Autore Topic: Batterie originali Traxxas  (Letto 4250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2017, 22:52:34 »
Antonio scusami ma come si fa a calcolare il numero dei giri che fa il motore in base alle batterie 2s o 3s? Quindi ora se giro solo a 2s è meglio che monto il 18/54 come dice la casa, giusto?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #31 il: 11 Ottobre 2017, 20:56:39 »
Antonio scusami ma come si fa a calcolare il numero dei giri che fa il motore in base alle batterie 2s o 3s? Quindi ora se giro solo a 2s è meglio che monto il 18/54 come dice la casa, giusto?

Semplicemente moltiplichi il numero dei KV ovvero dei giri/volt che da il motore per il numero dei volt forniti dalla batteria
Per esempio se tu avessi un motore con 1000kv  abbinato ad una batteria che forniche 15V dovreti moltiplicare 1000X15 =15000 giri al minuto
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #32 il: 11 Ottobre 2017, 21:04:35 »
Dalle batterie sai il voltaggio. In media 2S = 7.4V e 3S = 11.1V.
Questo valore lo moltiplichi per il numero del motore.
Ad esempio un 2200 a 2S ti darà all'albero 2200*7.4= 16280 rpm.
Questo come dicevo all'albero motore, poi intervengono tutte le varie riduzioni del caso (rapporto pignone corona, differenziale centrale, differenziali...)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #33 il: 11 Ottobre 2017, 21:05:44 »
Ok, ho la conferma che sono lento a scrivere le risposte  :laugh:

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #34 il: 11 Ottobre 2017, 21:51:57 »
 :graz: :graz: :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #35 il: 12 Ottobre 2017, 00:02:59 »
Antonio scusami ma come si fa a calcolare il numero dei giri che fa il motore in base alle batterie 2s o 3s? Quindi ora se giro solo a 2s è meglio che monto il 18/54 come dice la casa, giusto?

Alla prima domanda ti hanno già risposto, alla seconda invece nessuno azzarda !!!

Se per ora con quel rapporto ti trovi bene, ESC e Motore non scaldano oltre il consentito, le 2S non gonfiano, i tempi di sacrica li ritieni adeguati per quello che ci fai ..... non vedo perchè non lasciare il rapporto attuale. I "consigli" delle case madri vanno presi per quello che sono .... e sono "consigli"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #36 il: 12 Ottobre 2017, 10:23:40 »
Io con il mio e-revo utilizzo solo le 2s ho delle normalissime turnigy da 5200 30/40c sempre girato con 18/54 di rapporto mi trovo bene, prestazioni soddisfacenti penne a go go :giriamo: e l'elettronica risulta sempre bella fresca... ora ne sono uscite di lipo più prestanti tipo le nanotech.. peccato che non ci sono nel modello hardcase con cavi che escono centrali, sono molto comodi per il revo (mi sembra solo un modello da 4000mah ma troppo piccole)

queste sono quelle che uso
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-5200mah-2s-30c-hard-case-car-lipo-pack-roar-approved.html

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #37 il: 12 Ottobre 2017, 15:00:11 »
Se dovessi montare il 18/54 avrei meno ripresa ma più velocità, giusto?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #38 il: 12 Ottobre 2017, 21:39:02 »
Le hard case sono tutte inutili e pure scomodissime da utilizzare..in molti casi bisogna pure rovinare parte dell' auto per metterle..le hard case servono solo in auto che non hanno vano lipo a proteggerle tipo buggy o simili..sull' erevo sono soldi sprecati,una scomodità mostruosa e peso in più

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #39 il: 12 Ottobre 2017, 22:28:52 »
Le hard case sono tutte inutili e pure scomodissime da utilizzare..in molti casi bisogna pure rovinare parte dell' auto per metterle..le hard case servono solo in auto che non hanno vano lipo a proteggerle tipo buggy o simili..sull' erevo sono soldi sprecati,una scomodità mostruosa e peso in più
Io se posso le evito sui miei mezzi... Preferisco un po' di robustezza in più nella lipo per evitare che si danneggi con gli urti...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal