Autore Topic: Scuola volo  (Letto 4754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chris76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola volo
« Risposta #15 il: 22 Aprile 2008, 13:29:02 »

Offline tuonoblu74

  • extreme 50 powered by os engine
  • Monster Junior
  • **
  • Post: 88
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola volo
« Risposta #16 il: 22 Aprile 2008, 14:38:21 »

Offline dytona

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
  • 3D PILOT
Re: Scuola volo
« Risposta #17 il: 22 Aprile 2008, 16:05:16 »
ALIGN 700 FBL
CASTER RACING FUSION
MODELS TECH
WWW.MODELS-TECH.COM

Offline tuonoblu74

  • extreme 50 powered by os engine
  • Monster Junior
  • **
  • Post: 88
  • Sesso: Maschio
Re: Scuola volo
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2008, 09:41:26 »
ciao peppe ,mi cumbidasa unu mirtu ,significa ,invitami a bere un mirto (tipico eccellente buonissimo liquore sardo ottenuto con la fermentazione delle bacche di mirto  :cincin:

Offline dytona

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
  • 3D PILOT
Re: Scuola volo
« Risposta #19 il: 30 Aprile 2008, 10:16:49 »
ahaha allora invitate anche noi
ALIGN 700 FBL
CASTER RACING FUSION
MODELS TECH
WWW.MODELS-TECH.COM

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:Scuola volo
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2015, 12:10:47 »
Scusate vorrei comprare un elicottero ed avrei trovato un t-rex 600 con motore OS 50 Hyper e altre modifiche... dite che per cominciare potrebbe andare bene ?
Quale simulatore consigliate "ho un mac" per evitare di fare danni ...

grazie 1000 per le risposte !!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Scuola volo
« Risposta #21 il: 30 Novembre 2015, 12:18:50 »
Scusate vorrei comprare un elicottero ed avrei trovato un t-rex 600 con motore OS 50 Hyper e altre modifiche... dite che per cominciare potrebbe andare bene ?
Quale simulatore consigliate "ho un mac" per evitare di fare danni ...

grazie 1000 per le risposte !!!
Hai mai volato con un qualsiasi modello?
aero elicottero quadricottero esacottrro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Scuola volo
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2015, 13:05:54 »
Premessa: nel 1989, anno del mio battesimo modellistico, il mio primo (e per molto tempo anche unico) modello è stato proprio un elicottero a scoppio (all'epoca esisteva un unico hely non a scoppio ed era il Kalt Baron Whisper, versione elettrica del mio Space Baron, ed era davvero primordiale, con autonomia ridicola e prestazioni adeguate all'autonomia).
Un classe 30 che avevo motorizzato con un Supertigre 34 molto permissivo e facilissimo da carburare (penso di averlo regolato al massimo due-tre volte durante tutta la sua vita), e nonostante ciò ho sudato sangue per riuscire a raggiungere un livello di controllo decente.
Questo per dire che nulla è impossibile (se poi ci sono riuscito anch'io allora la cosa è davvero fattibile), ma se all'epoca ne avessi avuto l'opportunità, avrei di sicuro scelto un mezzo elettrico.
Considera poi che un classe 50 ha masse e velocità periferiche davvero sostenute, e qualunque imprevisto può tramutarsi in un danno oltremodo importante. Per cose e persone.....

Fossi in te mi butterei su un classe 400-450 elettrico, e dopo essermi fatto le ossa opterei per qualcosa di più impegnativo.

My 2 cents ;)

Il Cuccu

PS: quando, tutto tronfio, annunciai  al padre di un mio carissimo amico, autocostruttore di motoscafi RC da competizione, l'acquisto dell'elicottero come  mio primo mezzo telecomandato, la sua risposta fu: "Andrea, ma tu chiavi?"   :laugh: :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Scuola volo
« Risposta #23 il: 30 Novembre 2015, 19:44:19 »
Scusate vorrei comprare un elicottero ed avrei trovato un t-rex 600 con motore OS 50 Hyper e altre modifiche... dite che per cominciare potrebbe andare bene ?
Quale simulatore consigliate "ho un mac" per evitare di fare danni ...

grazie 1000 per le risposte !!!


Riprendo il discorso dalla tastiera di un PC che dal telefonino sono sempre telegrafico e commetto una marea di errori

Un modello di quel tipo non è proprio un giocattolino e si rischia di farsi male per una distrazione da niente, io direi che più che un simulatore sarebbe preferibile un campo volo frequentato da gente che con le "pale rotanti" ci gioca da parecchio.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:Scuola volo
« Risposta #24 il: 30 Novembre 2015, 23:27:07 »
Grazie per le risposte !!

Non ho mai usato nulla a parte un giocattolo da 30 euro elettrico... Però questo modello che ho trovato compreso di radio Futaba 7 canali Fast 2'4 ghZ ad un prezzo secondo me
Molto buono... 450 euro... In possesso di un negoziante che ha subito alluvione e sta vendendo i suoi elicotteri per poter ripartire...
Nel caso lo prenderei comunque è su vostro consiglio quale elettrico prendere per cominciare senza dissanguarmi ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Scuola volo
« Risposta #25 il: 30 Novembre 2015, 23:49:11 »
Grazie per le risposte !!

Non ho mai usato nulla a parte un giocattolo da 30 euro elettrico... Però questo modello che ho trovato compreso di radio Futaba 7 canali Fast 2'4 ghZ ad un prezzo secondo me
Molto buono... 450 euro... In possesso di un negoziante che ha subito alluvione e sta vendendo i suoi elicotteri per poter ripartire...
Nel caso lo prenderei comunque è su vostro consiglio quale elettrico prendere per cominciare senza dissanguarmi ?


io non sono un "elicotterista" ...... quindi non so consigliarti con cosa sia meglio iniziare, l'unico consiglio che potevo dare l'ho già dato


Vai in un campo volo e fatti insegnare i primi rudimenti ...... saranno gli istruttori che trovi li, gli unici che potranno darti consigli su cosa prendere visto che poi dovranno anche insegnarti, oppure se il commerciante che ti vende quel t-rex 600 è disposto ad insegnarti .... allora puoi approfittare anche dei suoi consigli e delle sue lezioni.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal