Autore Topic: Spurgare freni idraulici  (Letto 1550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Spurgare freni idraulici
« il: 17 Novembre 2014, 20:52:21 »
Ciao Ragazzi!
mi ritrovo con questa nuova operazione, ho gia olio LHM+, siringa e tubicino, maaa come si fa?
Ieri ho aperto lo spurgo sulla pinza, pompato per far uscire l'olio, aperto lo sfiato sulla pompa e senza muovere il pompante ho iniettato l'olio dalla pompa con la siringa e ripetuto l'operazione aprendo poi l'altra pinza, ma non so perchè mi rimangono sempre delle bollicine... :facepalm:
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spurgare freni idraulici
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2014, 21:51:42 »
La pompa era in posizione di riposo quando hai iniettato l'olio? strano però che tu trovi ancora aria, la procedura è giusta
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Spurgare freni idraulici
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014, 22:24:24 »
controlla li or di tenuta e probabile che prandano un po di aria dalle pinze in fase.
di che pompa si tratta?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Spurgare freni idraulici
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2014, 22:14:19 »
la pompa era in fase di riposo, sono delle mecatech acquistate usate (con tutto il kit), ma mi ha detto il ragazzo che me le ha vendute che le ha revisionate prima di darmele
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Spurgare freni idraulici
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2014, 22:36:06 »
ma le bolle di aria te le fa quando metti in funzione l'impiato?
se si allora tieni qualche perdita o qualche raccordo non tiene bene.
se invece le bolle di aria ti si formano durante il riempimento allora devi far fuoriuscire l'aria dal foro di spurgo della pinza.
ti dico questo perchè tempo a dietro ho perso la testa con un impianto idraulico di diversa marca,ma il funzionamento è quello,dopo riempito a dovere,mettevo in funzione e dopo qualche frenata bolle di aria in entrambe le pinze con la conseguenza che il pistone che spinge la piastra delle pasticche non aveva forza per far funzionare bene il meccanismo.
smontato tutto avevo un problema su un oring di una pinza,l'oring del pistoncino(il mio monopistone)era consumato e non teneva bene.
dopo la sostituzione di entrambe per sicurezza non mi a dato nessun problema.
l'impianto però lo sostituito con uno integy :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Spurgare freni idraulici
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2014, 23:22:12 »
no a fine riempimento vedo delle maledette bollicine
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Spurgare freni idraulici
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2014, 13:41:19 »
Allora devi aprire la vite dello spurgo,magari della pinza più vicina alle bolle e riempire finché non fuoriesce tutta l'aria
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Spurgare freni idraulici
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2014, 20:35:09 »
perchè si nascondono nelle tee di diramazione
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal