Autore Topic: Un po di manutenzione ad un "Mamba X"  (Letto 10943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #120 il: 14 Gennaio 2018, 17:59:46 »
Ora .... se quelle saldature non proprio ottimali hanno detto una ventina di scariche delle saldature fatte con in pochino di cura possono durare meno?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #121 il: 14 Gennaio 2018, 19:40:46 »
Ora .... se quelle saldature non proprio ottimali hanno detto una ventina di scariche delle saldature fatte con in pochino di cura possono durare meno?
Dipende come le fai le 20 scariche. Ti posso garantire che se mi dai un cavo messo cosi a me, quella stagnatura salta molto presto. Poi sarebbe un discorso molto lungo da fare..... credetemi se vi dico che avete poca esperienza su cosa vuol dire portare al limite una buggy. Per questo posso tranquillamente affermare che la stagnatura attaccando due cavi non tiene in certe situazioni.
Poi se fai una scarica ogni 30 minuti sinceramente va bene qualsiasi cosa.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #122 il: 14 Gennaio 2018, 19:52:26 »
Ora .... se quelle saldature non proprio ottimali hanno detto una ventina di scariche delle saldature fatte con in pochino di cura possono durare meno?
Dipende come le fai le 20 scariche. Ti posso garantire che se mi dai un cavo messo cosi a me, quella stagnatura salta molto presto. Poi sarebbe un discorso molto lungo da fare..... credetemi se vi dico che avete poca esperienza su cosa vuol dire portare al limite una buggy. Per questo posso tranquillamente affermare che la stagnatura attaccando due cavi non tiene in certe situazioni.
Poi se fai una scarica ogni 30 minuti sinceramente va bene qualsiasi cosa.

Più o meno come i cavi da 12AWG degli esc toro che per te vanno benone e invece a me fanno sciogliere la plastica... il limite delle cose lo troviamo in molti
L'esperienza credimi che non ce l'hai solo te anche se pare che tu abbia la verità in tasca
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #123 il: 14 Gennaio 2018, 19:58:16 »
Batteria Lrp 6500 50 C costanti 4S ha i cavi da 12awg. Anche loro capiscono poco?
Le variabili sono molte....

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #124 il: 14 Gennaio 2018, 20:05:31 »
Quando si ottengono questi risultati: girare in continuo per 57 minuti con 38 gradi di temperatura ambiente ed avere alla fine un motore che misura 93 gradi, pila 62 sinceramente credo che posso aprire bocca.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #125 il: 14 Gennaio 2018, 20:12:10 »
Parlo dei cavi motore.... ti contraddici post dopo post.
Scendi dal piedistallo va la
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #126 il: 14 Gennaio 2018, 20:23:35 »
Beh se parla un campione come mi pare di leggere tra le righe Bad dobbiamo inchinarci

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #127 il: 14 Gennaio 2018, 21:11:45 »
Un campione nn vince solo coppe o premi.... un campione in primo luogo ci mette la passione, altrimenti senza quella rimarrà sempre un mediocre

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #128 il: 14 Gennaio 2018, 21:15:39 »
Anche l'umiltà di ammettere quando si sbaglia ha la sua importanza...  forse è più importante di coppe e trofei
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #129 il: 14 Gennaio 2018, 21:27:15 »
Ultimo post e poi vi lascio ai vostri discorsi:
L'esempio della batteria è per dire che sia Lrp che Toro montano gli stessi cavi ovvero 12awg. Quindi non credo che questo tipo di cavo sia inadeguato.
Per la prolunga del cavo dico che farla con i connettori garantisce una migliore sicurezza. Semplicemente attaccare i cavi in situazioni di massimo sforzo da dei problemi.
Io ho sempre detto queste cose. Non devo riconoscere alcun sbaglio perché la pratica ha abbondantemente dimostrato la bontà delle affermazioni.
Come ho già detto righe fa.... questo è il mio pensiero. Voi fate come volete. Ripeto io certi risultati li ho ottenuti, e spero per il bene del mondo elettrico che anche voi li otterrete.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #130 il: 14 Gennaio 2018, 21:32:08 »
Damiano posso fare una prova magari "distruttiva" su quella saldatura di prova ?

Sarebbe mia intenzione metterla su un banco metallico e prenderla a martellate da tutte le parti ..... no perchè iniziano a venirmi i dubbi che in questi anni io abbia sempre sbagliato

Ovviamente filmato della prova

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #131 il: 14 Gennaio 2018, 21:36:50 »
Ultimo post e poi vi lascio ai vostri discorsi:
L'esempio della batteria è per dire che sia Lrp che Toro montano gli stessi cavi ovvero 12awg. Quindi non credo che questo tipo di cavo sia inadeguato.
Per la prolunga del cavo dico che farla con i connettori garantisce una migliore sicurezza. Semplicemente attaccare i cavi in situazioni di massimo sforzo da dei problemi.
Io ho sempre detto queste cose. Non devo riconoscere alcun sbaglio perché la pratica ha abbondantemente dimostrato la bontà delle affermazioni.
Come ho già detto righe fa.... questo è il mio pensiero. Voi fate come volete. Ripeto io certi risultati li ho ottenuti, e spero per il bene del mondo elettrico che anche voi li otterrete.

Potrei smontare il tuo post punto per punto sia nelle affermazioni sia sulla bontà delle stesse , ma non ne vale la pena ultima risposta anche per me.

PS
Se vogliamo fare a gara su chi ce l'ha più lungo e sui "risultati" fidati che potresti rimanerci male... ti ricordo solo che io convertivo buggy e 1/8 pista nel 2006 quando ancora si lavoravano le piastre motore alla fresa e le lipo erano per pochi.. e pratico modellismo dal 1981 quindi se vogliamo parlare di risultati.............
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #132 il: 14 Gennaio 2018, 21:38:19 »
Antonio, io come ti ho detto nn ho nessuna fretta.... magari averla a casa mia per la seconda settimana di febbraio.... fino a tale periodo ritienila come se fosse tua

 Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #133 il: 14 Gennaio 2018, 21:39:12 »
Damiano posso fare una prova magari "distruttiva" su quella saldatura di prova ?

Sarebbe mia intenzione metterla su un banco metallico e prenderla a martellate da tutte le parti ..... no perchè iniziano a venirmi i dubbi che in questi anni io abbia sempre sbagliato

Ovviamente filmato della prova

Io non ho parole.........
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #134 il: 14 Gennaio 2018, 21:41:46 »
Antonio, io come ti ho detto nn ho nessuna fretta.... magari averla a casa mia per la seconda settimana di febbraio.... fino a tale periodo ritienila come se fosse tua

 Wmt

Le foto sono fatte su una saldatura di prova ...... che ha acceso questa discussione, ma son contento così almeno un po si anima il forum

Siccome io ti avrei rimandato indietro anche quella prova e il connettore EC5 a lei connassa, la mia domanda era:

Prima di fare lo stesso lavoro sul regolatore o magari fare il lavoro che tu mi dici di fare ....... per provare se quella saldatura resiste posso prenderla a martellate ?

Quindi a casa non ti torna intergra ma sicuramente ammaccata !!!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal