Autore Topic: Dewalt su Summit ...dove?  (Letto 2692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline magma77

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
    • magma77 r/c model collection
Dewalt su Summit ...dove?
« il: 18 Aprile 2017, 12:49:53 »
ciao a tutti
voglio levare il BL sul e-maxx e mettergli il tittan775 che ho sul Summit
a sua volta vorrei mettere sul summit questa tanto blasonato DeWalt 396505-21SV

ho provato a sentire in giro per negozi di ricambi a roma e minimo che l'ho trovato è 67€  :azz:   ... alla faccia del c...!
(cosa che in america costa meno di 30)
 
qualcuno di voi a qualche dritta?

a questo punto è anche il caso che uno si ponga la domanda: ma vale la candela?
ricordo che c'era un graupner 7?? che era un bel mulo, ma non lo trovo più in catalogo

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2017, 16:37:05 »
Una sola domanda... PERCHE?
Perche' levare un motore brushless da un Emaxx a favore di un 775?
Perche' sostituire il 775 con un Dewalt?
Innanzitutto si dovrebbe conoscere che uso vuoi fare dei mezzi (entrambi) per poi magari consigliare al meglio... Il Dewalt non ti cambia la vita, ma a conoscere meglio l'utilizzo del summit aiuterebbe a capire il quadro generale della situazione...


Cebrox

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2017, 12:19:57 »
Scusate l'ignoranza ma com'è questo Dewalt?

Offline magma77

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
    • magma77 r/c model collection
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2017, 12:49:07 »
Una sola domanda... PERCHE?
Perche' levare un motore brushless da un Emaxx a favore di un 775?
Perche' sostituire il 775 con un Dewalt?
Innanzitutto si dovrebbe conoscere che uso vuoi fare dei mezzi (entrambi) per poi magari consigliare al meglio... Il Dewalt non ti cambia la vita, ma a conoscere meglio l'utilizzo del summit aiuterebbe a capire il quadro generale della situazione...


Cebrox

vorrei levare il BL perchè mio figlio di 6 anni ama l'acqua ed il fango ... e comprare un esc waterproff non mi va.
tra l'altro dovrei cambiare anche il motore perchè essendo un thunder cassa rotante non ama molto l'acqua

metterei il dewalt (che per rispondere a walter, è un motore dell'avvitatore molto in voga nei forum USA) perchè ho un altro EVX2 nella  cassetta e quindi mi costerebbe di meno

ci faccio con entrambi i monster trial e passeggiate nei boschi


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2017, 18:56:07 »
Io anni fa' trascinato dall'onda di"il motore dewalt è favoloso e bischerate varie"
Ho contattato il rivenditore dewalt più vicino a ne ordinando appunto il suddetto motore(tra d'altro su consiglio è stato ordinato senza il pignone del trapano dato che voci parlavano della difficoltà di estrazione di questo pignone)
Morale della favola o si modifica in maniera posticcia il motormounth originale oppure và costruita una flangia per potere ospitare tale motore..
Questo motore ha albero molto più corto del titan,il ché comporta utilizzo di pignoni disassati..come prestazioni qualcosa si guadagna specie in coppia però si ripaga con temperature e consumi maggiori..
Del graupner ne sentii parlare anni fa'ma personalmente non l'ho mai visto né provato..
Prova a vedere se si riuscisse casomai a trovare a poco prezzo un titan 775 dai soliti smontatori americani..alla fine rimane una delle scelte più equilibrate come motorizzazione..
Ovviamente se qualcuno ha altre esperienze ben venga Wfam

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2017, 19:05:52 »
Personalmente penso che non valga la pena mettere il Dewalt sul Summit, credo che il poco guadagno in prestazioni non valga il costo e la fatica di trovare e montare il Dewalt. Per il Titan 775 potrebbero esserci problemi a montarlo sul Emaxx... E' molto voluminoso e non so se le viti corrispondono agli attacchi del motormount. Domanda, l'Emaxx e' nato brushed o brushless? Se e' quello con la piastra per i due Titan 550 metti direttamente quelli con l'EVX e dormi tranquillo. Servi WP ci sono? Nel caso in giro si trova tutto quello di cui hai bisogno.


Cebrox

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2017, 21:16:16 »
Che bello che è leggervi e capirci poco o niente.....  ::pazzissimo: :laugh: ::ball::

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2017, 09:37:55 »
Ciao Magma, io ho felicemente montato il DEWALT sul mio Summit da trial e ci ho fatto 5 Campionati Italiani, divertendomi e togliendomi tante soddisfazioni anche contro combo bls Tekin da centinaia di euro, quindi proprio una merda non dovrebbe essere sto motore!

Tutto con 36 €

Io ordinai il motore al centro assistenza Dewalt di Ancona, mi feci togliere il pignone in officina da loro una volta ritirato.

Poi a casa con il Dremel una fresatina al palo da 5mm per fare lo scasso piano su cui serrare il grano del pignone mod 32.

Sul motor mount originale mi sembra che feci un semplice foro con una punta da 3,5 mm, una cosa da 2 minuti fatta con calma.

Ancora è su dopo 6 anni e di lipo ne ha macinate almeno 500 ma mai mi sognerò di toglierlo,

finchè ci farò trial.

In bocca al lupo.

P.S. Se trovo il codice ti confermerò quello che hai messo tu.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline magma77

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
    • magma77 r/c model collection
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2017, 19:09:39 »
Si grazie gianluca, dammi conferma del codice...qui a roma costano il doppio rispetto al prezzo che hai dichiarato te  ::bung::

A proposito, qualcuno ha due skidplates originali per l emaxx che gli avanzano?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2017, 12:16:18 »
Non ne vale la pena, lascia il 775
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2017, 13:16:28 »
Non ne vale la pena, lascia il 775

Sono daccordo... Procurati due titan 550 per l'Emaxx...


Cebrox

Offline magma77

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
    • magma77 r/c model collection
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2017, 13:44:26 »
Alla fine ho deciso, o meglio c ho ripensato come i cornuti:
Lascio sul summit il 775 ma cambio esc (probabilmente con un esc mamba) e ci giro a 4s
Sul maxx 4ws di mio figlio ho comprato un ezrun max10 60A e ci lascio il thunder bl cassa rotante che tira come un mulo (andrà a 2o3S)
 :laugh:

Alla fine era un peccato rinunciare a quel motore BL  ...che in pochi conoscono ma che a mia avviso ha pochi rivali

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2017, 18:58:32 »
I motori a cassa rotante hanno una marcia in più, Marco ricordi le prime conversioni EP con i motori align??
 :) :)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2017, 19:32:20 »
Alla fine ho deciso, o meglio c ho ripensato come i cornuti:
Lascio sul summit il 775 ma cambio esc (probabilmente con un esc mamba) e ci giro a 4s
Sul maxx 4ws di mio figlio ho comprato un ezrun max10 60A e ci lascio il thunder bl cassa rotante che tira come un mulo (andrà a 2o3S)
 :laugh:

Alla fine era un peccato rinunciare a quel motore BL  ...che in pochi conoscono ma che a mia avviso ha pochi rivali

E tu presentacelo sto motore!!!



Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit ...dove?
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2017, 19:34:18 »
Alla fine ho deciso, o meglio c ho ripensato come i cornuti:
Lascio sul summit il 775 ma cambio esc (probabilmente con un esc mamba) e ci giro a 4s
Sul maxx 4ws di mio figlio ho comprato un ezrun max10 60A e ci lascio il thunder bl cassa rotante che tira come un mulo (andrà a 2o3S)
 :laugh:

Alla fine era un peccato rinunciare a quel motore BL  ...che in pochi conoscono ma che a mia avviso ha pochi rivali


Non sai che scimmia abbia ultimamente su questo mezzo... Dopo Novegro mi e' venuta voglia di un Emaxx 4WS, ma non riesco a trovare un telaio Leonessa... Dovrei farmelo da solo, se solo trovassi delle foto e del tempo per copiarlo...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal