Autore Topic: ....radio....quale??  (Letto 5241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
....radio....quale??
« il: 04 Aprile 2013, 09:27:55 »
Ciao ragazzi dopo aver letto i vari topic in proposito, come al solito i dubbi non si sono diradati, anzi..
Tutte lr radio che ho avuto fino adesso sono state quelle rtr, quindi vorrei avere una radio unica un po per tutti i mezzi, i mezzi sono tutti elettrici.al momento simpatizzo per Spektrum, ma solo perchè la sento sempre nominare.
I modelli che ho trovato nel fotum sono la DX3c ma punterei a qls in piu, la DX3s gia mi piace di piu, ho visto che cè la versione DSM con telemetria, ma nevale la pena visto l' uso puro divertimento, valuto anche altri modelli e marche eusato
 devo dire che anche un 4 canali tipo la DX4s

http://www.rc-rocketracing.com/_Radiocomando_Spektrum_DX4S_a_4_canali_DSMR_SPM4000__2_3_Canali__3492_lit_v.html#.UV0oLZOeO8A

mi intriga, perchè ho sempre quella scimmietta, ancora lontana, di un bel crawler,sempre che la possa usare anche per tutti gli altri mezzi
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:....radio....quale??
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2013, 10:25:06 »
Mano sul cuore... SPEKTRUM! Penso che sicuramente le Futaba siano tra le migliori pero' saliamo molto con il prezzo, mentre le Spektrum sono piu' abbordabili come prezzo e vanno BENISSIMO! Te lo dice uno che ha cambiato piu' radio che non le batterie in esse contenute! Ora ho la DX3C ed e' una bomba! Quella da te linkata e' ottima e per di piu' ha l'illuminazione dello schermo... Solo che e' a 4 canali che per il tuo G3 sono 2 canali che ti avanzeranno... Se ti interessa ho qualche link dove trovarla anche per meno...
 :laugh:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:....radio....quale??
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2013, 10:37:20 »
da affezionato ti dico SPEKTRUM!!! poi anche sanwa sono ottime....secondo me con spektrun hai un buon rapporto qualita'/prezzo

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:....radio....quale??
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2013, 13:19:19 »
per esperienze negative avute e viste, posso solo consigliarti 2 marche: futaba e sanwa!!
nulla da togliere a spektrum non me ne vogliate, ma siccome i nostri mezzi e tutta l'attrezzatura annessa non costano poco, andare a risparmiare sulla radio (che poi è la parte più importante per la sicurezza del mezzo stesso, e soprattutto cose e persone) non ha senso
quindi secondo me, meglio investire qualcosina in più per avere un prodotto al top, che magari stare risicati ed avere poi i problemi derivanti

poi ovvio che, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno  ;)


Ciauz


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:....radio....quale??
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2013, 13:40:43 »
Ho spostato il 3D nella sezione adatta.
Mi permetto di consigliarti di decidere prima di tutto quanti canali ti servono sulla radio, poi di conseguenza verranno i modelli "papabili"
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2013, 13:41:03 »
allora diciamo vorrei stare  sui 200€, poi che sia samwa  futaba spektrum non mi cambia molto, qullo che cerco  é 3 canali, meglio se 4  x un futuro crawler, l uso e prettamente per divertimemto, una radio per piu mezzi, no regolazioni dei setttaggi analagici ma digitali  semplice e intuitiva...
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2013, 16:35:30 »
mi sa che che si va verso la DX4s

Mano sul cuore... SPEKTRUM! Penso che sicuramente le Futaba siano tra le migliori pero' saliamo molto con il prezzo, mentre le Spektrum sono piu' abbordabili come prezzo e vanno BENISSIMO! Te lo dice uno che ha cambiato piu' radio che non le batterie in esse contenute! Ora ho la DX3C ed e' una bomba! Quella da te linkata e' ottima e per di piu' ha l'illuminazione dello schermo... Solo che e' a 4 canali che per il tuo G3 sono 2 canali che ti avanzeranno... Se ti interessa ho qualche link dove trovarla anche per meno...
 :laugh:

Cebrox son tuto orecchi per qualche link ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2013, 17:09:35 »
Grazie Badlucifer, ma quello gia' lo conosco, l ho postato nel 1' post, speravo in un prezzaccio da Cebrox
 :azn: :azn:

MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:....radio....quale??
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2013, 17:29:43 »
Grazie Badlucifer, ma quello gia' lo conosco, l ho postato nel 1' post, speravo in un prezzaccio da Cebrox
 :azn: :azn:

Ah beh di sicuro la trovi anche a meno, magari all'estero.... ma tieni un occhio alla garanzia però.
 :yeah:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2013, 18:11:35 »
si all estero qualcosa meno l'avrei trovata, ma aggiungi le sp e ciao, al momento il Trombe resta il migliore, vediam cosa propone Cebrox...
Scusa ma la garanzia se compri all estero ci dovrebbe essere, ovviamente conservando bolle fatture etc, o no?
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:....radio....quale??
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2013, 18:58:55 »
Allora... Come detto da N4rd le Futaba e le Sanwa sono le scelte migliori che probabilmente si possan fare per quanto riguarda qualita' e sicurezza... Leggendo nel forum pero' si notera' che si usa o Futaba o Spektrum e un motivo ci sara'! Ci sono anche altre marche che si posson usare, ma se non si vuole spender troppo ed avere qualita' allora penso che la spektrum sia la scelta migliore! Nella tua descrizione di cosa cerchi hai fatto praticamente l' identikit della DX4S! Direi che e' un ottima scelta e per di piu', se non sbaglio, ti sei preso il va-a-terra 2maretlli  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima: che ha di serie una spektrum 3 canali con relativa ricevente, quindi ti servira acquistare 1 ricevente in meno dato che potrai accoppiare la ricevente del vaterra con la DX4S!
Per quanto riguarda i prezzi della radio sono stato un po' ottimista... E' ancora un modello nuovo e il prezzo lo tiene molto bene! Comunque come supposto da Bad si, io le trovo all' estero e per quanto riguarda la garanzia non ci son problemi! Scontrino valido per la garanzia, anche se dubito che ne avrai mai bisogno... Posto un paio di link cosi potranno fruire anche altri utenti di questi prezzi se interessati (va bene Revos?)

http://www.hobbydirekt.de/product_info.php?language=en&products_id=240769
176,95 euro + 9.95 - 17 euro di spedizione

http://shop.lindinger.at/product_info.php?products_id=9702794
179,90 euro + 9,95 euro di spedizione (mi sembra di aver capito cosi)

http://www.trade4me.de/Sender/2-4-GHZ/::38629.html
179,92 euro + 7,90 euro di spedizione

L'ultimo e' il mio preferito! Con loro c'e' la possibilita di ottenere sconti se gli si segnala un negozio dove la si trova a meno! Per di piu' a me hanno messo un mini pacchetto di caramelle Haribo nel pacco che ho ordinato da loro!
Veramente la differenza di prezzo con il link piu' in alto e' modesta... Ma 10 euro qua e la, ci si fa una lipo! Ora a voi la scelta di dove prenderla!
Ah si, esiste pure Ebay!
 :laugh:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2013, 19:11:13 »
Grazie Cebrox, ottimo osservatore, difatti  la DX4s è per il vaterra piu che altro ma anche per il g3, riceventi non me ne servono perche quella del vaterra la si  puo bindare tranquillamente con la DX4s, mi son gia informato
Rigrazie per i link ma per 2/3€ la piglio dal Trombe
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:....radio....quale??
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2013, 20:44:29 »
Scusate se ho deluso le vostre aspettative riguardo i prezzi per la radio... Purtroppo e' un modello nuovo e i prezzi non calano cosi in fretta... con modelli meno recenti se guardate i link che ho messo il discorso cambia un po'...
 ::sorryyyy::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal