:13:23 »
Quel kit e' pensato per il Revo che ha 90mm di escursione delle sospensioni, quindi sul Summit (che ha gia' 120mm di escursione delle ruote) e' del tutto inutile.

Utile sarebbe mettere le squadrette dei servi piu' lunghe cosi' da aumentare l'angolo di sterzata dopo aver rimosso i gommini dai pivot e limato tutto cio' che e' di troppo...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #139 il: 20 Marzo 2018, 23:52:17 »
Quel kit e' pensato per il Revo che ha 90mm di escursione delle sospensioni, quindi sul Summit (che ha gia' 120mm di escursione delle ruote) e' del tutto inutile.

Utile sarebbe mettere le squadrette dei servi piu' lunghe cosi' da aumentare l'angolo di sterzata dopo aver rimosso i gommini dai pivot e limato tutto cio' che e' di troppo...


Cebrox

I gomini li posso rimuovere ..... ma cosa posso limare? non vedo molto

e poi ..... ok che allungo le squadrette, ma più allungo le squadrette e più mi servono Kg di tiro sui servi !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #140 il: 21 Marzo 2018, 06:59:05 »
Tutto vero sui kg che dici... Per questo motivo si mettono servi più potenti. Quelli stock arrivano a 9 kg se ricordo bene. Se non erro anche il salvaservo va un po' limato. Oltre ai gommini vanno rimossi pure i loro "fermi" mi par di ricordare. Comunque tutto con calma, quando ti sentirai pronto e lo riterrai necessario farai tutto. Per ora goditelo cosi!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #141 il: 22 Marzo 2018, 08:34:07 »
Io lo lascerei così com'è intanto per quella caretta in compagnia che si fa una volta all'anno l'importante è divertirsi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #142 il: 22 Marzo 2018, 11:29:10 »
Io lo lascerei così com'è intanto per quella caretta in compagnia che si fa una volta all'anno l'importante è divertirsi

Era quello che pensavo per quest'anno .....

Mi piacerebbe però avere delle info aggiuntive
esempio:

- altezza da terra (mi pare di aver capito che i braccetti devono trovarsi paralleli al terreno se si lascia cadere il mezzo da 50cm è corretto fare ciò? E in che condizioni devono invece trovarsi se sollevo il mezzo da terra e poi lo poso a pavimento con dolcezza)

- angolo di convergenza per l'ho impostato come da manuale (0° Anteriore 1° Convergenza TOE-In posteriore)

- angolo di camber anche questo per l'ho settato come da manuale (1° negativo sia all'anteriore che al posteriore)

Tengo questi parametri o cambio ? e se cambio cosa comporta su un mezzo da trial lavorare su TOE e Camber ?


Finiti i settaggi che altre prove posso fare per capire se il mezzo è in condizioni di affrontare un tracciato da trial?
Ho visionato dei filmati, in cui c'è chi riesce a sollevare una ruota ad un'altezza pari al suo diametro e le altre tre sono ancora appoggiate per terra, è una prova che ha un senso fare?
Cosa comporta se il mezzo non è in grado di fare ciò?

Grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #143 il: 22 Marzo 2018, 17:54:56 »
Meno male che dovresti usare il Summit solo per divertirti!!!  :laugh: :laugh: :laugh:

Per la posizione dei braccetti, io faccio in modo che siano paralleli al terreno o leggermente a formare una "V" mooolto ampia durante la marcia a velocita' costante, a passo d'uomo... Per il fatto del "twist" e' solo per poter avere l'aderenza di tutte le gomme su ostacoli molto alti... Io a cosi' tanto anche ci arrivo, ma non mi son mai posto di indagare "cosa sucederebbe" se non avessi tutta quella corsa delle ruote... Piu' che altro puo' essere indice di quanto precarico hai delle molle. Se hai portato tutti gli angoli delle ruote ai gradi suggeriti dalla casa, direi che sei gia' a cavallo come ottima base di partenza se non adirittura d'arrivo. Personalmente non so' quanto tutti i gradi caratteristici possano influire nelle prestazioni su un percorso da trial. Posso solo dedurre che le varie convergenze siano abbastanza inutili dato che il mezzo non ha da andare dritto per rettilinei ad alta velocita. Per tutto il resto non posso nemmeno aiutarti dato che pure io ho preso un mezzo usato e quindi non avevo a cosa far riferimento, anzi, sei stato tu il mio primo riferimento per il gioco dei differenziali!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #144 il: 22 Marzo 2018, 19:32:52 »
Per dirla in breve, convergenza e divergenza vanno bene di default, mentre più "twist" hai meglio è perchè hai più possibilità di avere sempre le ruote a contatto con l'ostacolo
Attenzione anche all'altezza da terra, che condiziona il baricentro

A gomme come sei messo?
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #145 il: 22 Marzo 2018, 22:30:10 »
Per dirla in breve, convergenza e divergenza vanno bene di default, mentre più "twist" hai meglio è perchè hai più possibilità di avere sempre le ruote a contatto con l'ostacolo
Attenzione anche all'altezza da terra, che condiziona il baricentro

A gomme come sei messo?
 Wfam

A gomme ..... parer mio son buone, ma se riesco un altro treno lo prendo

Bad a che altezza la metto la macchinina, che condiziona il baricentro OK ..... ma un'indicazione di massima a cui settarla?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #146 il: 22 Marzo 2018, 22:31:12 »
Connettori da 5mm arrivati ..... in nottata se riesco faccio i cavi per le batterie !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #147 il: 23 Marzo 2018, 01:32:04 »
Avevo proprio bisogno di rilassarmi con il saldatore in mano !!!!

Cavi fatti ..... ho terminato il termoretraibile nero di quella misura ..... ma va bene anche blu

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #148 il: 23 Marzo 2018, 19:32:48 »
Ciao Antonio, avevo un pò di tempo che avanzava e ho letto bene il tuo post....COMPLIMENTI !!!! ::clap::

....però una cosa la devo dire......

Ma adesso anche tu come il Cuccu ti metti a giocare con i mezzi da vecchietti ?  :dentone: :dentone:

Chiaramente stò scherzando, ho sempre amato questi mezzi. Come avrai notato ogni anno a Novegro giro molto attorno alla pista da Trial e com'è di consuetudine "scrocco" un giretto al Cuccu......bene adesso i giretti saranno due  :bacino:

Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #149 il: 23 Marzo 2018, 19:44:52 »
Ciao Antonio, avevo un pò di tempo che avanzava e ho letto bene il tuo post....COMPLIMENTI !!!! ::clap::

....però una cosa la devo dire......

Ma adesso anche tu come il Cuccu ti metti a giocare con i mezzi da vecchietti ?  :dentone: :dentone:

Chiaramente stò scherzando, ho sempre amato questi mezzi. Come avrai notato ogni anno a Novegro giro molto attorno alla pista da Trial e com'è di consuetudine "scrocco" un giretto al Cuccu......bene adesso i giretti saranno due  :bacino:

Adot

Mezzi per vecchietti hai deto bene, ...... ormai son 58 sul groppone !!!

e per il giretto sai che non c'è nessun problema, prendi il mezzo giocaci come se fosse tuo per me sarà solo un piacere, se poi dopo averlo provato mi daresti quanche consigio su come settarlo al mezzo la cosa sarebbe graditissima  !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal