Autore Topic: savage flux 1/5 by best_in_drum  (Letto 17182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #30 il: 17 Febbraio 2014, 15:29:44 »
Quel motore l' ho già visto... Alla fine è rimasto nella grande famiglia del forum...  :yeah:

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2014, 18:41:29 »
visto che sta per ritornare disponibile il motor mount della kershaw
http://kershawdesigns.com/Savage-DirectDriveV3.htm

ho voluto chiedere al produttore, un consiglio su che pignone montare...

gli ho specificato che monto le ruote per baja, nei differenziali ho le coppie coniche da 29T corona e 9T il pignone, il motore è il castle 2028, l'esc un turnigy da 200A e come corona pensavo di montare la 44T della Robinson Racing, il tutto alimentato a 8s...

mi ha risposto di cominciare a provare con un pignone da 45T  :-\ :-\ :-\  :neuro: :neuro: :neuro:

effettivamente il motor mount ha una riduzione, ma montare un pignone grande quanto la corona mi sembra un po' esagerato, no?

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2014, 18:46:21 »
mi ha appena scritto che la riduzione interna del motor mount è di 45/18T quindi 2.5:1

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #34 il: 14 Marzo 2014, 20:01:51 »
dopo lunghi calcoli sono giunto a conclusione che il tizio ha ragione...

i differenziali hanno un  rapporto di 3,22, il motor mount di 2,5, corona e pignone 0.97, le ruote hanno un diametro di 192mm, il motore con le celle delle lipo a 3,7V raggiunge i 23088giri/minuto...

considerando tutto questo popò di numeri  ::furious:: ::furious:: ::furious::  a 8s, viene fuori una velocità massima di 106 km/h, che con le celle completamente cariche si trasformano in 120+Km/h

naturalmente tutto questo sulla carta, poi nella realtà visto quanto pesa sto vitello, se arriverà a 100Km/h sarà una bella soddisfazione...

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2014, 21:32:03 »
Dopo 28 giorni è finalmente arrivata la trasmissione per il Savage by kershaw design...





 

Ed ecco il pignone a confronto con la corona...


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2014, 22:42:52 »
 
 Parrebbe ben fatto dalle foto !!!
 
 Certo che quel pignone ..... fa davvero paura a vederlo così.
 
 Dai ci aspettiamo presto una bella recensione sulle prestazioni del mezzo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #37 il: 07 Maggio 2014, 22:52:35 »
a questo punto mi vien da dire che la corona sia diventata il pignone e viceversa :laugh:ma siam sicuri che non siamo un pelino lunghi :-\comunque complimenti..mi interessa sempre più sto post :congratulazioni:

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #38 il: 07 Maggio 2014, 23:10:33 »
beh se devo dire la verità ho tribolato tutto il pomeriggio per riuscire a rendere scorrevole l'accoppiamento degli ingranaggi...
se devo dare una votazione dei vari pezzi, darei un 4,5 al materiale e fattura generale del motor mount, un 8 agli ingranaggi interni e 10 alla coronona e frizione della robinson racing...
purtroppo in taglio a laser è tanto impreciso, sicuramente non adatto per questo tipo di lavoro, ho dovuto smontarlo una quindicina di volte prima di trovare la giusta posizione dei vari rasamenti, che ho pure dovuto comprare e quando lo monterò mi sa che dovrò sistemare qualche buco fatto un pò troppo alla cassum...
Airone e Steel mi avevano avvertito a novegro, ma purtroppo non avevo altra scelta con il motorazzo del baja, o questo o dovevo progettare io qualcosa con differenziale centrale, che preferisco evitare con i mezzi da cazzeggio...

mi è stato consigliato quel pignone, per ridurre la coppia del motorone...

purtroppo però antonio, dovrete aspettare ad agosto per vederlo montato, nonostante oggi siano partiti due mattoncini dai magazzini di HobbyQueen  ::fufi:: ::fufi::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2014, 23:59:26 »
 
  Agosto  :-\   :facepalm: :-\   
 
  va be aspettiamo ....... ma solo perchè sei tu  :laugh:   :laugh:   :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #40 il: 08 Maggio 2014, 00:15:40 »
eeeeh il mezzo è a prendere sole in Sicilia e io sono a fare la muffa sui libri in Emilia...  :facepalm:

nel frattempo sto cominciando a buttare giù delle idee per i nuovi porta mattoncini... ::fufi:: ::fufi::

poi aspetto che mettano in vendita questo roll cage + carrozzeria per baja

http://shop.krakenrc.com/product-p/krc-sx5.htm

non finirò mai con questo mezzo e sempre un continuo upgrade... :idiota: :idiota:

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #41 il: 08 Maggio 2014, 17:46:53 »
Arrivati proprio adesso i pesi per allenare le braccia al sollevamento della bestia... :laugh: :laugh: :laugh:



Che ne dite possono bastare?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #42 il: 08 Maggio 2014, 19:00:04 »
 
   per allenare le braccia ..... no
 
   per la bestiolina ..... "ai posteri l'ardua sentenza"  :D    :D    :D   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #43 il: 08 Maggio 2014, 19:06:26 »
Lo vedremo mai spostarsi comandato da un radiocomando ? Speriam di si e speriam prima che divento anziano  :)non vedo l ora che sia finito :cincin:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #44 il: 08 Maggio 2014, 21:33:31 »
Ciao best!! che dire....il roll bar e' FANTASTICO, l'avevo gia' visto per il mio nemesis.....ma non ci stava.....
pignone e corona fanno a dir poco impressione!! pero', passami il commento, le piastrine non si possono vedere... :facepalm:  :facepalm:
pensavo il kit fosse fatto un pochino meglio.....poi io sono di parte e sicuramente me lo sarei costruito!!
Dai aspetteremo agosto con ansia!! ma farti spedire la macchina?? cosi ci puoi lavorare..... ;D  ;D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal