Autore Topic: vuoti erogazione  (Letto 3012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
vuoti erogazione
« il: 09 Giugno 2020, 21:51:27 »
buona sera  a tutti, cortesemente vi chiedo aiuto. sono un felice possessore un clone del baja in particolare di una KM 1000b, il modello con motore da 30.5 cc e sempre andato bene, ultimamente un po lento a causa della frizione con i ferodi andati sostituita con una nuova (da poco) in attesa dell'arrivo del ricambio originale con molla rossa da 8000 giri.
 i problemi si sono presentati dopo il montaggio della nuova frizione, la macchina a vuoto prende i benissimo i giri velocemente senza vuoti di erogazione appena metto a terra sembra completamente scarburata, con vuoti tra i medio alti tanto che a caldo non quasi sposta il modello.

ho pulito:
filtro
candela
carburatore

settaggio carburatore come da fabbrica

sostituzione della molla con una rossa che avevo

ma nessun miglioramento significativo

non so piu che pensare   GRAZIE a chi avra la pazienza di rispondere

Fabrizio

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:vuoti erogazione
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2020, 11:32:58 »
quindi al banco è perfetta?

Mi viene da pensare che la frizione sia poco adatta, forse aggancia troppo tardi o troppo presto?

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2020, 12:08:31 »
Ciao Nikka93 grazie per la risposta la prova del 9 la farò appena arriva la frizione originale hpi però la sensazione è che gli manchi potenza pensavo quasi a un problema di compressione non so più che pensare

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:vuoti erogazione
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2020, 12:34:26 »
se non hai smontato altro oltre alla frizione escludo problemi di errato montaggio di altre parti

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2020, 13:01:56 »
Esatto errori di montaggio sicuramente da escludere ma non vorrei fosse un problema di fascia elastica mi piacerebbe provare a misurare la compressione del cilindro ma non ho valori di riferimento

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2020, 13:16:16 »
Ciao Peit, vorrei sapere 5 cose:
1) candela nuova o vecchia?
2) tra il blocco motore e il cilindro vedi dello sporco d’olio?
3) Quando tiri lo strappino gira a vuoto oppure senti la compressione?
4) oltre alla frizione e regolazione di fabbrica del carburatore, hai toccato altro?
5) quando non sei a vuoto, se acceleri dolcemente, fa buco ugualmente?

Attendo tue news?
Adot

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2020, 18:47:17 »
Ciao Peit, vorrei sapere 5 cose:
1) candela nuova o vecchia?
2) tra il blocco motore e il cilindro vedi dello sporco d’olio?
3) Quando tiri lo strappino gira a vuoto oppure senti la compressione?
4) oltre alla frizione e regolazione di fabbrica del carburatore, hai toccato altro?
5) quando non sei a vuoto, se acceleri dolcemente, fa buco ugualmente?

Attendo tue news?
Adot

ciao Adot ti rispondo puntualmente:

1-candela vecchia in buone condizioni verificata la sciantilla sembra ok
2- non vedo olio tra blocco e cilindro, mi trasuda un pelo dal collettore di scarico su cilindro
3-a candela montata ho compressione
4-no pulito il filtro aria
5-si

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2020, 19:42:49 »
grande dilemma.......
Non so perchè ma non mi sembra un problema di frizione....però è semplice fare una prova.
Rimonta la vecchia, anche se usurata e vedi se il problema dei vuoti si risolve........mah.....
Campana frizione e ceppi sono puliti ? non è che sono sporchi di grasso o altro (ma credo proprio di no).
...giusto per......visto che il problema che riscontri mi affascina molto.....hai da montare una candela NUOVA (CRM7H o Champion RZ-7C)

Fammi sapere
Adot

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2020, 20:04:13 »
grande dilemma.......
Non so perchè ma non mi sembra un problema di frizione....però è semplice fare una prova.
Rimonta la vecchia, anche se usurata e vedi se il problema dei vuoti si risolve........mah.....
Campana frizione e ceppi sono puliti ? non è che sono sporchi di grasso o altro (ma credo proprio di no).
...giusto per......visto che il problema che riscontri mi affascina molto.....hai da montare una candela NUOVA (CRM7H o Champion RZ-7C)

Fammi sapere
Adot

vero Adot da un certo punto di vista mi incurioscisce ma non trovoun perche? la vecchia frizione è a metallo ho consumato tutto il ferodo la campana era molto sporca di residui polverosi una volta pulita si e consumata in modo uniforme si avverte al tatto uno scalino tra la zona di contatto di circa 10mm rispetto alla parte piu interna dove non lavora la frizione.
proverò anche a fare la prova del 9 con la candela tanto male non gli fa.

una cosa che ho notato che rispetto a prima che  in accesione il motore  e piu cupo (un rumore piu ovattato) come suono. e che la regolazione della vite H e poco sensibile.

il carburatore e un walbro 997



davvero strano appena riesco metto un video.

secondo te e da escludere un problema di compressione?

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2020, 18:18:57 »
Ragazzi buon pomeriggio, scusate la qualità video questa e la situazione  :facepalm:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2020, 14:27:13 »
Ciao carissimo, grazie per il messaggio e scusa se rispondo solo adesso.
Premesso che i video non sono ZIP  :badbad: e che riesco a visualizzarne solo uno, mi sa che il problema e solo della frizione.

Dall'audio sembra come se i ceppi siano bloccati "aperti". Hai verificato bene se le rondelle, e viti siano montate correttamente ?
I ceppi a mano si aprono lisci ?

Con tantissima calma e come già ti dicevo, prova a rimontare la vecchia...secondo me risolvi.
Attendo tue news
Adot

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2020, 14:33:51 »
Giusto per.....l'hai montata così ? con le rondelle curve (nere) sotto e quelle piatte (acciaio) che vanno in battuta sul supporto frizione ?

come da foto ?
Adot

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2020, 16:52:44 »
Giusto per.....l'hai montata così ? con le rondelle curve (nere) sotto e quelle piatte (acciaio) che vanno in battuta sul supporto frizione ?

come da foto ?
Adot

Ciao carissimo, grazie per il messaggio e scusa se rispondo solo adesso.
Premesso che i video non sono ZIP  :badbad: e che riesco a visualizzarne solo uno, mi sa che il problema e solo della frizione.

Dall'audio sembra come se i ceppi siano bloccati "aperti". Hai verificato bene se le rondelle, e viti siano montate correttamente ?
I ceppi a mano si aprono lisci ?

Con tantissima calma e come già ti dicevo, prova a rimontare la vecchia...secondo me risolvi.
Attendo tue news
Adot

CIAO Adot perdomatemi se ho fatto qualche ca....no nel caricare i video mi sono anche impegnato a non superare i limiti di dimensioni. per quanto riguarda il montaggio si e corretto per il movimento dei ceppi verifico e faccio a questo punto la prova del 9 rimontando la vecchia in attesa che arrivi la nuova HPI.

vi aggiorno, ancora grazie per l'aiuto

a prestissimo Fabrizio

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2020, 10:48:20 »
Però più ci penso e.......più ci penso......  :okkio:

Tu hai detto che il motore a vuoto gira bene, ma vuol dire che con tutto montato (trasmissione, frizione e campana compresa), se metti la macchina su 2 mattoni (con le ruote alzate da terra) il motore gira benissimo e le ruote girano ?

Invece, dopo...hai appoggiato il modello a terra e questo và male ?
Poi se manca compressione, questa manca sempre....in aria e a terra, il mercoledì, ecc.  :dentone: Quindi se è così, compressione ok !!!!

Mi fai sentire quel motore in moto senza frizione collegata ? al minino e poi fai qualche accelerata.....
Scusa se insisto ma sono proprio incuriosito.....
Adot

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2020, 12:49:24 »
Però più ci penso e.......più ci penso......  :okkio:

Tu hai detto che il motore a vuoto gira bene, ma vuol dire che con tutto montato (trasmissione, frizione e campana compresa), se metti la macchina su 2 mattoni (con le ruote alzate da terra) il motore gira benissimo e le ruote girano ?

Invece, dopo...hai appoggiato il modello a terra e questo và male ?
Poi se manca compressione, questa manca sempre....in aria e a terra, il mercoledì, ecc.  :dentone: Quindi se è così, compressione ok !!!!

Mi fai sentire quel motore in moto senza frizione collegata ? al minino e poi fai qualche accelerata.....
Scusa se insisto ma sono proprio incuriosito.....
Adot

Ciao Adot scusa il ritardo nel rispondere, oggi ho seguito il tuo consiglio ho rimontato la vecchia frizione praticamente finita e la macchina gira 1000 volte meglio direi che il problema e li, visivamente la nuova non presenta problemi ma evidentemente qualcosa fa. confrontandola con la vecchia la parte centrale in fusione di alu e leggermente diversa come spessore e ovviamente anche la molla (ma questo lo sapevo) adesso sono curioso di provare con la frizione originale HPI.

vi aggiorno appena monto la nuova che dovrebbe arriavre i primi gg della prossima settimna

ancora GRAZIE A TUTTI

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal