Autore Topic: MAN 4X2  (Letto 8768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raff69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 331
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: PanzerIII HL, Traxxas Slash 1/16, KingTiger PorscheTurret, ???? (in costruzione)
Re:MAN 4X2
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2010, 13:27:31 »


un'altra soluzione é Truck Puller 2 con pignone di almeno 20 denti,se non ricordo male l'originale è 10,raddoppiando i denti dovrebbe dimezzare la velocità ma dare tanta coppia,voi che ne dite??però il problema è anche dove prenderlo :(

Aspetto qualche vostro consiglio...



E' esattamente l'opposto, più il pignone è piccolo e più rallenta e aumenta la coppia.

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2010, 19:37:42 »
anch'io sapevo questo,però un mio amico mi ha detto che mettendo un pignone con meno denti il truck è più veloce,a me serve più lento

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:MAN 4X2
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2010, 22:00:45 »
non hai pensato ad un motoriduttore 50:1?
conosco alcuni che lo hanno messo su camion da cava per avere più coppia e meno velocità!

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #18 il: 15 Luglio 2010, 02:43:12 »
Leo sinceramente l ho provato,ma a me sembra esageratamente lento..tu sai qualche video dove valutare la velocità ??

certo come soluzione di un motoriduttore diretto mi sarebbe piaciuto,avrei avuto spazio per l'elettronica e un servo in meno...
però fare un truck con un motore ridotto attaccato al cambio sarebbe una bella cosa,avrei le marcie e in più avrei marcie cortissime e marca normale..


da premettere che in terza vorrei fargli fare la velocità che fa adesso in 1° e al posto della pima vorrei una marcia molto corta rispetto a quella standard...

dovrei vedere come sarebbe la soluzione di montare un motoriduttore da 1:16 sul cambio,è da valutare...anzi se qualcuno sà come fare per calcolare le varie marcie  è il benvenuto :)

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:MAN 4X2
« Risposta #19 il: 15 Luglio 2010, 21:43:31 »
mi sembra che riduttori ci siano anche da 30:1 e 15:1!

Offline Raff69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 331
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: PanzerIII HL, Traxxas Slash 1/16, KingTiger PorscheTurret, ???? (in costruzione)
Re:MAN 4X2
« Risposta #20 il: 15 Luglio 2010, 22:52:54 »
anch'io sapevo questo,però un mio amico mi ha detto che mettendo un pignone con meno denti il truck è più veloce,a me serve più lento

...evidentemente il tuo amico non ne sa molto di matematica e meccanica, perche a parita di numero di denti sulla corona, che è l'ingranaggio che va alle ruote o al cambio, un pignone( che è l'ingranaggio sull'asse del motore) con meno denti da più coppia e meno velocità, prova a chiedere ad un meccanico di moto...


da premettere che in terza vorrei fargli fare la velocità che fa adesso in 1° e al posto della pima vorrei una marcia molto corta rispetto a quella standard...

dovrei vedere come sarebbe la soluzione di montare un motoriduttore da 1:16 sul cambio,è da valutare...anzi se qualcuno sà come fare per calcolare le varie marcie  è il benvenuto :)
I rapporti del cambio tamiya sono i seguenti:

1a 32,4:1
2a 17,7:1
3a 10,6:1

Quindi per ottenere dalla 3a marcia un rapporto simile alla 1a attuale potrebbe bastare un riduttore 3:1. In questo modo otterresti  un rapporto 31,8:1 in 3a e 97,2:1 in 1a. Se hai altro da chiedere, o altri dubbi da chiarire, sono a disposizione.
 :ciaociao:

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #21 il: 15 Luglio 2010, 23:02:06 »
ma che tipo di camion vuoi fare ?

un normale 4x2 così ridotto non un po' esagerato ? ::fufi::

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2010, 01:57:05 »
X Raff69
Anch'io sò quello che hai scritto tu >:(
infatti sulla moto per dare tanta coppia basta mettere una corona grande,visto che nel cambio del truck non si può mettere mano avevo pensato un pignone con meno denti,ma il ma accennando ciò al mio amico mi disse che avrei dovutop fare il contrario.... ???


quindi basterebbe un mtoriduttore da 3:1,giusto???

Xliuk

i truck in se stessi non sono auto da corsa,anche avendo 700 cavalli,quindi è relativo che tipo fare....
io personalmente punto ad avere un truck ridotto,anche perchè il truck già in prima,con truck puller che ha 6500 Giri,secondo me va abbastanza..naturalmente ci sono gusti e gusti,però io penso che sia giusto dare come massima velocità una 3° uguale all'attuale 1° ;)


Offline Raff69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 331
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: PanzerIII HL, Traxxas Slash 1/16, KingTiger PorscheTurret, ???? (in costruzione)
Re:MAN 4X2
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2010, 13:22:20 »
X Raff69


quindi basterebbe un mtoriduttore da 3:1,giusto???


:yeah:

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #24 il: 28 Luglio 2010, 01:11:09 »
Ragazzi il truck è stato verniciato e oggi ho montato qualcosa...
il colore è Bordeaux metalizzato,devo dire che ci sta molto bene...domani foto per farvi un'idea....

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:MAN 4X2
« Risposta #25 il: 28 Luglio 2010, 21:57:45 »
bene, un altro mezzo verso il completamento!

Offline gio64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #26 il: 29 Luglio 2010, 19:07:22 »
Alexioooooooooooo, ma sta macchina fotografia cosa gli ha preso.........è in sciopero!!! :P :P :P :P

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:MAN 4X2
« Risposta #27 il: 29 Luglio 2010, 20:47:08 »
Avrà mica la lavatrice spenta anche lui ?
:) :):)
Ciao né

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #28 il: 30 Luglio 2010, 01:27:37 »
Ragazzi anche se il truck non è finito,vi mostro qualche fotina per farvi vedere il colore...sto andando parecchio al mare :)

Questo è il colore che doveva venire sul 6X4,ma poi mio fratello si è confuso e ha verniciato tutto arancione...
Devo dire che il colore è fantastico,mi piace molto come stà con il tutto..






Adesso non vedo l'ora di piazzargli l'elettronica e farlo rombare ,il sound è uno spetacolo....

Offline gio64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #29 il: 30 Luglio 2010, 06:47:39 »
Il colore è fantastico, hai proprio ragione, mi piace tantissimo.............aspettiamo il video con gli effetti sonori!!!!!!!!!! ::hee:: ::hee::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal