Autore Topic: Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose  (Letto 1064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose
« il: 02 Settembre 2016, 00:39:00 »

 Fortuna che pare non si sia fatto male nessuno ..... e quindi ci si può anche quasi rilassare un po, se non fosse per i milioni di euro andati in fumo

http://www.pollucenotizie.com/2016/09/01.html

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2016, 17:21:48 »

E di questi che ne "pensiamo" ?

Notizia di oggi 2-9   su un comunicato di casa madre Samsung  ...... che ritira uno dei suoi modelli di punta perchè  "le batterie esplodono in fase di carica" !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2016, 00:57:41 »
 :-\ :-\ :-\

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2016, 10:11:25 »
Per il razzo NASA la secondo fonti autorevoli (amiocuggino) la fonte del disastro e' proprio una lipo... E stata caricata troppo  ed essendo collocata a fianco del serbatoio dell'ossigeno, quest'ultimo e' esploso trasinandosi nell'esplosione il serbatoio del carburante...
Ergo, le lipo son pericolose!!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Per il Samsung invece non so proprio cosa dire... Credo sia un difetto delle celle a se stante. Dubito che forniscano assieme al telefono un caricatore che riesca a caricare le batterie a 1C, figuriamoci a 2C o piu' per stressarle fino a farle incendiare. Secondo me il punto debole sta fra la Lipo e il caricatore...


Cebrox

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2016, 10:12:56 »
Quale estintore è adatto per spegnere una lipo ? Forse è il caso di metterne uno nei nostri garage :giriamo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2016, 12:25:28 »
Quale estintore è adatto per spegnere una lipo ? Forse è il caso di metterne uno nei nostri garage :giriamo:

Magari uno qualsiasi .... o magari conservare e caricare  le LiPo come si deve
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Poi a noi dicono che le LiPo son pericolose
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2016, 13:21:14 »
Ancora meglio conservare le lipo in una cassetta delle munizioni (vuota) e caricarle all'aperto.



Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal