Autore Topic: ritorno dopo 4 anni!!  (Letto 10488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #30 il: 23 Febbraio 2015, 12:30:36 »
dovrei vedere di riuscire a reperire qualcosa, prima di informarmi sulla qualità...

Quindi prima compri e poi ti informi se è un articolo valido o meno?
No, prima guardo se è possibile reperire qualcosa, poi mi informo sulla qualità, e poi compro, è inutile che mi informo su qualcosa che non posso reperire

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #32 il: 01 Marzo 2015, 15:49:11 »
se può essere utile ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/Absima-Brushless-Conversion-Kit-for-Savage-2310011-/281611115603?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4191549c53
esatto, quello è praticamente l'unica cosa che trovo, per la conversione, ad oggi,
però penso che opterò per una soluzione artigianale, appena mi arriva il motore faccio qualche misura e vedo cosa si può fare

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2015, 13:58:48 »
motore arrivato! ::pazzissimo:
la combo hobbywing 2200 KV di cui parlavamo... niente intoppi spedizione liscia come l'olio
il motore ha i sensori, chi mi spiega velocemente cosa cambia? cosa monitorano?
ora mancano le batterie, e la conversione (e me ne sto occupando)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #34 il: 14 Marzo 2015, 14:41:37 »
Ovvio ce un motorr con i sensori sarà struttato come tale solo se anche il regolatora sarà di tipo sensored e il cavo collegato.

Fatta questa premessa, in maniera semplice direi che, i sensori montati sul motore comunicano al regolatore qual'è la fase del motore da alimentare correttamente rispetto alla posizione dell'albero motore, questo evita o comunque limita moltissimo

1) in fase di partenza effetto "cogging" cioè quel tentennamento iniziale di fasi perse finchè alimentazione fasi e posizione motore non si "allienano" o meglio dire sincronizzano

2) in fase di normale utilizzio evitano di perdere il sincronismo aumentando l'efficenza (forse meglio dire rendimento) del motore stesso

In pratica un motore a sensori se accoppiato con opportno cavo ad un ESC "sensored" risulta avere risposte molto più morbide e progressive rispetto all'3quivalente fratellino sensorless e questo evita ovviamente anche continui "colpi d'ariete" sugli accoppiamenti
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #35 il: 14 Marzo 2015, 14:48:50 »
ah ecco, provandolo con una batteria che avevo nicd che avevo a 7.2v
senza collegare il cavetto dei sensori, avevo notato che il motore in fase di partenza tendeva a dare dei colpettini...


Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #36 il: 14 Marzo 2015, 15:13:10 »
Ciao e complimenti per l' acquisto,io ho il tuo stesso modello e va che è bisiu'   :)

Quello che ha detto Antonio è tutto giusto,infatti in la versione con  sensori parte senza un minimo accenno di strappo. ;)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #37 il: 14 Marzo 2015, 15:39:01 »
per la conversione mi hanno consigliato una persona... e a sto punto, faccio fare anche la trasmissione da capo...
cosa consigliate? io pensavo ad accoppiare il pignone direttamente sul differenziale centrale da buggy 1/8
resta un problema, siccome io voglio alimentare il tutto a 6s, che accoppiamento uso? e soprattutto, le corone sui differenziali si possono cambiare?
altra cosa i miei differenziali anteriore e posteriore, dite che resisteranno poco?
perché al massimo aspetto che si macinino quelli prima di prendere quelli del flux

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #38 il: 14 Marzo 2015, 19:11:16 »
per la conversione mi hanno consigliato una persona... e a sto punto, faccio fare anche la trasmissione da capo...
cosa consigliate? io pensavo ad accoppiare il pignone direttamente sul differenziale centrale da buggy 1/8
resta un problema, siccome io voglio alimentare il tutto a 6s, che accoppiamento uso? e soprattutto, le corone sui differenziali si possono cambiare?
altra cosa i miei differenziali anteriore e posteriore, dite che resisteranno poco?
perché al massimo aspetto che si macinino quelli prima di prendere quelli del flux

Tutto dipende dalla persona che ti hanno consigliato... dovresti chiedere direttamente a lui cosa ti consiglia, io di conversioni ne ho fatte parecchie e con un 2200 a 6S su un nitro convertito direi che inizierai presto ad ever problemi.
Nella sezione EP troverai il 3d del mio bad savage da cui potrai trovar qualche spunto.
Magari apri un 3D apposito perchè qui stiamo andando un pò OT.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #39 il: 14 Marzo 2015, 19:17:06 »
Anche perché che senso ha tritare differenziali e casse per acquistarne di diversi..al massimo vendi quelle che hai e compri quelle del flux..

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #40 il: 14 Marzo 2015, 20:28:25 »
Anche perché che senso ha tritare differenziali e casse per acquistarne di diversi..al massimo vendi quelle che hai e compri quelle del flux..
beh i denti della coppia conica sono già abbastanza usurati...

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #41 il: 29 Aprile 2015, 23:00:28 »
Bene, la modifica sta andando avanti, e ora ho tutto quello che serve, e sto montando il tutto... Per Il pezzo ricavato dal pieno, ho preso spunto, dal bad savage, di badlucifer  ;D
Posso dire, chi mi ha fatto il supporto motore?

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #42 il: 29 Aprile 2015, 23:02:56 »
Qualche foto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #43 il: 29 Aprile 2015, 23:21:27 »
Guardando la foto che ho allegato mi dici solo due cose

a) Quella che ho cerchiato di rosso è la sede del cuscinetto del differenziale centrale?

b) Cosa verrà montato (ammesso che verrà montato qualcosa) dove ho fatto l'arco blu?

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #44 il: 29 Aprile 2015, 23:46:27 »
Guardando la foto che ho allegato mi dici solo due cose

a) Quella che ho cerchiato di rosso è la sede del cuscinetto del differenziale centrale?

b) Cosa verrà montato (ammesso che verrà montato qualcosa) dove ho fatto l'arco blu?

 

Nel lato che non si vede in foto, dentro al cerchio, c'è la sede del cuscinetto del diff centrale
Dove hai fatto l'arco blu, direttamente sul pezzo, non va montato niente, ma sotto al telaio, poi metterò una protezione per la corona...
Ho altre foto, col pezzo montato, ma le devo ridimensionare, perché sono troppo grandi

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal