Autore Topic: problema con rotostart  (Letto 4345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:problema con rotostart
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2014, 14:53:07 »
no bad...
il roto hpi è adatto al picco ed al piattello che monta lui perchè io a suo tempo avevo la stessa configurazione...
picco - piattello roto - roto hpi...

quindi deve solamente verificare se il roto gira bene e sopratutto dare un'occhiata al cuscinetto unidirezionale...
se è integro e sopratutto che non scivoli!!


Ciauz


Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:problema con rotostart
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2014, 18:19:19 »
ciao N4rd, sono riuscito a farla partire con il rotostart, ora il problema che non sta in moto, è possibile avere qualche dritta?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:problema con rotostart
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2014, 19:26:36 »
ciao N4rd, sono riuscito a farla partire con il rotostart, ora il problema che non sta in moto, è possibile avere qualche dritta?

eh, per questo dovresti RIcontrollare un po tutto....dai leveraggi, al carburatore fino alla carburazione!!

1° per i leveraggi...assicurati che avendo i trim della radio a 0, il leveraggio del carburatore con macchina accesa sia tutto chiuso

2° il minimo meccanico deve essere, con leveraggio tutto chiuso (auto frenata), aperto di circa 1 mm

fatto questo...

3° dovresti secondo me "resettare" la carburazione e ripartire da 0
tu adesso che mix stai usando?!


Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:problema con rotostart
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2014, 16:26:10 »
ciao, sto usando mix 16%, la ghigliottina scorre male che può essere

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con rotostart
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2014, 23:30:23 »
ciao, sto usando mix 16%, la ghigliottina scorre male che può essere

Se per scorre male intendi che è dura e si inceppa, direi che probabilmente è sporca e con qualche incrostazione di troppo.
 
Se il problema fosse lo sporco accumulatosi per l'uso di miscele con oli di scarsa qualità o per l'aver lasciato il motorello a riposo sporco per molto tempo le soluzioni sono
 
1) Smontare e pulire
2) Usare e lubrificarre sempre dopo l'uso, vedrai che pian piano si risolve da se
 
se invece il problema non fosse lo sporco ....... allora bisogna valutare bene vedendo lo stato generale del motorello   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal