Autore Topic: Batterie originali Traxxas  (Letto 4258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2017, 20:35:06 »
Traxxas consiglia 18/54 con lipo 2s e 18/65 con lipo 3s
Io ti consiglio le 2s è tutto più godibile e la potenza non manca comunque

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2017, 22:59:46 »
Traxxas consiglia 18/54 con lipo 2s e 18/65 con lipo 3s
Io ti consiglio le 2s è tutto più godibile e la potenza non manca comunque

Non so dire ma forse è più ragionevole !!!!

  6S e rapporto 18/54 (attuale configurazione) si hanno circa 16280 rpm
  6S e rapporto 18/65 (configurazione indicata da Sav) si hanno circa 13525 rpm   

  4S e rapporto 18/54 (attuale configurazione) si hanno circa 10835 rpm
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2017, 09:56:17 »
Con batterie 3s viene indicato anche un secondo rapporto per ottenere la velocità massima :okkio: :dentone:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2017, 19:58:37 »
.... Però !!!!!

Certo che quel rapporto 24/54 occorre capire che batterie a livello di "C" richiede e quanti "A" deve digerire il regolatore per far spuntare il mezzo che probabilmente potrà risulterà veloce anzi velocissimo al termine di un lungo rettilineo ..... ma quanta fatica sarà richiesta alle parti elettriche per lanciarlo ?

Ora si che divento curioso ...... sul forum c'è chi gira a 6S con un 24/54 ?

Che batterie usa ?
Ha modificato qualcosa dell'elettronica originale (ESC o Motore) in dotazione al mezzo così come esce da scatola?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2017, 20:29:57 »
Presente..io non ditemi nulla ma giro con 28/50 ;D
Come lipo uso 2 lipo 3 s 5000 mah 65-130c hobbyking nano-tech sicuramente i valori dichiarati sono molto ottimistici pero' le uso sempre da stirare e già così tira da paura,mai il Minimo segno di rigonfiamento..altre lipo mi si gonfiarono con rapporti meno spinti ma queste sono dei carri armati..
Unica modifica all'auto ruote stradali(la uso solo per fare il somaro onroad)
Nessuna modifica solo un dissipatore sul motore, temperature non ricordo ma sempre nella norma(scocca slipstream(o come si scrive) proline con presa d aria dinamica aperta per raffreddare ulteriormente e meccanicamente montato differenziale centrale e barre antirollio
La combo Castle è un mulo..uso raramente i miei mezzi causa tempo ma dopo anni è sempre un gioiellino,provai pure a montare al posto del 2200 kV di serie il 1717 Castle(per inciso il motore della traxxas x-01)
Ho dovuto evitare perché per la meccanica era troppo..sgranato corone e differenziale ma la potenza era davvero troppa

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2017, 22:16:10 »
Quindi Generale tu con un rapporto 28/50 giri sia a 4S che a 6S ma hai batterie da 5000mAh e 65C-130C quindi in grado (sulla carta) di erogare correnti da 325A in modalità continua e 650A di picco, tu dirai OK valori ottimistici ma anche fossero veramte ottimistici di un 20%-25% stiamo sempre parlando di batterie da  240A-260A in continuo e  485A-520A di picco direi molto ma molto sopra quello che sono in grado di erogare le batterie di Walter Bellinazzi .... delle Traxxas 3S  5.000 mAh 25C

Certo Generale che hai un rapporto mica da ridere su quel mezzo !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2017, 22:26:50 »
Giro solo con 6s se mettessi delle 4s durerebbero ben poco temo..
La cosa divertente è la velocità che dichiara traxxas per i 100km/h a 6s
Per fare 108km/h effettivi avevo 28/50
Beh per me lipo traxxas sono un'acquisto assurdo..costano una follia è pure sulla carta non sono certo favolose, comunque ipoteticamente se non avessi avuto dritte dal forum pure io da neofita mi sarei fidato del marchio: è legittimo!
Poi ci si informa,si impara e si fanno acquisti più intelligenti

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #22 il: 07 Ottobre 2017, 22:56:12 »
Non era per discutere sulle batterie di casa madre, era cercare una spiegazione plausibile al fatto che si siano gonfiate con pochissimi utilizzi e tutti sappiamo che le cause che generano rigonfiamenti nelle LiPo, escludendo difetti congeniti di costruzione, sono sostanzialmente due

a) O le si carica male (leggasi carichini poco affidabili)
b) O le si scarica male, (leggasi richieste di corrente oltre i limiti consentiti)

Siccome con lo stesso carichino "Walter" ricarica anche altre batterie che non si sono gonfiate ...... era capire se l'ipotesi "b" esposta sopra potesse essere presa in seria considerazione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2017, 19:29:51 »
grazie ragazzi ::tnx::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2017, 13:48:03 »
Speriamo che alle prossime batterie tu abbia qualche problema di rigonfiamento in meno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2017, 15:29:34 »
Mi ero perso un pò nel forum... Io comunque ora sono con configurazione originale che è 18/65 e quindi dovrei essere perfetto con le 6s, al massimo dovrei avere dei problemi con le 2s   ::fp::     Wfam

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2017, 16:57:01 »
Giro con 18/54, è il rapporto originale,  .........


Io comunque ora sono con configurazione originale che è 18/65  .......

...... quale delle due realtà dobbiano analizzare ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2017, 19:07:42 »
La seconda ::ball::

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #28 il: 10 Ottobre 2017, 19:29:54 »
Antonio anche il mio compagno di merende, stessa auto, stesso rapporto (18/65), e batterie identiche, le 3s si stanno gonfiando, le 2s anche se mi sono appena accorto  che giriamo con rapporti sbagliati, non hanno nulla.   ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie originali Traxxas
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2017, 21:57:44 »
Direi quindi che quelle 3S hanno pochi "C" per quel che richiede il mezzo, oppure hanno congenuti difetti di produzione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal