Autore Topic: Telaio e-revo brushless che si sta spezzando  (Letto 1795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Othello

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 88
  • Sesso: Maschio
    • RC 4 FUN
  • I miei modelli: Traxxas E-revo, Traxxas Summit, Traxxas Emaxx, Traxxas X0-1, HPI Savage Flux XL
Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« il: 03 Aprile 2015, 10:12:05 »
 :azn:

primo post "tecnico" o pseduto tale: se sbaglio non uccidetemi  ::hee::

mi si sta spezzando il telaio del revo nella parte posteriore, dove si riduce la sezione, al limite del bulk, nella zona tra le viti della torretta posteriore. Bulkhead probabilmente crepato anche lui. Troppa ignoranza  :angelo:

Cosa fareste voi?
- Cambio telaio e bulk coi codici stock?
- Li cambio e monto bulk in alluminio?
- Monto il puntalino Traxxas 5632 o lo faccio in casa e spero che irrobustendo il telaio tutto si sistemi?

Idee? Grazie
Al mond en' tut bon...ghen' i bon, i bon ben e i bon da gninta!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2015, 12:17:07 »
un telaio di scorta, e il puntalino fatto in casa... quando lo spezzerai definitivamente cambierai il telaio, sempre col puntalino, e non dovresti avere più problemi
... anche plastica buona io son sempre stato "resto" al telaio in plastica... soldi permettendo telaio in allu e sempre e comunque il puntalino

Offline Othello

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 88
  • Sesso: Maschio
    • RC 4 FUN
  • I miei modelli: Traxxas E-revo, Traxxas Summit, Traxxas Emaxx, Traxxas X0-1, HPI Savage Flux XL
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2015, 14:33:14 »
grazie della risposta, io però più che telaio mi chiedevo se aveva senso il bulk di alluminio. Sono contrario al telaio non per soldi (anche quelli per carità) ma perchè coi ruzzoli che fa il revone l'alluminio si piega e poi va storto ...

il bulk in ALU mi piaceva come idea perchè è "piccolo" e anche se sollecitato è compatto, per cui non dovrebbe piegarsi più di tanto.

i lati negativi sono (forse, mah):
1- se rendo più massiccio il bulk, in caso di botte serie, tutto si sposta sul telaio e sulle viti
2- la tenuta delle viti sui bulk in alu (come un amico mi ha fatto notare altrove)

Comincerò col puntalino .... vediamo che succede

 ::tnx::
Al mond en' tut bon...ghen' i bon, i bon ben e i bon da gninta!

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2015, 14:35:53 »
Sempre stato contrario anche io all' alluminio, proprio perchè invece di assorbire l'impatto si piega, e se non si piega lui si rompe il pezzo più debole della catena ;)

Io tante parti in plastica le ho recuperate "saldandole" con un vecchio saldatore per lo stagno, regge sicuro meglio della colla, occhio ai fumi però la plastica bruciata è un tantinello nociva!  ::ball::

Offline Othello

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 88
  • Sesso: Maschio
    • RC 4 FUN
  • I miei modelli: Traxxas E-revo, Traxxas Summit, Traxxas Emaxx, Traxxas X0-1, HPI Savage Flux XL
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2015, 14:44:02 »
Nikka93 ma colle no? Dirò una cavolata ma colle (ad un costo umano) che aiutino un pochino magari aiutando a scigliere il "grasso" che localmente si è depositato a forza di WD40? Un pò di colla, il puntalino e via ...

Momentaneamente sono senza saldatore come il tuo  ::fufi:: ::fufi::

Al mond en' tut bon...ghen' i bon, i bon ben e i bon da gninta!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2015, 15:33:10 »
dall'america un telaio nuovo te lo tirano dietro..morta lì ne prendi uno e fai prima..non sò come hai fatto a romperlo :congratulazioni:

Offline Othello

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 88
  • Sesso: Maschio
    • RC 4 FUN
  • I miei modelli: Traxxas E-revo, Traxxas Summit, Traxxas Emaxx, Traxxas X0-1, HPI Savage Flux XL
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2015, 16:10:07 »
caro Generale Lee , se mamma Traxxas ha inventato il codice 5632 vuol dire che non sono il solo a rompere e che in quella zona si può migliorare  ::hee::

se vuoi te ne presento un pò che come me hanno rotto in quel punto. ::ball::

detto ciò, grazie della cordiale risposta  ::tnx::
Al mond en' tut bon...ghen' i bon, i bon ben e i bon da gninta!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2015, 16:47:49 »
Oddio che brutto orpello..non l'avevo mai visto ma piuttosto di montarlo sul mio non lo uso più :shocked:
beh chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti non ha senso..
beh sul fatto dell'utilità di certi optional mi spiace ma non son d'accordo:l'80%degli optional per queste auto sono cag.te inutili solo per fare i fighi
ps:conosco volentieri chi distrugge e revo:han tutta la mia stima ::hee::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Telaio e-revo brushless che si sta spezzando
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2015, 20:32:52 »
Onestamente è da un pò che sento questa storia dei telai revo spezzati, in passato si rompevano i telai degli emaxx come fossero di burro, ma sinceramente non ho mai visto un revo rotto, ma a quanto pare i revo si rompono eccome...
A mio parere a montare quel optional ci possono essere pro e contro da valutare per bene.
Io se il revo fosse il mio rimonterei un telaio nuovo e vedrei di controllare tutto il resto delle plastiche in quella zona, l'alluminio va bene, ma poi si sposta il punto di rottura altrove.
Da considerare anche "dopo quanto" si rompe un telaio.
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal