Autore Topic: Team Magic TM E6 Trooper 1/8 RTR Brushed 505001  (Letto 1946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Team Magic TM E6 Trooper 1/8 RTR Brushed 505001
« il: 23 Novembre 2016, 00:01:37 »
Rapida presentazione di questo monster in scala 1/8. Premetto che di monster non ne mastico e li ho sempre visti come dei giocattoloni con le ruote grosse. Più grossi dei miei giocattoloni Tamiya ma comunque di taglia inferiore rispetto ai buggy e truggy 1/8. Ecco, qui mi devo ricredere. Questo monster in scala 1/8 è anche più grosso di come ricordavo il mio vecchio mugen mbx6T. Ruote enormi con esagono 17, ammortizzatori bigbore veramente big, plastiche dei bracci a prima vista dimensionate il giusto.

Ma con ordine; il mezzo non è recentissimo, secondo me è in giro da almeno cinque anni e oggi si trova in commercio una qualche versione più recente. Io l'ho ricevuto come premio e come mi si dice, a caval donato non si guarda in bocca... ma dicevo, si tratta di un RTR in versione brushed. Lo stesso mezzo è/era disponibile sia come semplice kit che come RTR in versione brushless. Cosa si trova nella confezione?





Intanto il furgone, montato, impianto elettrico installato, pronto per accogliere le batterie.



Poi le batterie, due stickpack da 3300mAh con attacco Tamiya.



e anche il caricabatterie/bilanciatore, per lipo, life, liion,nimh, nicd e pb. Da alimentarsi a parte, quindi dovremo procurarci il solito alimentatore 12V.



oltre all'alimentatore per potere usare il tutto serve anche una spina Tamiya da attaccare al CB. Infatti il cavo di ricarica è fornito senza nessun connettore.



La dotazione prevede poi il radiocomando a volantino in 2,4Ghz abbastanza entry level. Previsti i soli invertitori di corsa per i servi, trim per ST e TH, e dual rate DR sullo sterzo.





La radio va alimentata con otto batterie stilo AA ricaricabili; la presa di ricarica è prevista sul corpo della radio. Plastiche adatte allo scopo, sistema di blocco del vano portapile solido, trim di regolazione protetti da coperchio. Insomma, un apparato senza infamia ne lode. Entry level onesta che forse nel 2016 potrebbe essere usata come sorpresa nell'uovo di pasqua, visto il costo irrisorio che dovrebbe avere.





Ancora nella confezione si trova manuale, chiave ruote, spessori e 4 pompanti per gli ammortizzatori, 1 (uno) grano, spinetta per il bind della ricevente, tubetto d'antenna e foglio adesivi







Il manuale non mi ha chiarito il dubbio... ma le due nimh sono collegate in serie o in parallelo??



e ancora: l'ESC tiene o non tiene eventualmente 2 S lipoal posto delle 2 NiMh a sei celle?



di sicuro non si parla di liposaver e quindi un bel cicalino esterno sarebbe obbligatorio.

Ma quindi, sto furgone sotto...



com'è?

boh, è strano, ma è un mezzo che nasce monster ed elettrico duro e puro

La trasmissione centrale è completamente nascosta, niente a vista. Si intravedono giusto le teste dei dogbone e i bicchierini di ingresso delle coppie coniche dei differenziali anteriore e posteriore. Al centro nulla, non mi pare di aver visto nemmeno una frizione. Magari al prossimo giro provo a capire se è previsto un sistema parastrappi o se è proprio secco e diretto. Perchè tutto sommato c'è un classe 775 a menare le danze li sotto.





In uscita dai differenziali abbiamo 4 omocinetici simil MIP che portano il moto alle ruote. Qui , sia all'avantreno che al retrotreno abbiamo un sistema a pivot. C'è tutto per poter regolare caster, camber, convergenza, carreggiata davanti e dietro.











E' previsto il salvaservo con ghiera per la regolazione della molla, il boomerang dello sterzo è in lega d'alluminio senza ulteriori fori per la modifica dell'ackermann. Dello stesso materiale le piastrine inferiori delle casse e i castelli ammortizzatori









A prima vista direi che braccetti e pivot sono identici all'anteriore e al posteriore





Le batterie sono alloggiate all'interno di due vani chiusi



e spettacolo, convogliatore d'aria per l'ESC



ed ecco i big bore...







boh, appena ho un attimo di tempo lo provo, son giusto curioso di vedere sto coso come va.



Giusto per avere un'idea, modellismo.it lo vende online a 399 euro. Sapere se li vale o no, non saprei.

hound dog!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Team Magic TM E6 Trooper 1/8 RTR Brushed 505001
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2016, 07:46:51 »
Io un regalo cosi corposo me lo terrei volentieri!!! Dici bene, il modello ha qualche anno, ma ugualmente penso sia valido. L'es. Va a mettere in serie le batterie, perche muovere un mezzo cosi a 7.4v è fa suicidio. Elettronica a larte è un bel mezzo! Se lo metti in vendita mi sa che va via subito!!!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Team Magic TM E6 Trooper 1/8 RTR Brushed 505001
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2016, 18:45:26 »
Bel giocattolone, onesto e robusto, leggendo le specifiche direi proprio che dai "14,4V" le batterie vadano in serie, facci sapere come va
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Team Magic TM E6 Trooper 1/8 RTR Brushed 505001
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2016, 19:17:37 »
Ma e' il robitronic Hurricane o mi sbaglio? Se e' cosi, almeno quel modello, qualche pecca la aveva se ricordo bene...


Cebrox

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Team Magic TM E6 Trooper 1/8 RTR Brushed 505001
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2016, 23:48:04 »
In realtà pare essere un progetto Robitronic costruito da Team Magic (dovrebbe esserci una specie di join venture tra le due case e la produzione dei due modelli è fatta da Team magic) e sì, aveva problemi alle coppie coniche anche se si parla di mezzi assemblati dalla casa, sistema mamba brushless  a 6S. Cuscinetti nelle casse che saltavano e conseguente collasso della coppia conica. Potrebbe anche essere che alla fine siano stati sovraccaricati... non so esattamente cosa si deve ottenere con un monster, le mie esperienze si fermano ai truggy alimentati a 4S, di solito ci bastava quello.
hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Team Magic TM E6 Trooper 1/8 RTR Brushed 505001
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2016, 18:23:01 »
In realtà pare essere un progetto Robitronic costruito da Team Magic (dovrebbe esserci una specie di join venture tra le due case e la produzione dei due modelli è fatta da Team magic) e sì, aveva problemi alle coppie coniche anche se si parla di mezzi assemblati dalla casa, sistema mamba brushless  a 6S. Cuscinetti nelle casse che saltavano e conseguente collasso della coppia conica. Potrebbe anche essere che alla fine siano stati sovraccaricati... non so esattamente cosa si deve ottenere con un monster, le mie esperienze si fermano ai truggy alimentati a 4S, di solito ci bastava quello.

E quale modello non ha problemi con le 6S?? specialmente quelli "economici" poi... facci sapere come va il giocattolone
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal