Autore Topic: Sterzo Summit  (Letto 2108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Sterzo Summit
« il: 01 Ottobre 2015, 16:32:13 »
Oramai sono un fiume in piena dopo un monsone... Mentre cercavo una squadretta per i servi Sanwa, mi sono imbattuto in qualcosa... Ho scoperto che si puo' far sterzare "di piu'" Summit ed Revo... A partire dal fatto di NON angolare le scuadrette di 7 gradi... Qualcuno ne sa' qualcosa? Questa e' la discussione incriminata:

https://traxxas.com/forums/showthread.php?8962097-MITCH316-Summit-build-edition/page2

Purtroppo non riesco a trovare l'originale della pagina di istruzioni per capire bene come si fa...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Sterzo Summit
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2015, 20:14:30 »
Oramai sono un fiume in piena dopo un monsone... Mentre cercavo una squadretta per i servi Sanwa, mi sono imbattuto in qualcosa... Ho scoperto che si puo' far sterzare "di piu'" Summit ed Revo... A partire dal fatto di NON angolare le scuadrette di 7 gradi... Qualcuno ne sa' qualcosa? Questa e' la discussione incriminata:

https://traxxas.com/forums/showthread.php?8962097-MITCH316-Summit-build-edition/page2

Purtroppo non riesco a trovare l'originale della pagina di istruzioni per capire bene come si fa...


Cebrox

Nulla di nuovo, lo si fa abitualmente sui modelli usati per il trial
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Sterzo Summit
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2015, 20:41:17 »
Ma nello specifico cosa si fa?


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Sterzo Summit
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2015, 23:44:56 »
Una limatina lì..... una dremelata la....
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Sterzo Summit
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2015, 23:52:18 »



Bad sei di poche parole stasera ...... o hai deciso di mantenere Cebrox sulle spine?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Sterzo Summit
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2015, 00:42:38 »
-devi togliere i fine corsa (triangolini) che stanno su quella sorta di ponticello sopra il salva servo (non conosco il suo nome specifico)  ::oooooops::
-limare la pancia del salva servo
limare le sedi dei pivot ball dei barilotti

io l'ho sempre fatto su tutti i revo che ho avuto


Ciauz


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Sterzo Summit
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2015, 07:42:50 »



Bad sei di poche parole stasera ...... o hai deciso di mantenere Cebrox sulle spine?

Lo tenevo sulle spine...
 :laugh: :laugh:

Ma basta metersi li con un pò di pazienza a guardare cosa tocca al massimo della sterzata e limarlo via, ovviamente senza esagerare perchè poi c'è il limite di escursione dei CVD
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Sterzo Summit
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2015, 13:16:25 »
Quando leggo questi post mi sento profondamente ignorante  :lacrimone:
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Sterzo Summit
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2015, 20:33:19 »
Animale, nessuno puo' sapere tutto! E poi se sto qua a scrivere, vuol dire che neppure io so! I "triangolini" li ho gia' eliminati da tempo, ma non ho visto particolari miglioramenti... Per il resto devo trovare qualche foto per capire meglio... Ma di limare il salvaservo... Ho quello in alluminio e sinceramente mi sacca un po'!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Sterzo Summit
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2015, 19:11:17 »
Animale, nessuno puo' sapere tutto! E poi se sto qua a scrivere, vuol dire che neppure io so! I "triangolini" li ho gia' eliminati da tempo, ma non ho visto particolari miglioramenti... Per il resto devo trovare qualche foto per capire meglio... Ma di limare il salvaservo... Ho quello in alluminio e sinceramente mi sacca un po'!


Cebrox


Se lo hai magari puoi fare una prova "sacrificando alla conoscenza" un vecchio salvaservo in plastica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Sterzo Summit
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2015, 19:15:07 »
Quando leggo questi post mi sento profondamente ignorante  :lacrimone:


Animale, ha ragione Cebrox (che vedrai se farà la prova la documenterà fotograficamente) nessuno sa tutto di tutto e tutti abbiamo da imparare dagli altri ...... io personalmente, ceco  sempre di imparare ogni giorno qualcosa, sono anni che è così eppure ne scopro sempre una nuova grazie al forum e a chi contribuisce portando su esso la propria esperienza.


 :wforum:   :e che:

Mi scuso per OT
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Sterzo Summit
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2015, 20:32:34 »
Beh, un salvaservo in plastica lo sacrifico volentieri... Poi se tutto va bene, lo uso come campione per modificare quello in alluminio! E' solo il tempo che mi manca...  :facepalm:


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Sterzo Summit
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2015, 14:00:12 »
Per ottenere piu sterzo, oltre a una limatina qua, una dremmellata la, bisogna mettere delle squadrette più lunghe sui servi?


Cebrox

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Sterzo Summit
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2015, 09:49:07 »
certo...però purtroppo sul telaio in plastica c'è un limite
o metti una squadretta di una certa misura, altrimenti devi limare anche il telaio purtroppo
io infatti ne ho montata una a filo telaio...e funzia alla grande


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Sterzo Summit
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2015, 15:58:11 »
Quanto piu' lunghe le squadrette? Se non sbaglio originali hanno un interasse pari a 19mm...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal