Autore Topic: HELP. Gomme che si disintegrano  (Letto 8052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2017, 20:52:26 »
Salve a tutti, anche io ho problemi con le gomme, ho da poco un e-revo brushless alimentato a 6s e in poche uscite mi si sono tagliate due gomme. Premetto che l'ho usata con molta grazia perchè sono alle prime armi e devo farci la mano. Qualcuno mi può cortesemente consigliare delle gomme da prendere magari più grandi di diametro e un pochino più resistenti? Attualmente se non erro monta delle Talon. Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #16 il: 05 Marzo 2017, 21:40:29 »
Salve a tutti, anche io ho problemi con le gomme, ho da poco un e-revo brushless alimentato a 6s e in poche uscite mi si sono tagliate due gomme. Premetto che l'ho usata con molta grazia perchè sono alle prime armi e devo farci la mano. Qualcuno mi può cortesemente consigliare delle gomme da prendere magari più grandi di diametro e un pochino più resistenti? Attualmente se non erro monta delle Talon. Grazie

..... come dice eddie son le 6S ad essere il problema non le gomme !!!

a 6S o il mezzo lo si trattiene in qualche modo o è settato per "autotrannenersi"  o le gomme vanno  via che è un piacere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2017, 23:08:15 »
Dirò di più. Da esperienze recenti con un pilota che non starò a meglio definire, ma uno del gruppo alcoolisti anonimi che frequento, stavamo ragionando sul suo modello, 1/8 buggy brushless alimentato a 4S (4, non 6) che gli faceva secche le gomme anteriori. Arriviamo in pista, umida, mezza in erba, pesante e lo faccio partire. Tutte le volte che apriva fuori dalle curve la macchina sollevava il muso, le gomme andavano in balloning. Glielo dico e lui fa, beh lo vedo anche io, figurati che apro appena appena sennò tutte le volte impenna. Fa così da che ho sostituito il motore Toro (2250) con un  Orion (1900). Vabbè, lo faccio fermare e gli dico di togliere un pò di exp almeno per addomesticare il dito sullo stick. vediamo di addormentare sto motore. Mi dice di averlo già portato a zeroma che non cambia nulla, o qualcosa di simile. insomma, io interpreto che lui già basso di exp ma in realtà prendo la radio e scopro che è a zero. Lo zero su EXP sta per nessuna correzione, ne a salire ne a scendere. Gli pianto l'exp a -60 e ritorna in pista. Oh, almeno adesso si esce dalle curve con le ruote a terra, per prove successive troviamo un buon compromesso intorno al -50. Stiamo quasi per metter via quando mi dice: ma i parametri dell'ESC non me li guardi? Io dico : in che senso? hai cambiato il motore, che altro hai fatto. Beh, mi dice., ho messo tutto al minimo anche sull'esc ma non vorrei aver fatto cazzate. L'esc è il tracstar gen2 150A, simile al mio toro per cui lo conosco abbastanza da non aver bisogno di un manuale aperto.
Volete sapere cosa mi aveva messo a zero? niente niente il punch rate switch settato all'1% e per non farsi mancare nulla i due set gli stage rispettivamente a 20 e 30. L'avrei picchiato... in pratica all'1% del gas(default 50%) il punch passava da 20 punti ( di default sta a 5) a 30 punti ( e mi pare che stia 5 pure questo). Rimesso tutto a più miti paramentri, alla fine abbiamo anche tolto la correzione exp dalla radio e di sicuro oltre che in gomme abbiamo guadagnato in guidabilità. Per quello chiedevo di limare i controlli, exp e punch di fatto cambiano l'erogazione della potenza senza tagliarla. Si addolcisce il modello e magari si evita di frullare le gomme per nulla.
hound dog!

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #18 il: 05 Marzo 2017, 23:13:30 »
Io non volevo un missile, volevo solo un consiglio su quali batterie comperare  :botte:

Comunque metterò l'esc su punch 1, induriró l'olio del centrale è sicuramente degli amo posteriori....perché è sempre con il muso alto....

Avrei trovato queste che devo dire non sembrano male. Qualcuno le ha provate?
https://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=404255

Adot

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2017, 23:27:24 »
Mi pare sia già stato scritto (giustamente) tutto, addolcisci l'erogazione della potenza dall'exp e indurisci ammo post e diff centrale, ma soprattutto non usare il gas come un interruttore ON-OFF
 :laugh:
Io le gomme non le ho mai nastrate, non me ne sono mai esplose anche a 6S tranne un treno  solo scollato su un savage XL alza racing, ma li per li ho dato la colpa alla vecchiaia delle gomme e dell'incollaggio
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #20 il: 06 Marzo 2017, 11:38:53 »
Posso chiedere solo un consiglio a chi ha provato le Big Joe ll o le tencher come sono? A me piacciono un sacco!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #21 il: 06 Marzo 2017, 13:37:54 »
Posso chiedere solo un consiglio a chi ha provato le Big Joe ll o le tencher come sono? A me piacciono un sacco!

Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Io ho le trencher nuove a casa ancora imbustate...  ::oooooops::


Cebrox

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #22 il: 06 Marzo 2017, 15:48:05 »
Un uso misto, non faccio grossa distinzione..... ;)  erba asfalto fango sassi.... Mi piacciono un sacco le Big Joe ma mi sembrano molto molto morbide. Poi le vorrei con un bel diametro, circa 170mm. Tu che modello hai?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2017, 16:17:17 »
Io ho tante gomme... Le Trencher sono le "X", quindi quelle larghe che vanno bene per scalare nei boschi, meno per bashing. Poi potrei consigliarti le Rock Rage che di scatola vanno bene per il bashing come pure le Big Joe2. Senno come ho consigliato ad Adot le HSP 62012 che sono quasi indistruttibili.

@Adot: quelle gomme (quelle del link)  io le ho in versione stradale, profilo poco alto per un monster secondo me...



Cebrox

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #24 il: 06 Marzo 2017, 16:49:08 »
si le HSP 62012, o le seben mrf6 non sono male
abbastanza leggere a molto dure (la gomma)

io uso le big joe per cazzeggio su terreni misti.
sono molto morbide e si gonfiano da far schifo in fase di accellerazione, andando a 4s non si sono ancora rotte
ma penso che andando a 6s si possano distruggere alla prima scarica

come ti hanno detto, vanno bene per trial


Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #25 il: 06 Marzo 2017, 18:55:50 »
Cebrox invece E-maxx cosa monta di serie? Sono valide? Grazie a tutti per le risposte, siete sempre fantastici!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2017, 20:08:21 »
Cebrox invece E-maxx cosa monta di serie? Sono valide? Grazie a tutti per le risposte, siete sempre fantastici!

Le ruote originali dell'Emaxx non sono gran che... Meglio delle aftermarket...


Cebrox

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2017, 22:51:29 »
Big Joe usate dal 95% dei funamboli del trial.
Eccezionali per grip ed adattamento su superfici articolate (se coadiuvate da una spugna moooooooolto morbida) in condizioni di bassi regimi di rotazione, meno efficaci per discipline che richiedono alte velocità.

Sono serie 40, larghe e basse, quindi inadatte a mostri sovralimentati ....


Il cuccu

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #28 il: 07 Marzo 2017, 17:03:55 »
ripeto, andrei di seben mrf6 o HSP 62012 che alla fine sono la stessa cosa
mi raccomando quelli di plastica bianca (quelle cromate si rovinano in 2 scariche)

poca spesa, tanta resa
e sono eterne

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:HELP. Gomme che si disintegrano
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2017, 21:56:52 »
dove le posso trovare?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal