Autore Topic: Motore a singhiozzi (slash 4*4)  (Letto 3566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« il: 09 Febbraio 2015, 12:24:33 »
Salve ragazzi ieri girando ho notato che il mio slash 4*4 inizia ad andare un po a singhiozzi.
Monta la combo velineon con servo originale. come radio uso una spektrum. Il problema l'ho notato quando accellero a fondo da fermo. Tenendo premuto tutto il grilletto la macchina fa un paio di singhiozzi. Inoltre ho notato che da fermo non mi si innesta immediatamente la retro.
Cosa può essere? L'esc che mi sta salutando?


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2015, 21:59:52 »

Difficile dare un giudizio sulla base di così pochi elementi

- Le batterie erano cariche o eri a fine scarica ?
- Hai fatto delle variazioni alla programmazione ?

Magari dai una controllata anche al motore, ai suoi cuscinetti e all'accoppiamento che non si sia spostato o allentato qualcosa 
- Che motore hai e quante scariche hai già fatto ?


Da non sottovalutare anche lo strano comportamento che noti all'innescare della retro.


Comunque fai una verifica al mezzo e fai sapere ..... non è detto che sia il regolatore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2015, 00:23:13 »
Allora ti rispondo... grazie in anticipo per l'aiuto

Le batterie erano cariche
Non ho variato il settaggio dell'esc

Il motore e il velineon, dovrebbe essere il 3500kv
Quante scariche non te lo so dire.

Ho provato piu di una lipo, magari aveva problemi una lipo in particolare ma niente.. Ho cambiato anche la radio, stesso risultato.
Volevo provare un altro motore oggi ma la neve mi ha bloccato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2015, 08:06:19 »

   Attendiamo la prova motore ..... poi iniziamo a fare su qualche ragionamento, ma a quel punto l'implicato principale resterebbe il regolatore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2015, 10:27:45 »
Se riesco provo in giornata..
Faccio un ipotesi azzardata.. E se magari il servo che è partito e assorbe di piu?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2015, 10:31:22 »
Se riesco provo in giornata..
Faccio un ipotesi azzardata.. E se magari il servo che è partito e assorbe di piu?

Si, tante volte anche i servi possono generare problemi che apparentemente sembrerebbe non riguardali, ma li fai velocemente a verificare

stacchi il servo dalla RX e provi con un po di accortezza il mezzo con le ruote alzate da terra
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2015, 12:51:51 »
oggi provo motore e provo a staccare il servo e vediamo

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2015, 13:18:05 »
come ti avevo gia detto,a me era capitata una cosa simile,il problema erano le lipo..
quando chiedevo tutto,non riuscivano ad "accontentare" il regolatore dunque tagliava tensione e andava a singhiozzi
invece se accelleravo piano nessun problema...prova con una 3s,o con un altra 2s con più C

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2015, 13:35:26 »
potrei provare con una 3s ma mi fa pensare sempre ad un problema dell'esc

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2015, 13:35:45 »
Il regolatore velineon è famoso per esser assetato di lipo..a me con lipo con pochi c di scarica il cut off fagliava a 3.9volt per cella! E questo provocava gli scatti..nel tuo caso non sò se sia questo o meno..casomai prova a controllare che il regolatore sia settato su lipo ed elimina il cut off per verificare se così hai ancora scatti o no

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2015, 13:39:26 »
la sparo. ma il velineon puo' essere settato con il castle link?

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2015, 15:18:09 »
ho fatto una prova con una lipo a 3s. su 5 mn di prova me lo ha fatto giusto 2 volte. con lipo a 2s me lo fa sempre

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2015, 17:01:31 »
la sparo. ma il velineon puo' essere settato con il castle link?
l'hai sparata grossa..
si setta solo col suo bottone sull'esc
segui le istruzioni sul sito traxxas o sul manuale

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2015, 17:17:11 »
la sparo. ma il velineon puo' essere settato con il castle link?
l'hai sparata grossa..
si setta solo col suo bottone sull'esc
segui le istruzioni sul sito traxxas o sul manuale

bene  ::coltello::

ho settato l'esc utilizzando sia il cut off o meno e ho provato a cambiare servo. niente da fare.
anzi con il cambio servo singhiozza ancora di piu

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2015, 18:20:08 »
Ma le LiPo 2S che stai usando quanti mAh sono e quanti C hanno?

E che motore stai usando
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal