Autore Topic: termoformatura carrozze handmade e proto micro losi  (Letto 10319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wrighi

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Maschio
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #30 il: 29 Giugno 2013, 14:10:47 »
ho fatto una nuova macchina su base losi rally sct, questa ha la batteria trasversale che passa sotto la trasmissione e il motore davanti.















con la carrozza montata







Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #31 il: 29 Giugno 2013, 15:06:39 »
azz wrighi sei un artista!!!!!  :shocked:  :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


Offline stenoxp

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Kyosho inferno GT2
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2013, 22:54:36 »
Cavolo solo ora mi accorgo di questo topic.... Bravo!! lavoro interessante quello delle body homemade.
Da un po di tempo ci stò lavorando pure io anche se su dimensioni maggiori, stò cercando di farmi una scocca 1:8 dell elvetica Ford GT1 Matech ma per motivi familiari 2 anni or sono ho accantonato il progetto.Ma è giunto il momento di rimettersi al lavoro e visti gli ottimi risultati da te avuti prenderò spunto.
Ecco alcune img. del mio progetto:

Questa è l'auto da replicare.





questi invece i blueprints da me realizzati.





e dopo vari processi questo è quello che ho realizzato.












Per la termoformatura dovrò realizzare la termoformatrice in casa  e poi, se posso, ti chiederò qualche ragguaglio.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #33 il: 01 Novembre 2013, 00:13:14 »
 
   Ragazzi ...... non negatelo, ma di mestiere voi fate gli scultori !!!!
 
   Quel modello è a dir poco "puro spettacolo" almeno per me !!!!!
 
   Bravissimo "stenoxp"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #34 il: 01 Novembre 2013, 00:27:23 »
infatti hai ragione anto!!
puro spettacolo!!

steno anche tu...dopo le prime prove, metti una produzione in serie perchè secondo me andranno a ruba!  :yeah: :yeah:
complimentoni!!


Offline stenoxp

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Kyosho inferno GT2
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #35 il: 01 Novembre 2013, 00:32:40 »
infatti hai ragione anto!!
puro spettacolo!!

steno anche tu...dopo le prime prove, metti una produzione in serie perchè secondo me andranno a ruba!  :yeah: :yeah:
complimentoni!!

Grazie troppo gentili :graz:

Per la produzione in serie la vedo dura dato che la carrozza andrebbe bene solo sulle inferno GT2 che hanno passo più lungo, ma c'è da dire che sarebbe l'unica ford GT della categoria. :)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2013, 01:06:57 »
Il lavoro che hai fatto per il modello della scocca è fantastico, ma la vedo dura a termoformarla.. ci sono un pò troppi sottosquadri, non vedo come estrarre la forma, o l'hai fatta scomponibile??
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline stenoxp

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Kyosho inferno GT2
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #37 il: 01 Novembre 2013, 01:17:58 »
Il lavoro che hai fatto per il modello della scocca è fantastico, ma la vedo dura a termoformarla.. ci sono un pò troppi sottosquadri, non vedo come estrarre la forma, o l'hai fatta scomponibile??
 Wmt
Si il controstampo per la termoformatura sarà di 3 pezzi, ma è una fase che devo ancora raggiungere, per ora farò il calco in gomma siliconica nel quale ricaverò un modello in vetroresina che scomporrò e rinforzerò, sarà un modello di buon spessore e cavo per permettermi di forare nei punti giusti per avere una termoformatura più precisa.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #38 il: 10 Gennaio 2021, 18:50:35 »
Buonasera a tutti,

riapro questo vecchio post nel quale purtroppo sono "non visibili" le immagini, per chiedere se altri si fossero cimentati nella realizzazione di queste macchine home-made per termoformare.

io avrei iniziato la mia che prevede una dimensione utile dell'area di aspirazione di circa 42.5x52.5 cm  ..... ma ho una valanga di dubbi quindi ringrazio anticipatamente chiunque voglia condividere la sua esperienza.

Magari nel prosieguo della mia realizzazione metterò qualche foto e lo "stato avanzamento lavori" così da ricevere critiche ed eventuali suggerimenti/consigli.   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #39 il: 11 Gennaio 2021, 19:16:11 »
Mai fatto ma buona fortuna!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #40 il: 11 Gennaio 2021, 22:23:15 »
Se ti interessa avevo letto qualcosa di un altro modellista che lo faceva ad un buon livello su un forum di scaler.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:termoformatura carrozze handmade e proto micro losi
« Risposta #41 il: 12 Gennaio 2021, 09:21:34 »
Se ti interessa avevo letto qualcosa di un altro modellista che lo faceva ad un buon livello su un forum di scaler.

se avessi un link leggerei con interesse.

ho quasi terminato di realizzare la "camera di aspirazione", che spero di collaudare entro domani/dopodomani per verificare eventuali perdite, poi verrà la realizzazione della parte ancor più nebulosa il "riscaldatore". 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal