Autore Topic: Step successivo  (Letto 20809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Step successivo
« il: 22 Ottobre 2017, 18:02:27 »
Allora premesso che mi sto trovando bene col clone Maverick Mt.....mi rendo conto che piu' che per la robustezza presto avro' la smania di spendere qualcosa di piu' cedendo questo a mia moglie che oggi si e' abbastanza divertita nel farsi un turnetto di scarica.

Vorrei quindi capirci qualcosina in piu' volendo fare un passo "definitivo" ma senza esagerare nel prezzo....quindi rimarrei su versioni RTR per una questione di comodita' e praticita'.

Ora non so quando...magari fra una settimana o magari a natale....chissa'....ma volevo capire su cosa orientarmi.

Per una questione di spazio eviterei l'1/8....

Quindi quali sono i modelli Traxxas/HPI/losi di riferimento in RTR 1/10?

Ovviamente versione monster truck e non truggy...

E-Revo esiste 1:10 giusto?

Il Savage anche o solo 1/8 e 1/16?

Il losi ho visto che sta uscendo con un nuovo modello "tenacity" sempre 1/10


Ma mi chiedevo quali fossero le differenze ad esempio tra l'hpi Savage flux e il Bullet.....


Insomma datemi una dritta e relativa spesa!

cosi' inizio a metter da parte....
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2017, 19:12:55 »
Azz, siamo gia al prossimo step...  :laugh:

Il Revo anche se dichiarato 1/10 in realta' e' un 1/8, quindi non fa per te... Esiste la versione 1/16 ma credo che per te sia piccola... Di 1/10 "reale" ci sarebbe lo Stampede della Traxxas. Versione sia 2wd che 4wd e sia spazzolato che Brushless. Poi tra upgrade e fantasia ci tiri fuori tutti i mezzi che vuoi! Io mi son ispirato qui:

http://www.ultimatetraxxas.com/projects/shape-shifter/

Io lo sto convertendo per trasformarlo in un Rustler 4x4 o forse piu' un Revo in scala 1/10 reale...
Poi ci sono altri mezzi in scala 1/10 ma che non conosco... Cercando su Youtube trovi il Halix MT:
https://www.youtube.com/watch?v=rfAJbmNFVLc&t=207s

O il Redcat MT:
https://www.youtube.com/watch?v=q5YWzOKLWLw
https://www.youtube.com/watch?v=YKItRDJekI0

Ma ti conviene rimanere su marche conosciute per la reperibilita' di ricambi e consigli. Prezzo? mi pare che il 4x4 VXL (brushless) si aggira sui 450€ nuovo. Aggiungi il costo di qualche lipo e CB serio.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Step successivo
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2017, 19:23:36 »

Ok un secondo mezzo così uno lo gestisci tu e uno la consorte, ma se questo va bene e ti soddisfa ...... perchè non prenderne un secondo?

In ogni caso mi sentirei di partire dall'ultimo consiglio di Cebrox ..... inizia con un carichino che possa servire anche in futuro per caricare qualcosa di più "grosso" e adesso per non danneggiare le attuali LiPo

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2017, 21:44:00 »
Ero arrivato allo stampede e mi sa che opterò per quello....ma di hpi che mi dite?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2017, 00:08:39 »
Azz, siamo gia al prossimo step...  :laugh:

Il Revo anche se dichiarato 1/10 in realta' e' un 1/8, quindi non fa per te... Esiste la versione 1/16 ma credo che per te sia piccola... Di 1/10 "reale" ci sarebbe lo Stampede della Traxxas. Versione sia 2wd che 4wd e sia spazzolato che Brushless. Poi tra upgrade e fantasia ci tiri fuori tutti i mezzi che vuoi! Io mi son ispirato qui:

http://www.ultimatetraxxas.com/projects/shape-shifter/

Io lo sto convertendo per trasformarlo in un Rustler 4x4 o forse piu' un Revo in scala 1/10 reale...
Poi ci sono altri mezzi in scala 1/10 ma che non conosco... Cercando su Youtube trovi il Halix MT:
https://www.youtube.com/watch?v=rfAJbmNFVLc&t=207s

O il Redcat MT:
https://www.youtube.com/watch?v=q5YWzOKLWLw
https://www.youtube.com/watch?v=YKItRDJekI0

Ma ti conviene rimanere su marche conosciute per la reperibilita' di ricambi e consigli. Prezzo? mi pare che il 4x4 VXL (brushless) si aggira sui 450€ nuovo. Aggiungi il costo di qualche lipo e CB serio.


Cebrox

Guarda mi conosco....sapevo che oggi quando mia moglie avrebbe provato il truck se ne sarebbe invaghita....ovviamente sa che l'ho pagato 150 euro ahahahah quindi mi tocchera' passare ad altro lasciando questo a lei...rimettendoci qualcosa....e mi sa che e' l'unico modo....ahahahah

Comunque....il mezzo mi soddisfa ma credo che il consiglio che mi hai dato incontra perfettamente cio' che sto desiderando realmente utilizzare.

Lo stampede VXL (se waterproof) e' quello che mi ci vuole....l'1/8 andrebbe anche benissimo ma come detto e' troppo ingombrante da tenere a casa....

Pensavo che il revo fosse 1/10 ma sospettavo fosse 1/8 ma allora l'erevo XL che d'e'??? e' enorme???

ma poi non capisco...il revo e' piu' basso sembra piu' un truggy o sbaglio rispetto all'emax e lo stampede.....


e l'emax?? troppo costoso?

Parlo da ignorante eh....

Poi pero' vorrei capirci anche di piu' su HPI ma se mi consigliate traxxas alzo le mani e vi seguo!
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2017, 00:10:04 »

Ok un secondo mezzo così uno lo gestisci tu e uno la consorte, ma se questo va bene e ti soddisfa ...... perchè non prenderne un secondo?

In ogni caso mi sentirei di partire dall'ultimo consiglio di Cebrox ..... inizia con un carichino che possa servire anche in futuro per caricare qualcosa di più "grosso" e adesso per non danneggiare le attuali LiPo

Il carichino arrivera' contestualmente credo....anche perché lo stampede puo' portare 2 lipo 2s mi pare?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2017, 00:23:21 »
e perché non l'hpi bullet flux brushless? 369€
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2017, 00:59:06 »
me rispondo da solo...non credo valga la pena rispetto allo stampede....

Comunque deve essere brushless e waterproof...insomma quelle cavolate moderne e attuali che se non ce le hai.....e' un macello :D :D
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2017, 02:04:09 »
Comunque a veder bene preferisco truck tipo il revo o quello che ho a livello di baricentro anche oer un discorso estetico....troppo alto lo stampede no?

Vantaggi e svantaggi?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2017, 10:24:31 »
Uff quante domande!
HPI ottima marca ma non avendo avuto mezzi HPI personalmente non posso aiutarti. Il bullet lo avevo considerato tempo fa ma mi fu sconsigliato, e poi è vecchiotto come mezzo.
Revo esiste in versione 1/8 e 1/16, nessuna XL ma VXL che sarebbe quello piccolo.
Si, il Revo è più truggy che monster ma giocando con assetto e scocca diventa monster vero!
Emaxx, e un 1/8, perciò non lo ho suggerito, ma è un mezzo fantastico e viaggia con due lipo o 2S oppure due da 3S, ma credo sia una belva con due 3S... Ci fai di tutto se vuoi (come pure con il Revo).
Stampede, supporta 2S e 3S, se metti due 2S, bruci tutto. Come tutti i Traxxas e Waterproof e come ti ho linkato, lo trasformi in quello che vuoi con fantasia e manualità. Sembra alto, ma non lo è è una cosa estetica causata dal fatto che la scocca è fissata su dei "trespoli" che la tengono molto alta, ma in realta il baricento è basso. Un seghetto o una lima risolvono questo antiestetico problema.



Cebrox

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2017, 11:13:05 »
Si scusa le domande....e' che quando mi scatta la GAS vorrei sopirla immediatamente trovando il giusto compromesso....

Insomma ho visto che lo stampede brushless vxl 4wd sta minimo 549 RTR e 380 la versione 2wd che immagino comunque si possa convertire a 4wd.....

Dicevo del baricentro basso perché ho visto che lo stampede ha un telaio piu' inarcato rispetto al revo...ma come dici tu...e' solo un effetto ottico....

Mi orientavo a prescindere su Traxxas perché si trova di tutto facilmente e anche nei negozi vicino casa....che non hanno tanta roba HPI ne tantomeno LOSI....quindi ora mi metto alla ricerca...e intanto guido quel che ho...che mi sta dando soddisfazioni.....e che spero qualcun altro possa confermare che il passo avanti e' stato fatto rispetto al brontosaurus
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Step successivo
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2017, 11:20:44 »
Ciao, io posseggo un E-revo 1/8 e un HPI Bullet flux, posso dirti che sono due splendidi mezzi, forse se devi divertirti con la tua consorte ti consiglio il Bullet Flux, funziona con una batteria 2s o 1 3s (meglio le 2s). Se vai su un mezzo alimentato a due batterie troverai una differenza immensa da quello che hai adesso e la donna poi vorrà anche lei il mezzo più prestante...... :laugh: :laugh: :laugh:
Anche il Bullet è waterproof.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2017, 12:21:43 »
Lo Stampede 4wd e 2wd sono due mezzi completamente diversi ed il 2wd non puo diventare 4wd. Una soluzione potrebbe essere prendere il 4x4 brushed e trasformarlo in brushless con una combo più economica.


Cebrox

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2017, 12:52:51 »
Ciao, io posseggo un E-revo 1/8 e un HPI Bullet flux, posso dirti che sono due splendidi mezzi, forse se devi divertirti con la tua consorte ti consiglio il Bullet Flux, funziona con una batteria 2s o 1 3s (meglio le 2s). Se vai su un mezzo alimentato a due batterie troverai una differenza immensa da quello che hai adesso e la donna poi vorrà anche lei il mezzo più prestante...... :laugh: :laugh: :laugh:
Anche il Bullet è waterproof.

Per il mezzo piu' prestante ci penso gia' io....finche' dura ahahahahahaha

No comunque io sto pensando di prendere qualcosa di migliore prettamente per me perché comunque le occasioni di girare con la consorte sono evidentemente pochissime....quindi avendo anche una pista vicino al lavoro anzi davanti....quando esco potrei farmi quotidianamente un paio di scariche e pensare magari di fare qualcosina di piu' ragionata rispetto al cazzeggio nei parcheggi....il bullet flux mi piace parecchio e si trova anche a meno di 400 euro....devo ragionarci sopra!

L'erevo inizia ad essere una spesa impegnativa....
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2017, 12:55:11 »
Lo Stampede 4wd e 2wd sono due mezzi completamente diversi ed il 2wd non puo diventare 4wd. Una soluzione potrebbe essere prendere il 4x4 brushed e trasformarlo in brushless con una combo più economica.


Cebrox

Beh si....ma se comunque lo stampede vxl 4x4 brushless mi costa sulle 500 euro finito e come dicono loro ti danno anche una lipo 2s da 7200(o meglio cosi'mi pare di aver letto) a sto punto conviene prendersi direttamente quello....e magari usare due lipo 2s visto che una buonina gia' ce l'ho.....

Ma come detto era solo per farmi un'idea anche se per ora dovro' comunque sfruttarmi quello che ho che non va affatto male....ma sul quale non so se faro' upgrades.....
boh li vorrei tutti :D :D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal