Autore Topic: Collegare smartphone alla tv  (Letto 762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Collegare smartphone alla tv
« il: 05 Maggio 2019, 08:03:30 »
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, poco inerente al nostro forum , ma siccome so che qui da voi troverò consigli utili, vi pongo la domanda...

Ho una tv ormai un pò vecchiotta, avrà 7-8 anni, ma funziona ancora molto bene, e non mi sembra il caso di cambiarla per forza... ogni tanto vorrei poter vedere dei filmati di Youtube in dimensioni un pò più ingrandite, ad esempio quando c'è qualche diretta delle gare più importanti di buggy, e vorrei collegare il mio smartphone Samsung alla tv .... con cosa lo fareste voi?

So che qualcuno mi potrebbe dire di usare qualche console, ho Wii, Wii u e switch in casa... ma che vi posso dire... preferirei collegare il mio telefono, perchè mi è più semplice e sbrigativo

Pensavo a un cavetto per quello che cerco io, ma in rete ne escono a milioni, e non so su quale stare...

 Wmt :wforum:

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Collegare smartphone alla tv
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2019, 09:53:58 »
Per Sentito dire dovrebbero esserci delle App per consentire la condivisione dello schermo tra TV e Telefono ma mi sa che il collegamento dovrebbe avvenire via porta USB.

Comunque adesso ti passo un amico che dovrebbe saperne più di me anche se penso sia un amico comune e tu lo abbia già chiesto a lui  :)

https://www.aranzulla.it/come-trasmettere-schermo-android-su-tv-989921.html


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Collegare smartphone alla tv
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2019, 14:39:34 »
Grazie ragazzi, si la mia tv ha delle prese hdmi,  Cebrox o Rock golem , voi l'avete già provato? Se si userei subito il link di Cebrox
 :wforum:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Collegare smartphone alla tv
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2019, 14:47:33 »
Mi dispiace, mai provato...


Cebrox

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Collegare smartphone alla tv
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2019, 19:38:23 »
Quello linkato da cebrox è un clone del google chromecast ques't ultimo costa 30 euro e fa proprio al caso tuo.. basta che entrambi siano collegati alla stessa rete wifi e dal telefono puoi far partire un video youtube e riprodurlo sulla tv.. stessa cosa se vuoi vedere immagini e video presenti nella galleria del tuo telefono.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Collegare smartphone alla tv
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2019, 19:57:59 »
 :ok:

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Collegare smartphone alla tv
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2019, 20:02:21 »
Mai provato ma un mio collega aveva chromecast e mi pare si trovasse bene.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal