Autore Topic: Riprese dal Radiocomando  (Letto 1883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Riprese dal Radiocomando
« il: 08 Aprile 2016, 14:25:08 »
ciao ragazzi,
arrivo al sodo della questione

Obiettivo : Registrare video tramite cellullare
Come : Vorrei agganciare qualcosa al mio radiocomando a volantino su cui inserire il cellulare (funzionale e facile da mettere/togliere)
un qualcosa tipo questo:
http://www.amazon.it/Cellulare-universale-regolabile-Smartphone-Navigatori/dp/B00J96Q4ZG?ie=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p23_d2_i5

Conoscete qualcosa di simile che potesse fare al caso mio?

Quello che mi preoccupa è la forza di eventuali molle per il supporto e per il cellullare...


idee, consigli?

grazie

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2016, 14:36:54 »
Ma se con la radio poi nn inquadri sempre il mezzo, la cosa nn ha senso, a me spesso capita di guidare puntando la radio n direzione diversa dal mazzo, almeno ho guardi il mezzo o guardi l inquadratura
MANDI FANTAT

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2016, 14:51:27 »
se sei in pista, mi basta inquadrare la pista....
non che la camera segua il modello.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2016, 15:24:13 »
Forse il modo  migliore  per riprendere è  avere la videocamera  attaccata alla testa in stile go pro in modo che hai sempre  l'inquadratura  dove sta il mezzo....   :laugh:

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2016, 15:34:50 »
ci avevo pensato, ma l'effetto archeologo non mi piace :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2016, 17:58:45 »
Però con la camera sul radiocomando ...... riprendi qualcosa di poco significativo secondo me
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2016, 19:44:00 »
Secondo me la miglior risposta che si avvicina a quello che cerchi è sicuramente quella di Sav,io l' avevo montata sul casco per riprendere il paesaggio quando andavo in moto  ;) nel tuo caso puoi farti un cappello con la gopro incorporata  :laugh: :laugh: :laugh:

Comunque secondo me attaccata alla trasmittente nn la vedo molto bene  ???

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2016, 21:17:44 »
 Un trippiede che inquadri la pista no eh?
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2016, 21:58:39 »
Un trippiede che inquadri la pista no eh?
 Wmt

..... però sarebbe una vista "statica" nel senso di camera fissa !!!!

Io dico che il miglior posto dove mettere la telecamera ..... è sul mezzo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2016, 07:58:47 »
Una volta avevo trovato una microcamera wi fi router a delle dimensioni di una batteria per macchina fotografica reflex analogica. Trasmetteva le immagini ad uno smartphone o tablet collegato che poteva poi registrarle. Ora però non riesco più a trovarla ma nella ricerca sono saltati fuori questi:
http://www.microtelecamere.it/microtelecamere/microtelecamera-nascosta-occhiali-alta-risoluzione-videoregistratore-sport-sci-moto-MC8101.htm

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2016, 11:58:17 »
Una volta avevo trovato una microcamera wi fi router a delle dimensioni di una batteria per macchina fotografica reflex analogica. Trasmetteva le immagini ad uno smartphone o tablet collegato che poteva poi registrarle. Ora però non riesco più a trovarla ma nella ricerca sono saltati fuori questi:
http://www.microtelecamere.it/microtelecamere/microtelecamera-nascosta-occhiali-alta-risoluzione-videoregistratore-sport-sci-moto-MC8101.htm

Potrebbe essere una valida alternativa al cappello da speleologo ...... non male !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2016, 09:14:05 »
per quando vado in pista, effettivamente portare la reflex con tutti gli annessi e connessi.
ma siamo sempre al solito punto, funzionalità e managgevolezza.


per quanto riguarda gli occhiali, non ci avevo pensato... ma mi sembrano tanto cinesate... no?
di solito in quell'ambito se si vogliono delle riprese decenti, bisogna sganciare parecchia grana.

con un raccordo sul radiocomando, potrei utilizzarlo anche quando vado a fare scampagnate.

sinceramente non mi interessa una visuale perfetta qui (perchè di solito vado di ritagli sul pc)


In ogni caso ho ordinato dalla cina un aggeggio, vi faccio sapere come va quando arriva.
Magari potrebbe interessare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2016, 10:16:03 »
La fregatura di una telecamera sul radiocomando (secondo me) è che quando sei sul palco a pilotare il mezzo l'orientamento della TX è sempre anomalo rispetto alla posizione del mezzo magari sbaglio ma ho la sensazione che si muove più la testa e il busto delle mani ....

Faccio un esempio immaginiamo un destro che guida quindi con la mano DX sul volantino, quando la macchina passa davanti al palco mica si volta con il radiocomando per seguirla e questo significa che (dipendentemente da come si orienta la camera) probabilmente c'è tutta una parte di pista che non verrà mai inquadrata 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Riprese dal Radiocomando
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2016, 10:21:00 »
si sono d'accordo, l'angolazione sarà essenziale
con un supporto del genere posso sempre aggangiarlo a qualsiasi cosa (più in alto o più indietro).
vedrò.

Intanto mi guarderò in giro per qualche soluzione "all'archeologo"

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal