Autore Topic: axial exo agile agile...  (Letto 3738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
axial exo agile agile...
« il: 31 Ottobre 2015, 08:27:39 »
finalmente a casa, é arrivato un bel exo in kit usato preso da gt87, mezzo praticamente nuovo tranne qulache dettaglio,
Servo, lascio l hitec da 12kg o ci metto uno da 20che ho in casa???
Combo, questa la cambio, adesso monta, anche se gia smontata un esc Fllix reload Hpi con un ezrun 9t 4300kv, ma punteri ad una combo castle, vorrei un mezzo  veloce ma prefirirei  una ripresa fulminea piuttosto che una F1, quindi su che motore andare  e con che lipo, diciamo  o 2s o 3s
Al momento o pignione da 12 e corona  da 50, che comunque visto che qualche pezzo lo devo sostituird cambiard anche pignine o corona nn é un problema.
Differenziali, che olio mettere????
Ammortizzatori, gli originali, nn sono male ma qualcosa di piu strong??? E con che olio riempirli
per il resto il mezzo adesso é in sala operatoria per chek up completo.
Quindi proponete pure, scusate ma e da un po che nn giro piu con sti mezzi ed é ora di ricominciare, d` inverno il crawler lo lascio in garage.
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2015, 12:34:19 »

Io comincerei a dare una lettura al manuale

manuale qui

e magari anche a qualche foglio di setup

setup qui




quel setup è proprio fatto motorizzandolo con combo Mamba
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2015, 17:20:29 »
grazie antonio, il manuale gia lo avevo stampato ma il set up mi mancava, quasi ci ho azzeccato come combo, volevo metterci su un sidewinder sct con un 3800.... Invece per gli olii era in alto mare
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2015, 19:58:11 »
grazie antonio, il manuale gia lo avevo stampato ma il set up mi mancava, quasi ci ho azzeccato come combo, volevo metterci su un sidewinder sct con un 3800.... Invece per gli olii era in alto mare

Figurati, io li ho solo trovati sul sito ufficiale, qui http://www.axialracing.com/products/ax90024/instructions

anche se a partire da li il link al setup di "Andrew O'Bannon" il mio browser puntava ad una pagina inesistente, ..... ma insomma non è stato difficile capire che bastava aggiungere un 'bannon).pdf per raggiungere il la pagina di setup

Sempre sul link principale si trova il foglio al setup "bianco" che puoi utilizzare come al solito per memorizzare il setup che deciderai di fare   sul tuo mezzo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2015, 20:48:54 »
i lavori sono proseguiti, montato combo castle sidewinder con motore 3800, peccato che il pignone mi abbia distrutto la corona in plastica dopo nenche 5 minuti, poco male era gia in preventivo quella in acciaio, invece ho notato, cosa che nn mi piace, é che da fernmo dando gas al max il fondo posteriore del telaio gratta a terra, io ho seguito il setup suggeritomi sopra, 15000 al posteriore e 50000 centrale e anteriore, forse é meglio un 30000 al posteriore???
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2017, 21:40:30 »
Sto facendo manutenzione straordinaria al mezzo,
Mi venuta in mente la malsana, se lo é, idea di bloccare o quasi il diff centrale, o colla a caldo o olio1'000'000, mentre  l anteriore e il posteriore praticamente liberi, solo una bella ingrassata con grasso apposito.
Uso solo bashing e nient'altro
Nn vorrei  ritrovarmi con limatura di ferro al posto di satelliti e coppie coniche....
Che dite fattibile o lascio stare
Prima girava molto bene, anche se praticamente l anterore e il posteriore erano solo unti di olio, colpa delle guarnizioni, mente il centrale era nn era proprio durissimo
MANDI FANTAT

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2017, 02:28:37 »
col "palo rigido" innervosisci sicuramente il mezzo sia come guida che come sovra-sottosterzo... trovo piu' adatto un olio iperdenso che il blocco totale... nella mia touring uso il 500.000 ma una mugen 1/10 da pista pesa la meta'.. anke meno...
ottima la scelta 1 milione .. meno il blocco totale, sforzeresti molto di piu i diff ant. e post. avendo un mezzo nervoso e basta...un olio specialmente all anteriore ti aumenta il grip e male non fa, anzi. Per il tuo uso metterei anke un 10.000 davanti e 3-4000 dietro...
ciao :wforum:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2017, 17:43:03 »
Ok grazie,
Ma preso dal momento ho riempito tutti e 3 i diff di grasso e stop,
Vediam che succede....
MANDI FANTAT

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2017, 02:41:56 »
 ::oooooops:: Wmt

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2017, 21:55:00 »
tempo per testarlo nn lo trovo, in compenso nuovo vestitino in elaborazione, tuto parte con 2 tettucci per lo yeti xl
https://tboneracing.net/collections/yeti-xl/products/12026-tbr-top-plate-axial-yeti-xl
che tagliati e sagomati risultano cosi sull exo
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2017, 21:57:01 »
ops manca questa
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2017, 22:00:38 »
questa... scusate
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2017, 22:16:07 »
poi, era da un po che volevo mettergli le barre antirollio, ma visto l uso nn pistaiolo e il costo delle stesse ho desistito.....
ma, mi son trovato in mano 2 unibal lunghi traxxas, del tondino da 2mm di acciaio armonico, una L in plastica bella rigida, un paio di ferma cavi da bicicletta e viterai varia, ed ecco che la barra antirollio posteriore prende forma
qui il video
https://www.youtube.com/watch?v=eiOq2gBEm-s
nn si capisce bene ma la differenza tra posteriore e anteriore si sente
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:axial exo agile agile...
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2017, 22:21:02 »
infine barra anteriore
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal