Autore Topic: Ecco una parte di ciò che c'è in garhangar  (Letto 1594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Ecco una parte di ciò che c'è in garhangar
« il: 30 Giugno 2012, 23:09:25 »
 
 Revos, è difficile elencare tutto quello che c'è in "garhangar"
 
Qui una carrellata, ma è solo una parte anche perchè fortunatemente sino ad adesso un solo aereo entrato in hangar è defunto per rottura ali in volo in una manovra a "frullino", gli altri modelli sono ancora tutti li e mai nessun modello entrato in casa è stato venduto.
 
In garhangar ci sono modelli che non sono mai usciti dalla scatola, modelli che non hanno mai volato, modelli che hanno volato  poco e modelli che son sempre in aria!!!
 
Le caratteristiche ..... i gommoli diciamo che son quasi tutti come escono da scatola, gli altri sopratutto quelli motorizzati a scoppio hanno essenzialmente motori OS dal 46 al 55 dipendentemente dalle dimensioni, altri invece con motorizzazione elettrica hanno motorizzazioni (qualcuna anche esagerata) per voli puramente adrenalinici.
 
Dipende da come "piccolo pilota" si sente ispirato, ultimamente usa ad esempio solo un FunJet ultra un Extra e il solito F4U, poi ora anche con le macchinine divide il tempo!!!
 
Il piccolo p40 che si vede nell'ultima foto ad esempio, in volo è veramente impestato piccolo, nervoso, veloce .... insomma se ti distrai una frazione di secondo sei fregato. 
 
Qualche aereo è doppio talvolta utilizzati per voli in pattuglia.
comunque qualche foto la metto volentieri, in qualcuna si vede anche "piccolo pilota Det97" quando era ancora più piccolo,
.
.
.
.
.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Ecco una parte di ciò che c'è in garhangar
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2012, 23:34:05 »
 :graz: :graz: 

Cavolo che belli!!!  :azz:  mi piacerebbe  pilotarne uno un giorno, ma credo che l'atterraggio non lo gradirebbe il modello  ::coltello:: ::bagno::  ...anche se con il simulatore vero ( quello che c'è all'aeroporto di Fiumicino e dove si preparano i piloti Civili) me la sono cavata egregiamente  ;D ;D  ...roba da "pochi eletti"  :cool2:
cmqe , tornando On-Topic,  credo che con questi missiletti ci voglia moooooooolta attenzione  :shocked: :shocked: :shocked: 

Complimenti al Det 97   :yeah: :yeah:  e a tutta la Family  :cincin: :cincin:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ecco una parte di ciò che c'è in garhangar
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012, 00:36:24 »
e ovvio che non hai soddisfazione a commentare i tuoi modelli con dei niubbi come noi..

che non capiscono niente delle doti fisiche e dinamiche di questi splendidi modelli..

ma con calma, a tempo perso, anche con copia e incolla da altre fonti, deliziaci delle creature presenti nel tuo garhangar..  :e che: :e che:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ecco una parte di ciò che c'è in garhangar
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012, 01:52:37 »
e ovvio che non hai soddisfazione a commentare i tuoi modelli con dei niubbi come noi..

che non capiscono niente delle doti fisiche e dinamiche di questi splendidi modelli..

ma con calma, a tempo perso, anche con copia e incolla da altre fonti, deliziaci delle creature presenti nel tuo garhangar..  :e che: :e che:

Che dici mai ..... li commento volentieri magari con calma
 
iniziamo da questi
 
.
.

 
.
.
Sono due modelli "scuola"
A sinistra un modello "ala alta", con questo aiutati da un pilota esperto ed utilizzando le due radio in configurazione allievo/maesto si può iniziare a prendere lezioni di volo.
Il modello in foto uno "sport40" della phoenix , ha un'apertura alare di circa 135cm monta un OS46LA (quello blu) non altamente prestazionale ma più che sufficiente su quel modello, il modello monta 4 servi alettoni - timone di coda - cabra/picchia - motore
Come tutti gli aerei scuola è un modello non adatto ad acrobazia se non le figure base (volo rovescio - looping - tonneau lento)
Diciamo che quando si è imparato a volare, l'aereo non da molte soddisfazioni, ma permette piano piano di simulare emergenze tipo "spenta motore" essendo abbastanza semplice riportalo a terra anche senza la spinta del motore.
Ovvio quando si simula, il motore è acceso e l'aereo si fa facilmente rirendere se si sbaglia la manovra di avvicinamento o l'allineamento alla pista senza motore.
Il gioco (o meglio dire l'addestramento) consiste in quello, stick del gas a "0" e bisogna scendere se si sbaglia si da gas e si va via, finchè non si impara a scendere senza motore. Ovvio il giorno che il motore si spegne realmente uno sa che non può sbagliare pena qualche danno e/o la distruzione del modello
 
 
Il secondo modello quello a dx nella foto invece è il modello successivo un trainer ala bassa, cambia il modo di sentire il modello sotto i pollici e la risposta del modello, insomma perdona un po meno gli errori ma è comunque un modello pacioccone e facile da pilotare. Quello in foto è un "Viator 40" RC System motorizzato "OS 50 SX" i soliti 4 servi standard
Il motore spinge più del precedente e non solo per la differenza di cilindrata, ma proprio perchè più prestazionale
 
Entrambi i modelli sono con struttura e parti in balsa poi ricoperti con oracover, ali centinate e foderate sempre in oracover (carta)
 
.
.       
Questo invece è il MiniMag un gommolo della multiplex, monta un motore brushless Keda da 2150 kv vola con una LiPo 3S, un regolatore "cinese" da 30A.
Questo si può considerare come il primo modello scuola elettrico (ma bisogna già saper volare), Emanuele lo ha usato per imparare a decollare e ad atterrare da solo senza essere assistito (anche perchè veramente lui fa fatto pochissime ore di pratica con il maestro), per imparare ha semidistrutto (anche se vola ancora) un easy star (penso ci abbia volato per qualche centinaio di ore) poi è passato a questo, la cosa più buffa che ricordo di questo aereo
"Eravamo al campo, era sabato, il giorno prima di una manifestazione di aerei elettrici presso il nostro campo volo, lui era titubante non voleva decollare da solo, poi un po spinto da un amico modellista un po da me che gli dicevo, "dai è un gommolo se si rompe lo incolliamo" decide di decollare ..... va in pista da motore ..... l'aero si alza, penso gli tremassero più le gambe che i pollici, fa un giro, due, tre poi qualche figura elementare .... ancora qualche giro e ..... bisogna scendere si allinea alla pista ... primo tentativo abortito è allineato ma alto secondo tentativo è perfetto allineato basso appoggia il carrello a terra senza salti senza esitazioni il modello perde rapidamente velocità si ferma.
Mi guarda e dice .... posso volare ancora ?
Certo dico io aspetta il turno e appena il campo è libero vai, fa il secondo e poi il terzo volo.
Il presidente al campo lo vede e dice ..... allora domani sei iscritto alla manifestazione, decolli, voli, atterri, lui mi guarda e io gli dico va bene se te la senti .....
Alla manifestazione fa il suo primo volo .... davanti al pubblico con un modellino da 150 euro tutto compreso ma è il pilota più giovane ..... siamo nel 2009 emanuele aveva solo 12 anni ... che ricordo ...
Ecco quello è un modello che ha volato poco ..... ma non potrei mai disfarmene"
         
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal