Autore Topic: Batterie li ion  (Letto 1280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Batterie li ion
« il: 11 Ottobre 2019, 08:54:19 »
Ciao, domandina sulle batterie li ion....
Ho acquistato due celle 18650 da 4200mah per fare un pacchetto 2S da utilizzare sugli occhiali del drone da fpv....specifico che non hanno il cavetto per il bilanciamento essendo due celle singole e poi accoppiate.
Fino a qui tutto bene, le carico e le metto in funzione, per 10 minuti tutto ok, poi, all'improvviso, si spengono gli occhiali....
Una volta ricollegata la batteria il voltaggio scende a step di 0,1V a vista d'occhio (0.1V ogni 2 o 3 secondi)....gli occhiali mi danno un voltaggio inferiore del voltaggio che mi dà il caricabatterie e, misurando le singole celle trovo 0.1V di differenza tra le due....
Le celle sono nuove, può essere quella differenza di voltaggio tra le celle a crearmi il problema? Idee?
PS se collego una lipo 2S (una che uso nelle auto) il voltaggio è giusto sia sul carichino che sugli occhiali e non scende.....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie li ion
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2019, 11:27:03 »
Ma le carichi singolarmente o le carichi come 2S senza il cavetto di bilanciamento?

A prima impressione o si caricano male o (probabilmente) hai una cella nuova ma difettosa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Batterie li ion
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2019, 11:48:03 »
Sinceramente le ho caricate come 2S senza cavetto.... :oooops:  :oooops:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie li ion
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2019, 12:25:11 »
Sinceramente le ho caricate come 2S senza cavetto.... :oooops:  :oooops:

Allora ti conviene iniziare e provare a caricarle singilarmente, oppure metti un cavetto di bilanciamento e lascia fare il tutto al carichino
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Batterie li ion
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2019, 12:30:24 »
Intanto provo....poi vediamo se è solo questo l'inghippo....GRAZIE Antonio!!  Wmt  Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal