Autore Topic: Ansmann Nitro ARNE 28 cerco notizie e consigli  (Letto 1383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Ansmann Nitro ARNE 28 cerco notizie e consigli
« il: 29 Gennaio 2011, 15:10:00 »
Chiedo a qualcuno se ha mai avuto o magari anche solo provato motori Ansmann

Io ho nuovo nuovo un Ansmann Nitro ARNE 28  acquistato in Germania "sul web" completo di Marmitta, Filtro,  Frizione a circa 90euro spedito.

Siccome, primo non sono un esperto e secondo non ho mai fatto un rodaggio ad un motore a scoppio per automodelli, vorei se possibile sapere da qualcuno che conosce questo motore che tipo di problemi può presentare in fase di rodaggio e successiva carburazione.

Mi piacerebbe sentire anche quale sia (sempre per questo motore) la miscela (% di nitro) con cui farlo andare sia nella fase di rodaggio che poi in seguito.

Non mi interessa sapere la marca della miscela, perchè la miscela comunque me la faccio da me!!

Grazie
Antonio



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Robinhood

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
  • Robin Hood
Re:Ansmann Nitro ARNE 28 cerco notizie e consigli
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2011, 17:44:49 »
Ciao , Io uso questo motore sul truggy della ansmann il kryptonite (preso in Germany a 267,90 euro compreso spese di spedizione)e per il rodaggio ho fatto due pieni con miscela al 16% girando piano, abbastanza grasso, con macchina a terra, dopo ho iniziato a tirare e mi diverto da pazzi. E' un motore che non mi sta dando nessun problema, come mi è arrivato ho solo ritoccato la vite del massimo per la carburazione, per avviarlo basta fargli arrivare la miscela soffiando dalla presa pressione dello scarico e dopo due tre colpi di cordicella si avvia che è una meraviglia.
Certo non è un motore da competizione , ma sulla maccchina che ho va che è una cannonata, e gli dà un a buona velocita e tira molto bene in accellerazione .
Ora ci sto girando con miscela Byron al 20% e uso candela OS n° 8 ,ho gia fatto tre litri e va benissimo.
In conclusione dico che il rapporto qualità prezzo  è OTTIMO !!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ansmann Nitro ARNE 28 cerco notizie e consigli
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2011, 19:27:49 »
Grazie,
 
la prima informazione mi sembre confortante.
 
Ancora una domandina se posso  :angelo: 
 
Mi diresti "più o meno" quanto pesa la tua macchinina? tanto per fare un raffronto perchè io volevo montarre quel motore su un "HPI HellFire".
 
Non mi interessa la competizione, volevo solo girare per divertimento (veramente più il figlio tredicenne) io mi diverto di più a costruire che a pilotare, anche quando gioco con gli aeromodelli
 
 
 
 
 
 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Robinhood

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
  • Robin Hood
Re:Ansmann Nitro ARNE 28 cerco notizie e consigli
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2011, 06:55:20 »
Il mio truggy completo come in foto con serbatoio vuoto pesa Kg 4.3.
Saluti  :ciaociao: :ciaociao:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ansmann Nitro ARNE 28 cerco notizie e consigli
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2011, 11:53:55 »
Grazie
 
Robinhood le tue info mi sono utilissime, se ti venisse in mente di consigliarmi qualcosa son qui tutto orecchie.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal