Autore Topic: Ciao eddie, benvenuto su MT.it!  (Letto 3125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..:: MonsterTruck.it ::..

  • Admin & Staff MonsterTruck.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3968
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« il: 28 Settembre 2013, 22:31:53 »
Ciao  eddie , benvenuto su MonsterTruck.it

Lo Staff e gli Utenti della nostra Community ti augurano buona permanenza e  BUON DIVERTIMENTO!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2013, 10:24:24 »
ciao, ciao.... grazie del benvenuto!  :azn:
hound dog!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2016, 22:17:43 »
Oggi non so cosa fare, mi è venuta un pò di nausea nei confronti delle 1/8 e allora ho ripreso questo vecchio ma neanche tanto thread per mettere qualche foto dei miei modelli. Chiaramente NON 1/8.  ;D Tanto è o non è il mio thread di benvenuto??? Poi, stavo pensando, ultimamente non è che ci sia tutto sto movimento di idee e voglia di novità. Magari a qualcuno scatta una scimmia o tiriamo fuori un pò di vecchie foto dal cassettone e ci facciamo scappare una lacrimuccia....

Premetto che alcune vecchie foto che anni fa avevo postato su imagesciccesciacc le ho bellamente cancellate e ad oggi non sono più disponibili in rete, al limite integrerò su photobukko ripescando dagli archivi dei miei potenti pc.Sono così potenti che possono essere definiti dei quadpc oppure pcpc o anche pcalquadrato.

Se dinamicamente sono giunto al modellismo a bordo di una mantua Amika, le prime pulsioni verso gli oggetti modellistici me le avevano scatenate i modellini statici (seppur motorizzati) di Tamiya. Mi ci sono scontrato ai tempi della mia insana passione per le renault 5 turbo. Acquistavo qualsiasi modello di renault 5, dalle BBurago alle Polistil/Politoys finche trovai le Tamiya da costruire. Mai stato capace di fare statici decenti, coi colori un vero disastro e con la colla una bestia. Anni dopo, con l'imminenza della nascita del primo figlio, un colpo di fulmine per le mini4wd Tamiya; non per farci competizioni, ma ci riempivo le mensole. E li il primo feeling per i buggy: hotshot, vanquish, topforce, manta ray. Tutte regolarmente in taglia 1/32, mini4wd. Allora i modelli 1/10 li sognavo da fuori le vetrine; da poco sposato, figlio, mutuo, sempre in giro per lavoro, soldi pochi . Fino ad approdare al primo 1/8 a scoppio,  all'amika della mantua che divenne poco dopo una extreme, poi la futura stramodificata fino ad approdare al rallygame con le rallyrace fino alla pentium2. Anni di modelli Mantua intervallati da un paio di mugen, superathlete la prima e mbx4 la seconda. Ma già stiamo andando sul patetico. Dai, metto due foto tanto per farvi riposare gli occhi dopo tutto questo soliloquio. Ah, vero, niente 1/8. No vabbè, qualcuna di quelle antiche.

Questa la mia AMIKA, appena montata, colorata con livrea "simil WILLIAMS F1"



Questo il modello immediatamente succcessivo, la Extreme sempre di mantuamodel



e questa invece la superathlete di mugen



appiccicata e in garage mi rimane questa, la nonna del progetto MugenBuggyX, la 4



 eppoi, anni dopo l'uscita di produzione, mi sono acquistato uno dei primi modelli rallygame derivati direttamente dalle produzioni buggy senza troppi fronzoli, una manta delta integrale, che era di fatto una mantua mitika buggy degli anni 90.



carrozzata con quel che avevo in casa



Finito il periodo rallygame con l'avvento delle cinghiate e della supergomma a tutti i costi e dei motori che duravano un amen e costavano un botto sono tornato ai buggy; mbx5, mp9,  mbx6T, MBX6, MBX7.

Parallelamente, ho cominciato a comprarmi, usati o in riedizione, tutti quei modelli su cui sbavavo venti e rotti anni fa. E qui si scatena il bambino... questo sta diventando il modellismo che preferisco, non ricerco il pezzo unico, o il vintage "assoluto" fatto solo di parti originali. Mi accontento del modello, rimesso insieme a volte con pezzi adattati da altri modelli, anche perchè nel modellismo il "boxart" e il "solopartioriginali" dura poco. A meno di essere collector...


hound dog!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2016, 01:04:51 »
Complimenti eddie molto interessante ::clap::
grazie per averci reso partecipe..sarebbe bello ogni tanto lo facessimo tutti un'aggiornamento del genere
belle le auto complimenti

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2016, 07:42:13 »
piano con gli appluasi, non è mica finita.

Dicevo, ad un certo punto una volta realizzato che un fenomeno del radiocomando non lo sarei mai diventato, ho cominciato a guardare indetro per vedere cosa avessi dimenticato strada facendo, e così mi sono imbattuto, finalmente, dopo una quindicina di anni dall'esplosione della passione per le RC nel mio primo modello Tamiya



e da questo, di cui non ho una immagine "boxart" che sia una, sono entrato nella follia del pastrugnamento totale del mezzo di scatola.

hound dog!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2016, 08:01:46 »
Alla fine Tamiya produce un sacco di giocattoloni, affiancato da pochi modelli specificatamente da competizione . La TRF (Tamiya Racing Factory), il gruppo di sviluppo dei modelli da competizione è nato nei primi anni 90. Fino ad allora il prodotto Tamiya era dedicato al divertimento; qualche modello semplice, qualcosa di più raffinato che alcuni piloti si ostinavano a portare in gara, ma non sembrava che il marchio fosse particolarmente interessato a vincere competizioni. La svolta intorno al 92 con l'uscita della Dynastorm 2wd che in molti indicano come primo modello pensato per la competizione da un gruppo di persone dedicate a quello.

Comunque, io mi sono accattato il Lunchbox, l'ho montato di scatola, l'ho provato in cortile e lasciato sulla mensola... poi l'ho ripreso in mano e complice mille forum, tutorial e informazioni prese qua e la l'ho pian piano modificato. Oggi è così, ancora sulla mensola, ogni tanto gli monto una radio, attacco una NiMh, e grattuggio le gomme fuori casa.



Peccato che nel mentre mi si fosse scatenata la passione per il wild willy...
hound dog!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2016, 08:15:33 »
si dai, quasi così...







ma vero... dovevamo passare al wild willy



Il willy che ho trovato è la riedizione del 2000. L'originale anni 80 ogni tanto appare su siti di aste a prezzi impensabili, acquistare un vintage da restaurare potrebbe diventare un lavoro buono per quando sarò in pensione, questa re-re completamente differente dall'originale mi ha comunque appagato. Molto simile esteticamente, profondamente diverso nella meccanica. Magari non ha il fascino degli anni 80 ma ha l'efficacia degli anni 2000. Tamiya negli anni 2000 ha cominciato a riproporre in versione re-re alcuni modelli nati negli '80. Puntualmente, ogni anno, uno o due modelli vengono rimessi in produzioni, di solito simili agli originali e non repliche perfette; in alcuni casi le differenze sono solo nel foglio adesivi, in altre si tratta proprio di meccancihe differenti su cui vengono adattate le carrozzerie del modello originale. Il Willy ricade nel secondo caso; inoltre la stessa carrozzeria è solo simile all'originale.
Anche in questo caso, montato con poche modifiche, provato in giardino e mensolizzato secondo lo standard mastino.  :risatissima:





Ecco, tolto questi due sfizi, cosa potevo fare???

Trovare un altro oggetto del desiderio.
hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2016, 10:30:05 »
Bravo Eddie, grazie per questi racconti fotografici!!

Rimaniamo in attesa del "resto" so che in molti forum hai postato dei buildup dei tuoi modelli, e ti aspettavo al varco anche qua
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2016, 11:06:22 »
no, non mi sembra il caso di tirare in piedi tutto il cnema, magari potrei farlo a partire dalla prossima impresa, in modo di avere qualcosa di fresco.
Per ora metto giusto qualche foto di quello che mi balla per casa. I giocattoloni diecini mi restano tutti appiccicati, perlomeno i Tamiya. Gli altri marchi come arrivano se ne vanno.
hound dog!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2016, 12:21:56 »
Comunque, tutto il girovagare per siti e forum mi ha potato ad incrociare alcune per me simpatiche realizzazioni, fatte da modellisti italiani. Rincorrendo buildup per forum e forum alla fine mi sono fatto uno scorcher "dei poveri2. Alla carrozzeria del sand scorcher di Tamiya si associa una meccanica "povera" buggy 2wd. nasce così il mio IperScorcher,da telaio tamiya Dt02 Sand Viper .





Parallelamente avevo recuperato un vecchio Monster Beetle, oggi disponibile come re-re, che pian piano avevo integrato con le parti mancanti..







hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2016, 12:33:45 »
Tu che ce l'hai sottomano mi riesci a dare le misure dei passo e larghezza del maggiolo?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2016, 13:33:32 »
intesa come carrozzeria? Questa arancione che è la "nera" del blitzer beetle fa 189 come massima larghezza al passaruota posteriore e 163 all'anteriore. Passo siamo a circa 240mm. Scarsi direi.
hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2016, 15:31:51 »
intesa come carrozzeria? Questa arancione che è la "nera" del blitzer beetle fa 189 come massima larghezza al passaruota posteriore e 163 all'anteriore. Passo siamo a circa 240mm. Scarsi direi.

Peccato per il passo cortissssssimo

 :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2016, 18:32:46 »
già, adattarci la meccanica DT02 è stata una lotta, malgrado la riduzione del passo a mezzo braccetti del DF02, questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere

hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Ciao eddie, benvenuto su MT.it!
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2016, 21:25:59 »
Che interasse ha il DT2 in foto??
 ::sekkione::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal